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 come preparereste la nissan slot.it?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tralif Inserito il - 25/01/2007 : 11:55:25
prendendo spunto da un commento fatto da Peter a proposito della nissan slot.it AW ... che testualmente diceva:

Citazione:Messaggio inserito da Peter
" ... QUELLA MACCHINA SE LA PREPARI BENE E' UN MISSILE DEVI METTERCI LE MANI SUL SERIO MA POTENZIALMENTE VA"

lancio una discussione che ricerca eventuali suggerimenti su questa affermazione, ovvero:

come metterci le mani sul serio?..
o piu precisamente: quali sarebbero gli accorgimenti da prendere per rendere competitiva questa slot?

sono sicuro che l'argomento (oltre che a me) interesserebbe a molti (tantopiu che in questo momento, con l'omologazione del telaio AW, si dice che sia una delle migliori GT e quindi xono convinto che molti la useranno...)


aggiungo una cosa, sempre a proposito di nissan AW:
ho notato che nella "nuova edizione" del regolamento GT ANSI non si lascia spazio a nessun "correttivo" del telaio che (salvo casi fortunelli) non consente al banchino AW di muoversi per bene (si legeg in giro che dipenda da problemi si stamaggio non pereftti e quindi si tartterebbe di un "difetto" praticamente costante nella slot)... questo non potrebbe essere di per se un limite al potenziale della nissan?...
in questo caso, meglio serrare bene il banchino e allentare la carrozza...? suggerimenti?

ciao e grazie!

:)
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pino22 Inserito il - 26/01/2007 : 12:56:26
Grazie
Pino
bart Inserito il - 25/01/2007 : 20:58:08
Ci sono dei piccoli inserti in plastica che servono per l'assale anteriore di varie misure, io li avevo nel kit Hrs.
cerchi anteriori piccoli di nsr, gomme incollate e tornite al minimo.
pino22 Inserito il - 25/01/2007 : 19:13:20
Ciao Bart . Cosa intendi per "rialzi sotto l'assale di misura media" . Cosa sono?
Ti riferisci all'assale anteriore?
Quale misura per i cerchi anteriori?
Grazie Pino
bart Inserito il - 25/01/2007 : 13:04:07
Consiglio mio per ora lascia perdere l'AW, riuscirai ad avere ottime prestazioni anche con le altre variabili.
Le corone Aw ce ne sono di due tipi mi risulta, quelle tipo Gt jap e le altre col serraggio sull'altro lato.
Usando le sospensioni si tende a lasciare libero il banchino davanti, non troppo, e anche la carrozza, specialmente davanti, visto che dietro il basculamento lo fanno le sospensioni. Una certa libertà di movimento della carrozza non guasta lo stesso.
Tanto per capirci fai attenzione che basculando troppo le gomme non vadano a toccare da qualche parte.
Poi è Slot.it, e la mia prossima non è una marchetta ma una deduzione: con le robe di slot.it che ho tra i ricambi, vedi banchini, sospensioni, motori, corone, assali, cerchi e varie, gestisco tutte le macchine slot.it che ho in cassetta e rappresentano la maggioranza essendo appunto intercambiabili. E poi se una soluzione va bene su una, vedi Nissan Gt o 956 o Hrs, va bene su tutte. E parlo di categorie che disputano gare in tutto il mondo, gare veramente ad armi pari tipo il Trofeo che ormai si disputa da anni e che consiglio proprio per la pulizia. Questi alcuni dei motivi per cui apprezzo slot.it che ora aggiunge anche una classic e mi fa contento anche se abbandonare la mia Gt 40 sarà dura.

Immagine:

191 KB
tralif Inserito il - 25/01/2007 : 12:34:01
speravo in una risposta i bart ;) (che piu volte ha detto di essere un estimatore di questo modello.. e io mi associo... il principale difetto e' che non ha carrozzerie grezze da persoanlizzare ::hahaha!)

non ho capito cosa vuol dire corone AW piccole.. cioe quelle "standard" di slot.it non vanno bene? ce ne sono di 2 misure? (nn lo sapevo)
volevo provare questo ormai "famoso" AW.. e vedere come va (anche se il problema del banchino che non entra un po mi spaventa.. (in quel caso? lo si lascia serrato x bene senza sospensione alcuna?)

altra cosa...
ma se si usano sospensioni , la carrozza la lasciate "allentata" lo stesso? (ma non e' suff il basculamento dle banchino?.. )

grazie dele info!
preziose come sempre!

:)
ciao
Zio1975 Inserito il - 25/01/2007 : 12:19:15
quotando il mitico Bart: Tanto coi fenomeni del Gt Ansi non ce la farai mai, anche perchè non saprai mai nè che gomme usano (..) ne che auto hanno, ora che è partita la moda dei piloti ufficiali sponsorizzati dai produttori, fare il Gt nei regionali o nell'Italiano è tempo perso e soldi buttati, ne riparleremo.

Come sempre!!!

Ciauz!
bart Inserito il - 25/01/2007 : 12:14:17
Io per il Gt Ansi ho solo la Nissan, anche perchè a stare dietro a mode e Mosler va a finire che si spendono più soldi che per correre col kart.
Ce l'ho da due anni e la uso sia in linea che trasversale su alcune piste, l'anglewinder ancora non mi sono deciso a prenderlo, forse ne faranno una serie che bascula prima o poi..
Diciamo che il mio preferito resta il motore in linea, uno Gnik di Mb bello magnetico rapporto variabile. Non uso il piombo ma dietro ho le sospensioni a molla di Mb adatte per pista particolarmanete disconnesse tipo ninco. Assali e corone ovviamente Slot.it in questo caso trattandosi di banchino off set. Consumo gomme elevato in questa configurazione, uso le Prs o le Nsr morbide trattate...
Nel trasversale uso uno Shark che ho preparato bene, asse e corona Nsr, e sempre la sospensione Mb, e direi che è il compromesso che meglio si adatta a tutte le piste e consuma meno le gomme.
La carrozza sistemala bene, è importantissima, metti ovviamente l'abitacolo in lexan e togli le turbine, allargala appena.
All'anteriore ho due cerchi nsr con gomme finissime e ho messo i rialzi sotto l'assale di misura media. Pick up Slot.it grigio e via, una macchina eterna e sempre performante.
Tanto coi fenomeni del Gt Ansi non ce la farai mai, anche perchè non saprai mai nè che gomme usano (..) ne che auto hanno, ora che è partita la moda dei piloti ufficiali sponsorizzati dai produttori, fare il Gt nei regionali o nell'Italiano è tempo perso e soldi buttati, ne riparleremo.

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