Forum Tuttoslot.it - Problemi tempo giro Scalextric C7042
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Problemi tempo giro Scalextric C7042
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/03/2021 : 10:29:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, un saluto a tutti, è un po' che volevo chiedere se qualcuno riesce a spiegarmi perché con il sistema Scalextric C7042 il tempo del giro di auto con motori 20k/25k non è preciso
(es. con le Nsr 21k e le Sideways sui 20k , mi succede solo alcune volte che mi segna 0000 ma la maggior parte delle volte lo segna, mentre con la Sideways, motore Raptor 21.4k mi segna “sempre” 0001, 0002, 0004).
Ieri mi si è rotto il supporto del pickup della Sideways Huracan con motore Baby Raptor 17 k, che il tempo del giro lo segnava perfettamente; ho passato “solo” il motore di questa in quella che montava il 21.4 e con grande sorpresa il tempo non lo segna più, stesso discorso 0000, 0002 etc.
Ho messo anche i fili e il pickup e funziona perfettamente.

Non credo che il pickup in plastica possa dare problemi, quindi l'errore di non segnare il tempo del giro secondo voi può essere legato ai fili?
grazie Alessandro




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/03/2021 : 10:40:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
1) versione del firmware della tua APB?
2) COLORE dei pickup delle auto che ti fanno problemi?




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/03/2021 : 11:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
l'APB è il sistema della Scalextric ?
Il firmware lo vedo quando si accende ?

in questo caso Il colore del pickup che non segna è bianco mentre l'altro è nero




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/03/2021 : 12:26:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
APB = Advanced Power Base (sì, la C7042 e sì, la versione la vedi quando accendi la APB)

Il firmware di default (a memoria e' il 0.85) ha problemi con i PICKUP BIANCHI, perche' sono trasparenti agli infrarossi.
Nelle versioni successive - SOLO IN FUNZIONAMENTO DIGITALE - hanno disabilitato la lettura del pickup e si basano solo sul led del chip.
Nel funzionamento ANALOGICO, non ricordo se hanno migliorato la lettura ma, in ogni caso, leggono il passaggio del pickup.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/03/2021 : 14:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Si è 0.85, non avrei mai pensato al colore del pickup!!
Allora con bel pennarello nero, risolvo il problema?
Ormai che ci siamo, sfrutto ancora la tua disponibilità, come si puliscono i sensori del C7042?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/03/2021 : 14:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il pennarello aiuta, ma cambiare pickup e' meglio. Ed aggiornare la versione del firmware e' CONSIGLIATISSIMO.

Le istruzioni le trovi qui:
http://ssdc.jackaments.com/firmware.shtml

Pulire sensori: cotton fioc e detergente non aggressivo (io MAI PULITI)




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/03/2021 : 17:04:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora anch'io non li pulisco :-)
vedo se riesco ad aggiornarlo
grazie ancora




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/03/2021 : 17:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Cavolo!!!!
Sono in inglese

Proprio ora la mi figliola mi domandava per attaccare una chiavetta usb nello stereo dell'auto:
"Oppure senza cambiarlo fare un buco direttamente lì"
ce lo faccio anch'io un buco ?

:-)




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/04/2021 : 13:13:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno, continuo con le domande, spero che non mi mandi ........ :-)

Uso la pista sempre o quasi in analogico, base, cambio solo la direzione del giro e raramente,
mi piacerebbe aggiornare il C7042 e vorrei sapere se il costo del cavo con la spedizione, ho guardato in internet, un po' alla meglio, è una bella cifra, circa 50 poco meno,
che vantaggi ci sarebbero dopo l'aggiornamento?

Penso che poi lo userei solo una volta, dopo questo ultimo l'aggiornamento, pensi che ce ne potrebbero essere altri?

CONOSCI QUALCUNO CHE LI NOLEGGIA ?
:-)

arigrazie Alessandro




Modificato da - enox in data 01/04/2021 13:19:19

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/04/2021 : 13:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
dimenticavo!!
E con le istruzioni dettagliate in Italiano




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/04/2021 : 21:01:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
..e anche una fetta di c#lo tagliata fine, vicino all'osso?

Scherzi a parte, no, quel cavo viene fatto artigianalmente da chi e' capace e, visto che si tratta di Scalextric, i piu' interessati sono gli inglesi.

Puoi farlo anche tu, se hai le capacita' necessarie, attraverso questo link:
https://www.slotforum.com/forums/in...wtopic=49635

Il firmware di cui ti parlavo, che si trova qui:
http://ssdc.jackaments.com/firmware.shtml
anch'esso e' stato fatto da appassionati per sfruttare meglio la APB con i contagiri su PC (in qual caso il SSDC, seguiti poi da tutti gli altri).

Cavo a noleggio? io non lo farei MAI, visto che il cavo si puo' danneggiare irreparabilmente se male usato (non e' un semplice cavo, ovviamente)

Per le istruzioni in italiano, c'e' sempre Google traduttore.

In ogni caso, visto che usi la APB solo in analogico, l'aggiornamento non ti da un grande aiuto.
Per il tuo problema, cerca pickup neri/grigi (o colora bene i tuoi) ed hai risolto.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/04/2021 : 10:42:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
:-)
Per fortuna che mi hai detto che non mi da un grande aiuto, altrimenti non mi davo pace :-)
Lo so che sono un rompi..j..i, ma mi sembra di capire, che qualcosina potrebbe migliorare?

Ho provato con il pennarello, forse non l' ho pulito bene, ma che il colore resti, mi sembra un gara dura,
ho 2 Nsr ed entrambe con i pickup bianchi, motore king 21k evo/3 che tu sappia si troverebbero neri?





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/04/2021 : 11:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Scaleauto SC1608 (rossi)
Thunderslot GU001 (grigi)
Entrambi NON trasparenti agli infrarossi.

Questi 2 pickup sono compatibili con i telai NSR e con la larghezza del solco della Scalextric (devi solo verificare se toccano nel fondo del solco nella centralina, dove passano i fili da una corsia all'altra.
I Thunderslot hanno una scorrevolezza maggiore; Gli Scaleauto costano la meta' dei Thunderslot, ma devi girare parecchi siti online sperando di trovarli, magari per poi pagare spese di spedizione salate, se cerchi all'estero. Quindi .. buona ricerca, o vai di Thunderslot.

(..che poi potrei spedirteli io che ne ho un po'... ma non vale la pena, tante spese di spedizione per 2 pickup)

Comunque.. puoi adattare PIU' O MENO qualsiasi altro pickup (nero), tipo slot.it, che ha il "piatto" del pickup piu' piccolo di quello NSR.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 03/04/2021 : 16:06:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
enox ha scritto:

:-)

Ho provato con il pennarello, forse non l' ho pulito bene, ma che il colore resti, mi sembra un gara dura,


Prima lavalo bene con il detersivo per piatti, poi quando è asciutto usa un pennarello Uniposca, e poi una mano di fissativo.




  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/04/2021 : 18:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
quando cambio le spazzole ci provo grazie

BUONA PASQUA A TUTTI !




Modificato da - enox in data 03/04/2021 18:35:07

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/04/2021 : 17:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti, non ho resistito....... cavo arrivato, c7042 aggiornato 01.009, purtroppo per i pickup, tutto come prima, proprio come aveva detto Udo, i colori che non venivano visti prima non vengono visti neanche dopo l'aggiornamento !!!



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization