Forum Tuttoslot.it - Una piacevole mail da un vecchio slottista
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Una piacevole mail da un vecchio slottista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 13/05/2020 : 01:27:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Proprio ieri sfogliando la posta (mi piace ancora dire così, anche se vado freddamente a scorrere le email nel mio client di posta elettronica), mi imbatto in una piacevole email, inviatami da Michele Acquati, che mi sento proprio di dover condividere con voi, proprio perchè sento che il destinatario vero della mail è il vecchio appassionato slottista, più o meno coetaneo e parimenti appassionato fin da quegli anni. Quindi molti di voi del forum di Tuttoslot.
Ecco per voi la mail:

"Buongiorno,
mi sono imbattuto in un vecchio forum che riguardava quanto in oggetto.
Ho vissuto quei tempi in squadra con Pelucchi, Gas Gas io e altri di cui non ricordo il nome. Pelucchi mi portava alle gare, mi forniva le auto e mi pagava il pranzo..ehehe lo ricordo veramente in modo caro.
Ero assiduo frequentatore del Car Miniatur Center di Via Meravigli (se non erro Dr. Verdiglione..), Milano e lì ho iniziato.
Ricordo "piloti" come Brazioli, Fautario, Pizzi, "Poppi" e con loro gareggiavamo all'ultimo Mabuchi..!!
Ho partecipato come pilota Mini Dream ai campionati italiani a Monza del '68 vinti da Fautario; purtroppo a pochi giri dalla fine e in testa, un carboncino mi ha tradito. Ricordo un articolo in merito su Autosprint. Mi piacerebbe ritrovarlo.
Ora sto riprendendo qui in Alessandria per i bambini degli oratori. Ho comprato una Ninco (usata..) a 2 corsie abbastanza grandina e spero nel tempo di portarla a 4.
Vi allego tre foto d'epoca se vi fa piacere conservatele....sono lo sbarbato con gli occhiali neri..
Sarei contento se mi teneste informato delle novità/notizie. Comunque seguo il vostro sito.

Grazie e cordiali saluti.

MA "












 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 15/05/2020 : 18:45:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Gas Gas, per chi non lo sapesse, è Claudio Biacchi, ancora fortissimo nonché caro amico.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

CQT51

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/05/2020 : 09:31:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CQT51 Aggiungi CQT51 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Maurizio, scusa ma devo dirti che ai tempi Gas Gas era Alberto De Martini - nella prima foto col giubbini di renna che fa lo scemo con me...- aveva un negozio di scarpe a Milano in Corso Genova e faceva parte della squadra. Ora penso che sia mancato.
Hai foto o altro materiale?






  Firma di CQT51 
MA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: ALESSANDRIA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 13/05/2020  ~  Ultima visita: 28/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

CQT51

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/05/2020 : 09:35:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CQT51 Aggiungi CQT51 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per l'accoglienza nel forum. Chiunque abbia foto o notizie, può condividerle con me? Per esempio c'è un articolo su autosprint riguardante la vittori di Fautario del campionato italiano a Monza che parla anche di me. Qualcuno ha una copi/fotocopia?
Grazie ancora






  Firma di CQT51 
MA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: ALESSANDRIA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 13/05/2020  ~  Ultima visita: 28/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 17/05/2020 : 23:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Che ci fossero due Gas Gas ?





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 18/05/2020 : 04:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Michele,

nelle foto sopra c’è Gianfranco Fautario?

Se si non riesco a riconoscerlo. Io l’ho incontrato molti anni dopo nel mondo RC. Ne parlavamo qualche giorno fa con Roberto Arosio.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

CQT51

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/05/2020 : 16:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CQT51 Aggiungi CQT51 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Maurizio, che io sappia a quei tempi c'era un solo Gas Gas...

Ciao GA no, Fautario non è nelle foto. Nella prima, partendo sa sx ci sono: Pelucchi, ..non ricordo.., Poppi, Brazioli, Io e GasGas.






  Firma di CQT51 
MA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: ALESSANDRIA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 13/05/2020  ~  Ultima visita: 28/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

CQT51

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/05/2020 : 19:20:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CQT51 Aggiungi CQT51 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti! Eccomi di nuovo per aggiornamenti.
Sto organizzando a scopo benefico, come dicevo, una pista per i bambini della mia zona qui in Alessandria. A fine mese mi arriva una pista Ninco a 2 corsie che mi è stata regalata. In attesa di trovare lo spazio, mi sono portato avanti...e ho iniziato una bozza di sito: www.willyracingteam.it.
Accetto consigli e anche critiche "benevole"..! Eventuale aiuto è ben accetto.
Buona serata a tutti.






  Firma di CQT51 
MA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: ALESSANDRIA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 13/05/2020  ~  Ultima visita: 28/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

sprint

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/06/2020 : 14:00:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprint Aggiungi sprint alla lista amici  Rispondi Quotando

Ho trovato qualche immagine su riviste del 1967/68
provo a inserirle; qui parla di Gas gas.. su sfide Milano / Roma
Le devo scansionare meglio x ingrandire....







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 30/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

CQT51

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/06/2020 : 07:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CQT51 Aggiungi CQT51 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazieee, la foto è sicuramente fatta al Car Miniature Center di Milano. Riconosco Baldrighi e Gas Gas giovanissimo.. l'adulto è il responsabile del Centro del quale non ricordo il nome..
Riesci a farmi avere l'articolo completo? Ne hai altri?
Grazie






  Firma di CQT51 
MA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: ALESSANDRIA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 13/05/2020  ~  Ultima visita: 28/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

sprint

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 05/06/2020 : 11:26:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprint Aggiungi sprint alla lista amici  Rispondi Quotando
Si ho l'articolo e altre foto; sto cercando di renderle presentabili
P






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 30/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

sprint

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 05/06/2020 : 20:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprint Aggiungi sprint alla lista amici  Rispondi Quotando






Poi continuo, se gradite....
P








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 30/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

sprint

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 05/06/2020 : 23:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprint Aggiungi sprint alla lista amici  Rispondi Quotando






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 30/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

CQT51

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/06/2020 : 10:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CQT51 Aggiungi CQT51 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, tutto quello che puoi trovare è benaccetto!!





  Firma di CQT51 
MA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: ALESSANDRIA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 13/05/2020  ~  Ultima visita: 28/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

sprint

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/06/2020 : 17:59:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprint Aggiungi sprint alla lista amici  Rispondi Quotando
Ancora qualcosa :









P






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 30/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

CQT51

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/06/2020 : 09:19:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CQT51 Aggiungi CQT51 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Sprint, ho riletto con rimpianto di quel...maledetto carboncino..ma il ricordo è stato vivo come se fosse ieri.
Grazie davvero di questi articoli
Michele Acquati






  Firma di CQT51 
MA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: ALESSANDRIA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 13/05/2020  ~  Ultima visita: 28/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

sprint

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/06/2020 : 22:51:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprint Aggiungi sprint alla lista amici  Rispondi Quotando
Ancora qualcosa :









P






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 30/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

CQT51

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/06/2020 : 20:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CQT51 Aggiungi CQT51 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ancora P, ho messo gli articoli - se non ti dispiace - sul sito che sto facendo per il Team dei ragazzini dell'oratorio.
www.willyracingteam.it
Penso che a loro possa piacere vedere le "lontane" radici dello slot.
...un po' vanesio ho cerchiato i punti nei quali vengo nominato..
M






  Firma di CQT51 
MA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: ALESSANDRIA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 13/05/2020  ~  Ultima visita: 28/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

CQT51

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/06/2020 : 20:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CQT51 Aggiungi CQT51 alla lista amici  Rispondi Quotando
ancora.. mano mano che leggo gli articoli mi vengono in mente tutte le persone e i volti dei miei "vecchi" compagni di avventura..





  Firma di CQT51 
MA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: ALESSANDRIA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 13/05/2020  ~  Ultima visita: 28/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

CQT51

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/08/2020 : 18:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CQT51 Aggiungi CQT51 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, buone nuove, finalmente "forse" avremo uno stazio dove finalmente montare la pista che abbiamo.
Nel frattempo - per non restare con le mani in mano - ho realizzato un contagiri con semaforo luci rosse e di partenza verdi, con fotosensore e collegato a sw Pc Lap Counter con porta seriale...e funziona!




Se qualche "non professionista.." vuole una mano ben volentieri.










  Firma di CQT51 
MA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: ALESSANDRIA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 13/05/2020  ~  Ultima visita: 28/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/08/2020 : 22:23:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Dai Dai!
Ti consiglio pero' di aprire un nuovo topic (mi pare ne hai gia' un altro aperto), visto che questo e' stato aperto con tutt'altro argomento.
A distanza di mesi/anni, si fa fatica a trovare un pezzo di discussione interessante se e' finito in un topic che non c'entra per nulla.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization