Forum Tuttoslot.it - PROPOSTA: ELENCO GARE CLUB 2018-19.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 PROPOSTA: ELENCO GARE CLUB 2018-19.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 03/09/2018 : 14:09:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho notato che aprire un topic per ogni gara puo' essere utile per separare gli argomenti, ma deleterio per recuperare post neanche tanto vecchi, che finiscono presto dopo la terza pagina visualizzata.
Per migliorare la visibilita' e la rintracciabilita' delle gare di club che postate in questa Sezione, mi chiedevo se vi sembrava interessante questa PROPOSTA:

- ogni CLUB apre UN topic contenente tutte le gare del campionato dell'anno in corso, dove postare gli avvisi, la cronaca, commenti, etc;
- io credo UN TOPIC IN RILEVO contenente, divisi per REGIONE, il link relativo ad ogni club con la descrizione in chiaro (es: "BresciaCorse - Campionato 2018-19")

In questo modo potete memorizzare quel link nei Vs preferiti ed andare all'ultima pagina per le nostre news; se dovete cercare una gara specifica, non dovete saltare in tutti i topic che avete aperto.
Se poi ci sono eventi particolari (es: "Endurance di Natale", "Trofeo interclub.."), quelli meritano invece un topic a parte.

Che dite?
Se ci sono un po' di adesioni, mi do da fare, eventualmente (a richiesta) unendo eventuali topic gia' aperti.






 Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 03/09/2018 : 15:40:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao UDO, mi sembra un'ottima idea, molte volte poi vedo post che vengono inseriti solo per fare "up" e alla fine c'è solo una gran confusione. Noi abbiamo già predisposto il calendario della prossima stagione che inizierà il prossimo venerdì (stavo proprio per mettere il post), quindi ok.
Che ne dici di creare un topic di esempio? In questo modo ci atteniamo tutti alla stessa impostazione.






  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tullio

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/09/2018 : 18:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tullio Aggiungi Tullio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottima idea dal solito vulcanico UDo!





  Firma di Tullio 
TiEffe corse

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Iseo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/09/2018 : 23:25:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
pierinolp ha scritto:

Che ne dici di creare un topic di esempio? In questo modo ci atteniamo tutti alla stessa impostazione.



In realta' - fermo restando il SINGOLO TOPIC con piu' post - lascerei libera l'impostazione come piu' vi aggrada, perche' ogni club si muove diversamente (chi fa gli avvisi di partecipazione, chi fa le recensioni, chi posta solo i risultati, etc)
E' chiaro che "converrebbe" mettere un titolo adatto, anche se nel topic in rilevo si leggera' SEMPRE:

"Nome Club - Campionato 2018/2019"

Un esempio sia dell'elenco del di un topic adatto:

LOMBARDIA
- BresciaCorse Digital - Campionato 2017-18

Resta da vedere (sempre se la cosa vi piace) se dividere la lista per "nord/centro/sud e/o regione" piuttosto che un mero ordine alfabetico del club.

Ci sono casi dove un club effettua piu' campionati (non eventi, ma gare continuative) troppo diversi tra loro che non concorrono ad una graduatoria generale.
Posso immaginare si tratti di gare analogico vs digitale, plastica vs metallo, sprint vs rally.. e in questo caso potrei fare piu' "aree" (plastica/metallo/digital/rally/..) ed in ognuna delle quali eventuali divisioni per aree geografiche (nord/centro/sud).






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 06/09/2018 : 16:59:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

In realta' - fermo restando il SINGOLO TOPIC con piu' post - lascerei libera l'impostazione come piu' vi aggrada, perche' ogni club si muove diversamente (chi fa gli avvisi di partecipazione, chi fa le recensioni, chi posta solo i risultati, etc)
E' chiaro che "converrebbe" mettere un titolo adatto, anche se nel topic in rilevo si leggera' SEMPRE:

"Nome Club - Campionato 2018/2019"


Propongo: "Nome Club - Stagione 2018/2019"


UDoKuoio ha scritto:

Un esempio sia dell'elenco del di un topic adatto:

LOMBARDIA
- BresciaCorse Digital - Campionato 2017-18

Resta da vedere (sempre se la cosa vi piace) se dividere la lista per "nord/centro/sud e/o regione" piuttosto che un mero ordine alfabetico del club.


Voto per l'ordine alfabetico e in seconda battuta per Nord/Centro/Sud









  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/09/2018 : 21:47:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
visto che la cosa piace a solo 2 persone, la lascio morire per ora





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 28/09/2018 : 00:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

visto che la cosa piace a solo 2 persone, la lascio morire per ora


Mmh... Udo, ma chi non ha risposto non ha detto di no. Io andrei avanti, sarebbe un miglioramento della sezione "gare & eventi" che risulterebbe più ordinata e fruibile.






  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/09/2018 : 09:12:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
va bene, allora uso questo post che poi "scindo" ed aggiusto in un topic apposta in rilievo.
Che ne dici di una cosa cosi'?

CAMPIONATI CLUB 2018-19

DIGITAL
BresciaCorse Digital Calendario News



Ho linkato sia il sito che calendario e "commenti gara"
volendo posso aggiungere un link "classifica", per chi lo ha/vuole separato.

Sto usando il carattere "Lucida Console" perche' a spaziatura fissa: non potendo intervenire sull'HTML del post per incolonnare le voci, non ho altre soluzioni.

(edit: magari potrei usare delle immagini di dimensione fissa... ci penso su)






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 28/09/2018 : 09:52:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

va bene, allora uso questo post che poi "scindo" ed aggiusto in un topic apposta in rilievo.
Che ne dici di una cosa cosi'?

CAMPIONATI CLUB 2018-19

DIGITAL
BresciaCorse Digital Calendario News



Ho linkato sia il sito che calendario e "commenti gara"
volendo posso aggiungere un link "classifica", per chi lo ha/vuole separato.

Sto usando il carattere "Lucida Console" perche' a spaziatura fissa: non potendo intervenire sull'HTML del post per incolonnare le voci, non ho altre soluzioni.

(edit: magari potrei usare delle immagini di dimensione fissa... ci penso su)



Mi piace!






  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tullio

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/09/2018 : 19:11:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tullio Aggiungi Tullio alla lista amici  Rispondi Quotando

Me gusta!






  Firma di Tullio 
TiEffe corse

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Iseo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/10/2018 : 12:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Proviamo cosi':


CAMPIONATI CLUB 2018-19

ANALOG


DIGITAL


Ogni immagine e' "clickabile" per consultare a sito/calendario/news gare.

Troppo grande? Troppo colorato? (troppo poco?)














  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Tullio

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/10/2018 : 13:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tullio Aggiungi Tullio alla lista amici  Rispondi Quotando

Mi pare ottimo: comprensione e leggibilità immediate, grande semplicità.






  Firma di Tullio 
TiEffe corse

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Iseo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

the lamia

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/10/2018 : 21:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di the lamia Aggiungi the lamia alla lista amici  Rispondi Quotando
anche a me piace molto, aiuterebbe molto ad evitare il flooding (riempirsi della sezione di post dello stesso club) e aiuterebbe a capire quali sono aperti e mettersi in contatto con i partecipanti





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 25/05/2016  ~  Ultima visita: 20/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/10/2018 : 12:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiunta anche iconetta della classifica (Score)

Se vi piace, passatemi:
- un Vs logo 300x50 pixel
- il link del topic del Vs campionato 2018/19 postato qui su Tuttoslot
- eventuale link a classifiche e calendari

Se avete piu' discussioni da unire in un unico topic, fatemelo presente che ci penso io.

Se arrivano un po' di richieste, la cosa si puo' fare






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 14/12/2018 : 10:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Aggiunta anche iconetta della classifica (Score)

Se vi piace, passatemi:
- un Vs logo 300x50 pixel
- il link del topic del Vs campionato 2018/19 postato qui su Tuttoslot
- eventuale link a classifiche e calendari

Se avete piu' discussioni da unire in un unico topic, fatemelo presente che ci penso io.

Se arrivano un po' di richieste, la cosa si puo' fare



Scusa Udo, ma mi ero perso questo post, ti mando tutto al più presto.

Una soluzione questa che trovo molto valida






  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization