Forum Tuttoslot.it - Programma per ricambi slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Programma per ricambi slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 06/03/2018 : 19:19:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Come programmatore, VOLEVO dilettarmi nella creazione di un programma per la gestione dei ricambi (e magari dei mazzi) che abbiamo in cassetta.

VOLEVO... perche' il tempo e' sempre poco e figurati se non hanno gia' fatto una cosa simile.
(Tipo l'App SlotCarDiary)

Chiedo quindi agli utenti che passano di qui se:
- conoscono/usano un programma per gestire i propri ricambi e/o auto;
- PC? Cellulare?
- cercano una caratteristica particolare che non hanno trovato (e se sì, cosa);
- suggerimenti?

Denghiu.






 Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/03/2018 : 20:38:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
L'idea è valida e merita di essere approfondita.

Non uso un programma in particolare, per il momento ho due file di excel:
- nel primo memorizzo tutti i cambiamenti fatti alla singola slot con risultati e commenti con in più la data delle modifiche, delle sostituzioni di pezzi, o della manutenzione effettuata.
- nel secondo tengo traccia degli acquisti fatti con tipologie degli articoli (es. gomme, motori, ecc. ecc.), codici, date, prezzi, e naturalmente i dati del fornitore con i relativi costi di spedizione.

App o PC? Per la mia deformazione senile preferirei il PC dove gioco in casa però anche lo smartphone ha il suo fascino. Se poi il tutto si potesse gestire con una interfaccia web non si avrebbe il problema della piattaforma da utilizzare.















  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

egeire

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/03/2018 : 08:52:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egeire Aggiungi egeire alla lista amici  Rispondi Quotando
Database pacchetto office per il magazzino e un foglio di calcolo per la gestione delle auto.





  Firma di egeire 
egeire

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

ViolentRage

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/03/2018 : 13:16:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ViolentRage Aggiungi ViolentRage alla lista amici  Rispondi Quotando
Uhm
Per esperienza personale in altri ambiti, la gestione di un diario su smartphone è molto impegnativa, al limite dell'ossessione.
Molto meglio su PC.
Concordo con Gianvico sulla piattaforma, il web ti svincola dal supporto, anche se genera altri problemi, uno su tutti, la compatibilità tra browsers differenti.
La differenza secondo me la farebbe una feature social, per esempio la condivisione dei venditori.






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 05/12/2015  ~  Ultima visita: 30/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/03/2018 : 20:10:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
egeire ha scritto:

Database pacchetto office per il magazzino e un foglio di calcolo per la gestione delle auto.


Il magazzino lo usi come anagrafica (es. Cod.articolo - giacenza) o come storico movimenti (entrata - uscita)?






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

egeire

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/03/2018 : 09:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egeire Aggiungi egeire alla lista amici  Rispondi Quotando
? entrambi. Carico gli acquisti divisi per categoria (motori, banchini ecc.) poi il foglio di calcolo li preleva/scarica e li attribuisce quando vengono utilizzati in una macchina.
Rimane ancora un riferimento il vecchio slotcarman (slot car manager tedesco e free).






  Firma di egeire 
egeire

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

egeire

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/03/2018 : 09:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egeire Aggiungi egeire alla lista amici  Rispondi Quotando
essendo, poi, abbastanza distratto ho fatto una checklist a spunta e commento sia per l'assemblaggio e la preparazione della macchina sia per la giornata di gara e il parco chiuso.





  Firma di egeire 
egeire

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/03/2018 : 09:53:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono curioso di vedere il tuo lavoro.

Lavorando per un gestionale standard, ero tentato di adattarlo per l'uso slottistico, creando il magazzino, l'anagrafica articoli e gli articoli complessi (le auto) cui creare la distinta base (i suoi componenti).
Un'auto pero' difficilmente mantiene la stessa lista di componenti e non sempre c'e' necessita' di inserirli tutti.

Altra idea e' quella di trattare ogni auto come un magazzino a parte.
Devo pero' trovare un'idea che ne automatizza i movimenti.
Se immaginiamo di "sostituire la corona xx con la yy alla macchina zz" (corona xx che abbiamo tra i pezzi di ricambio), vi sono 4 movimenti di magazzino:
- mov. -1 della corona xx dai ricambi;
- mov. +1 della corona xx alla macchina zz;
- mov -1 della corona yy dalla macchina zz;
- mov. +1 della corona yy ai ricambi.
Non mi piace. E figurati se uno puo' perdere tempo a inserire 4 movimenti per una singola operazione.

Ecco perche' cerco idee.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

egeire

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/03/2018 : 10:20:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egeire Aggiungi egeire alla lista amici  Rispondi Quotando
per vederlo devi essere un mago della riparazione degli hard disk :( penso sia ancora un windows 98). Il meglio lo dava quando si facevano ancora i pneumatici per le GT (torniture,tempi e composizione trattamenti, temperature ecc.)

i movimenti tra magazzino (database) e auto che utilizzerà il pezzo li gestisce il foglio di calcolo. Quando cambio corona basta selezionare il codice di magazzino della corona che va su e il foglio ti chiede se la corona in uso torna in magazzino o viene eliminata. Tutta roba semplice.






  Firma di egeire 
egeire

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

egeire

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/03/2018 : 10:39:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egeire Aggiungi egeire alla lista amici  Rispondi Quotando
Adesso non so come funziona ma Access a suo tempo nella composizione del database passo passo ti guidava in tutto. Io non sono informatico, anzi, ma il tutto mi usciva quasi da solo. Il foglio di calcolo invece me lo feci fare da mia moglie.
Ho tutto il magazzino diviso in più database. Per categoria (motori, corone ecc.) marca e caratteristiche (es il database dei motori riporta anche le modalità di rodaggio: tempi d'immersione, composizione liquido ecc.) poi sempre con access compongo la macchina scaricando i pezzi dal magazzino. Questi dati mi creano il foglio. Posso modificare la configurazione sia da access che da excel o inserire i tempi divisi in giornate.






  Firma di egeire 
egeire

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 08/03/2018 : 14:37:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
egeire ha scritto:

Adesso non so come funziona ma Access a suo tempo nella composizione del database passo passo ti guidava in tutto. Io non sono informatico, anzi, ma il tutto mi usciva quasi da solo. Il foglio di calcolo invece me lo feci fare da mia moglie.
Ho tutto il magazzino diviso in più database. Per categoria (motori, corone ecc.) marca e caratteristiche (es il database dei motori riporta anche le modalità di rodaggio: tempi d'immersione, composizione liquido ecc.) poi sempre con access compongo la macchina scaricando i pezzi dal magazzino. Questi dati mi creano il foglio. Posso modificare la configurazione sia da access che da excel o inserire i tempi divisi in giornate.


e meno male che non sei un informatico... a me sembra una gran figata!






  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/03/2018 : 10:24:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
egeire ha scritto:
Tutta roba semplice.

Semplice per l'utente, meno per il programmatore (che poi e' cosi' che deve essere).

Interessante.
Sia che mantenga uno storico (movimenti magazzino) che editare le anagrafiche (giacenze), in effetti potrei far automatizzare tutto nella scheda di input, anche se in maniera di versa dalla tua.
Prevedo pero' di avere piu' magazzini (quello principale, la cassetta, una parte che lascio al club, etc) e quindi devo essere piu' specifico nei movimenti.

3 cose che si complicano:
- se sostituisco un assale, come riconoscere se sostituisco l'anteriore o il posteriore evitando di creare 2 categorie distinte nella scheda dellì'Auto?
- credo che i MOTORI vadano gestiti singolarmente: piuttosto che avere "genericamente" 5 motori "UDoSlot 21500", devo avere le specifiche per OGNI motore (nuovo, usato, giri effettivi, rodaggio. etc)
Immagino si POSSA evitare questa gestione per il resto dei ricambi, dove posso avere "5 corone UDoSlot AW 31t 6.5mm" senza dettagli per le singole unita'; questa promiscuita' nei componenti non e' una passeggiata.
- non so se e' il caso di gestire SUI MEZZI i "materiali di consumo" o comunque quelli che il cui tracciamento da' piu' rogne che benefici (gomme, spazzole, grani, viti).

Qui l'affare si ingrossa..






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

egeire

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/03/2018 : 12:33:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egeire Aggiungi egeire alla lista amici  Rispondi Quotando
Ogni singolo pezzo deve essere unico e riconoscibile con il suo codice interno. Per gli assali è complicato :D ma i motori, le corone ecc. puoi numerarli (codificarli). Questo è utile anche per i carichi a magazzino. Il codice prodotto non sarà quello del produttore ma il tuo.





  Firma di egeire 
egeire

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

egeire

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/03/2018 : 12:38:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egeire Aggiungi egeire alla lista amici  Rispondi Quotando
Le corone è importante distinguere le nuove dalle usate e dalle decrepite.
i motori ad es. possono essere di qualsiasi marca e modello ma nel tuo magazzino saranno sempre e soltanto il motore 1 con dett. caratteristiche, 2 con caratteristiche diverse ecc. il codice non identifica la tipologia ma il singolo pezzo. Si creano tot magazzini uno per tipologia di pezzo con i sottogruppi vari(marca, Modello, nuovo/usato (questa è una spunta ad es.).






  Firma di egeire 
egeire

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/03/2018 : 13:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:
3 cose che si complicano


Se generializziamo il tutto creando in corrispondenza di ogni pezzo una anagrafica di magazzino con la sua descrizione, note, data di acquisto, ecc. ecc., e la dotiamo di due categorie tabellate (liberamente configurabili dall'utente) tipo la tipologia (slot, pignoni da 10 o da 11 o ..., corone idem, casse di birra, ...) e lo stato (nuovo, semi nuovo, usato, da buttare, ...) poi sarà un gioco avere a portata di mano le informazioni. Se non contenti ci aggiungiamo un campo in cui collegarla ad un'altra anagrafica articolo si potrà indicare su quale slot siamo andati a montarla.
Per esempio:
- il 09/03 acquisto 3 corone da 28, creo 3 anagrafiche (duplicandole) con tipologia = corona e stato = nuovo
- dopo una settimana prendo 1 corona da 28, le cambio lo stato, e la installo sulla slot nr.1
Se vado ad interrogare quante corone da 28 ho vedrò che ne ho 2 nuove e 1 installata (dove? interrogo la relativa scheda e vedo che è sulla slot nr.1)
Dico benissimo, ma sulla slot nr. 1 che pignone ho messo? Interrogo la slot nr. 1 e vedo l'elenco degli articoli associati.
Database relazionale? Ci assomiglia.
Facile da costruire? Un po meno, ma studiandolo bene verrà fuori un gioiellino.
E la programmazione? Beh, UDo ... te la lascio volentieri.











  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/03/2018 : 14:58:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Egeire:
Non mi trovi molto d'accordo sul rendere "unico" ogni pezzo.
Certamente piu' informazioni hai meglio e'.. ma piu' sei obbligato ad inserirle e a "riconoscere" i singoli pezzi che hai a magazzino.
Sono cose che faccio abitualmente in un programma di magazzino con una parte "By UDo".. ma devo venire incontro anche allo slottista meno meticoloso che ha poca voglia di etichettare tutto.

Certamente per i motori la cosa e' diversa.
Mi hai dato comunque un'idea di come risolvere il "nuovo/usato/decrepito".

Il codice esterno/interno non e' un problema (anche qui, tendo ad evitare il superfluo). Sto pensando tra l'altro di inserire un "codice alternativo": se ho bisogno di un assale "UDoSlot 2.38 49mm" e non ne ho, il programma mi puo' suggerire che quello "GilSlot xyz" e' equivalente. Magari 'sta cosa la lascio ad uno step successivo...

@ Gil. Anche qui non mi trovi molto d'accordo sulla proliferazione delle anagrafiche (lo so, sono uno scassa@@) e soprattutto nei cambi di "stato".
O meglio: se il programma lavora a "movimenti" (quindi data - tipo movimento - articolo, etc), i dati sulle anagrafiche le modifica il programma stesso.

Grazie delle voste idee e continuate cosi' (che sia daccordo o meno e' irrilevante, tutto mi e' utile).
Spero che si aggiungano altri, soprattutto con i "mi piacerebbe che.."






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

egeire

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/03/2018 : 15:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egeire Aggiungi egeire alla lista amici  Rispondi Quotando
mi piacerebbe che...
la possibilità di verificare l'esattezza dell'assemblaggio (tipologia di pezzi) con i vari regolamenti (disponibilità dei club o di alcuni rappresentanti di club per informarti o semplicemente compilare una scheda).
Es.auto x con corona y ecc. è compatibile con campionato di palermo e parma mentre se carichi la lista pezzi di torino o dei nazionali ti comunica che la corona y non è prevista e deve essere sostituita da corona zz.
Questa è una furbata per te che ottieni il riconoscimento del l'app dai club ed una comodità per chi come tanti "professionisti" gira per varie piste.
E questa è veramente da Nerd. :)






  Firma di egeire 
egeire

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/03/2018 : 21:49:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
egeire ha scritto:

E questa è veramente da Nerd. :)

..da pazzi, vorrai dire!
Dando solo un'occhiata alle casistiche della GT3 Open, c'e' da morire!

Niente di impossibile, ma anche dovendo farlo solo per me, la spesa (in termini di tempo di programmazione ed implementazione di ogni scheda-regolamento) non vale la resa (il tempo risparmiato nel check dell'automezzo), io che gia' corro in 7 categorie analogiche, 6 digitali ed un paio di 1/24.

Poi... se poi ci fossero davvero tanti "professionisti" dello slot che hanno 3-4 mezzi pronti per 5-6 categorie (non per mero collezionismo) E - importante - viaggiano per 4-5 club con regolamenti diversi... ..un professionista potrebbe PAGARE uno strumento del genere...

Mi sembra di capire che l'interesse maggiore sia puntato piu' sulla configurazione AUTO che sulla gestione dei RICAMBI.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/03/2018 : 10:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Per caso Udo hai pensato a questa idea dopo aver visto l' "ordine" che regna nel mio magazzino?





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/03/2018 : 17:40:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
[Lecchino Mode ON]
Ma no! tu sei un ESEMPIO INVIDIABILE!
[Lecchino Mode OFF]

Ho cominciato a buttare giù qualche tabella (gia' troppe per i miei gusti), ma andro' avanti piano piano nei ritagli di tempo. Rimango sempre in ascolto per le idee.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/03/2018 : 18:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi hanno anche suggerito Ultimate Racer per quanto riguarda la gestione delle auto.
Peccato che tale gestione e' mirata troppo alle auto e poco a quello che mi serve.

Volevo semplificare parecchio la cosa, accomunando auto/magazzini/liste di ordini come se fossero singoli "magazzini" (chiamamoli "contenitori generici" anche se con caratteristiche diverse), verso cui fare movimenti, piuttosto di avere la tabella auto (con distinta base dei componenti) e la tabella ordini (con le righe) oltre a quella vera e propria dei magazzini.

Se pero' metto una macchina nella mia cassetta.. ho un magazzino nel magazzino! DOH!

Mi serviranno parecchi ritagli di tempo per decidere se insistere o passare alla tradizionale gestione con tabelle separate.







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization