Forum Tuttoslot.it - Pista Carrera, consigli per la realizzazione
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pista Carrera, consigli per la realizzazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/05/2020 : 21:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
riz ha scritto:

cordoli finiti

Ottimo lavoro!


perdonate la qualità delle immagini ma ridimensionare con win10 per me è ancora un mistero.

Windows 10 integra un pratico strumento che permette di ridimensionare foto in modo molto semplice: basta cliccare sul pulsante Start, digitare Foto, scegliere l'immagine sulla quale si desidera intervenire, in alto a destra fare clic sull'icona raffigurante tre puntini e scegliere la voce Ridimensiona.









Modificato da - Gilpavia in data 15/05/2020 21:29:40

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

riz

Tuttoslottista F1


Inserito il - 30/05/2020 : 23:28:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riz Aggiungi riz alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao ragazzi!
sono andato avanti con la realizzazione del mio progettino personale!
ho fatto varie prove di assemblaggio per verificare la bontà del progetto e alla fine sono riuscito a chiudere la pista come pensavo. realizzando un pezzo artigianale che però avevo preventivato.
per la parte estetica alla fine ho optato per stendere una moquette sottile sotto a tutta la pista. mi sarebbe piaciuto mettere l'erba finta con la pista "ad incasso" ma sarei diventato troppo matto per fare tutti i tagli e poi lo spazio a disposizione nella stanza non mi permette di fare lavori troppo impegnativi.
al momento i cordoli sono solo appoggiati "per vedere l'effetto che fa" e perchè prima di procedere con la (scarna) ambientazione volevo provare la corrente lungo la pista.
ho realizzato in totale 5 riporti di corrente in quanto il rettilineo di alimentazione è rimasto solo in veste estetica; sotto è stato spogliato di tutto.
i collegamenti sono quelli del classico schema ANSI e per provare ho collegato un pulsante carrera alla spina MAGIC secondo lo schema presente sul forum. il tutto alimentato dal banalissimo alimentatore PC vandalizzato.
purtroppo le slot hanno tutte le gomme posteriori vecchie e degradate e non ho fatto grandi accelerazioni, ma al momento mi basta sapere che i collegamenti sono corretti.

quando poi mi arriveranno pulsanti e gomme di ricambio valuterò anche se adottare il BISTLAP

ma adesso posso andare avanti a fissare cordoli e realizzare le barriere anticaduta.

con un po di orgoglio devo ammettere che l'effetto visivo mi soddisfa non poco.
pareri e consigli?!



















 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 22/12/2017  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/05/2020 : 00:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande! Oramai e' fatta!

Come ti trovi con i cordoli fai-da-te? Sei riuscito a farli con lo stesso grip della pista?

Consigli: Forse oramai e' tardi, ma da quello che vedo i cordoli che hai fatto li hai studiati per una sola direzione di percorrenza. Peccato.. con poco potevi invertire il senso di marcia ad avere 2 piste in una.

P.S.: quel pulsante Carrera con la Magic proprio non si puo' vedere






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

riz

Tuttoslottista F1


Inserito il - 31/05/2020 : 00:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riz Aggiungi riz alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Grande! Oramai e' fatta!

Come ti trovi con i cordoli fai-da-te? Sei riuscito a farli con lo stesso grip della pista?

Consigli: Forse oramai e' tardi, ma da quello che vedo i cordoli che hai fatto li hai studiati per una sola direzione di percorrenza. Peccato.. con poco potevi invertire il senso di marcia ad avere 2 piste in una.

P.S.: quel pulsante Carrera con la Magic proprio non si puo' vedere


sinceramente non mi sono molto curato del grip dei cordoli. l'importante è che ci fosse uno spazio su cui sbandare... che poi è la vera funzione del cordolo. già da bianco a rosso al tatto c'è differenza
li ho fatti volutamente monodirezione, danno più dinamismo secondo me.

per il pulsante hai pienamente ragione, ma volevo far fare il giro inaugurale a mio figlio e ancora non mi sono arrivati i DS







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 22/12/2017  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

riz

Tuttoslottista F1


Inserito il - 11/07/2020 : 09:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riz Aggiungi riz alla lista amici  Rispondi Quotando
avanzamento lavori! che dovrebbero essere ormai in dirittura...
arrivati pulsanti, Bistbox e due macchinine aggiuntive
la pista così come si presenta dovrebbe avere tutto quello che avevo in mente.
probabilmente smonterò i cordoli per sistemarli meglio e con meno dislivello tra di loro perchè le auto ne risentono. e alcune viti di fissaggio sporgono troppo.
installato recentemente il bist l'ho solo provato per verificarne il funzionamento delle parti. adesso devo iniziare a prendere dimestichezza con le sue potenzialità. ma da una godibilità alla pista non immaginabile finche non lo si prova!

come sempre idee e suggerimenti ben accetti!!!









nel frattempo un doveroso GRAZIE a tutto il forum per l'indispensabile aiuto e a GIANVICO e MASSIMO per la fornitura delle parti necessarie.
per me che sono neofita, una realizzazione del genere senza avere gli spunti presi dal forum sarebbe stata impensabile ed invece devo dire che sono soddisfatto!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 22/12/2017  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/07/2020 : 13:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
..il forum, con i suoi partecipanti, è qui per questo.
Bel lavoro.

A poco prezzo, se ne sentirai la necessità, potrai farti 2 pulsanti di stop gara.
E, senza spendere troppo, aggiungerei un po' di abbellimenti/erba.

La cosa più importante è correrci sopra. Tanto.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/07/2020 : 13:12:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Riz, direi che ormai sei arrivato al top!
Via i pulsanti meccanici e slot degne del nome, Bistbox, e cosa manca? Già cosa manca?
Ma mancano (almeno dalle foto) Piadina e Sangiovese poi per il resto c'è tutto.

Arrivano i consigli: per me sarebbe opportuno "addolcire" la salita iniziandola dall'uscita del curvone e la discesa facendola arrivare fino all'inizio della curva perchè correndo senza magneti non vorrei che le slot prendessero il volo.

Se guardi le prime foto che hai postato a fine 2017 e le confronti con le ultime ti rendi conto da solo del gran lavoro che hai fatto. Bravo!








  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/07/2020 : 11:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a te, Giampiero, per la sana passione e per il bel lavoro che hai realizzato. Sicuramente il cronometraggio Bistbox ti permetterà di gareggiare con maggiori variabili di divertimento e soprattutto permetterà a te ed ai tuoi amici di gareggiare su una pista analogica, tutti insieme senza limitazioni di numero.
Esteticamente hai realizzato una bella "opera", curando particolari che a neofiti spesso sfuggono, e per alcuni di questi il forum è sempre prezioso.
Ci potranno essere miglioramenti, ma a questo punto non è più una necessità di gioco, ma solo di "occhio", permettendoti di farlo quando meglio lo vorrai. Appunto, se lo vorrai.
Come già detto telefonicamente, a tua disposizione per darti ogni dritta sull'uso della Bistbox






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

riz

Tuttoslottista F1


Inserito il - 17/07/2020 : 21:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riz Aggiungi riz alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

.A poco prezzo, se ne sentirai la necessità, potrai farti 2 pulsanti di stop gara.


ammetto che a questo ci sto pensando. ma prima devo vedere se, in base alla frequentazione che avrò, ne sentirò la necessità!

Gilpavia ha scritto:

Arrivano i consigli: per me sarebbe opportuno "addolcire" la salita iniziandola dall'uscita del curvone e la discesa facendola arrivare fino all'inizio della curva perchè correndo senza magneti non vorrei che le slot prendessero il volo.

confermo che le slot, se si esagera, prendono il volo. ma quello fa parte del gioco. d'altra parte in pista non è che si possa prendere una salita o una discesa , come se fossero un normale tratto rettilineo... (qualcuno ha detto Pflanzgarten? )
resta il fatto che, trattandosi della sopraelevata carrera, le slot carrera non hanno problemi. mentre le slot.it, soprattutto la calibra, danno delle raspate al fondo non trascurabili

Gilpavia ha scritto: Ma mancano (almeno dalle foto) Piadina e Sangiovese poi per il resto c'è tutto.


"Piadina e Sangiovese
son sempre nel mio cuore"
quasi cit!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 22/12/2017  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization