Forum Tuttoslot.it - Rimuovere vernice da pista
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Rimuovere vernice da pista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paolo_73

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 21/10/2017 : 21:45:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo_73 Aggiungi Paolo_73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve Forum, questa volta ho cercato ovunque, sul forum, ho trovato tutto sulle carrozzerie delle auto, ma nulla sul tema in oggetto. Ho presto 55mt di Ninco d'occasione, ma purtroppo molti pezzi della pista sono verniciati come da esempio. Come fare per togliere questa vernice? Olio da Freni? Alcool? Aceto?







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 20/01/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2019

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/10/2017 : 22:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
..e riverniciarci sopra?





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Paolo_73

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 21/10/2017 : 22:32:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo_73 Aggiungi Paolo_73 alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

..e riverniciarci sopra?


me la terrei come ultima spiaggia...hai mai usato il rinnova spoiler arexon?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 20/01/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/10/2017 : 22:38:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
No. Mi sa tanto di cosa scivolosa..

La pista che avevo comprato (Scalextric) era verniciata e parte di quella vernice si stava scrostando. L'ho semplicemente "aiutata" ad andarsene con una lancia ad acqua (quella casalinga per lavare la macchina) e subito asciugato tutto per evitare la corrosione delle bandelle (ricoperte di wd40 subito dopo). Ci sono ancora macchie.. ma mi piace cosi' .. e al limite la rivernicio.

Nel tuo caso essendo una Ninco, la rugosita' non ti e' d'aiuto per togliere tutto. Vediamo se qualcuno qui ha una soluzione.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Paolo_73

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 23/10/2017 : 18:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo_73 Aggiungi Paolo_73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei provare con alcool isopropilico.
Sui pezzi un pò ossidati invece aceto, e poi WD40.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 20/01/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 23/10/2017 : 22:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
dipende dal tempo che hai per voler fare il lavoro... perchè solo così si può chiamare quello che vorresti fare.
Visto che l'ho già fatto tempo fa, ti consiglio una bella verniciata sopra quella già esistente. Meglio se smonti prima le bandelle però.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Paolo_73

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 24/10/2017 : 08:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo_73 Aggiungi Paolo_73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie della risposta,
vengo dall'esperienza del trattamento con l'aceto di 30mt di polistil. Effettivamente è un esperienza impegnativa, ma ha dato i suoi frutti.
Come ben saprai l'argomento ossido è ampiamente dibattutto sul Forum.



amministratore ha scritto:

dipende dal tempo che hai per voler fare il lavoro... perchè solo così si può chiamare quello che vorresti fare.
Visto che l'ho già fatto tempo fa, ti consiglio una bella verniciata sopra quella già esistente. Meglio se smonti prima le bandelle però.







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 20/01/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization