Forum Tuttoslot.it - WRC la nuova categoria Rallyslot alla Coppa Italia
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 RallySlot
 WRC la nuova categoria Rallyslot alla Coppa Italia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 23/02/2017 : 07:10:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok Massimo stasera dopo il lavoro le carico





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 732  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/02/2017 : 12:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.

A quello che ho capito, il nuovo Regolamento WRC sta nascendo per poter permettere l'impiego di modelli di serie poco competitivi al confronto di MSC, Avant Slot e, per qualche rally slot, anche Ninco (modelli a ragione esclusi dal WRC, visto lo scopo di quest'ultimo).

Allora perchè si limita l'ammissione di modelli a sole 4 Marche (che poi sarebbero 3: la Superslot è la Scalextric non U.K.), "dimenticando" altre Marche poco competitive "da scatola" come ad esempio Spirit, Teamslot, Powerslot, Fly ed altre che ora non mi vengono in mente?

Non sarebbe meglio scrivere sul Regolamento "Ammessi tutti i modelli che abbiano disputato Rally WRC esclusi quelli delle seguenti Marche: Avant Slot, MSC e Ninco"?

Se poi, ad esempio, mi autocostruisco la carrozzeria della Yaris 2017 WRC (in genere le mie autocostruzioni sono di cartoncino), ci monto un telaio universale HRS/2 e tutto il resto secondo Regolamento, non posso usarla solo perchè la carrozzeria non è di plastica (per la consistenza? Vi sfido a fare un crash test delle mie carrozzerie in cartoncino contro una di plastica...) e/o è troppo leggera?

Mettiamo un obbligo di consistenza ed un peso minimo da rispettare ed il gioco è fatto, che ne pensate?






  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/02/2017 : 16:22:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Stevi, per quanto ne so Massimo ha fatto insieme ai club principali che fanno rally questo regolamento per far correre le nuove WRC super 1600 contemporanee e le slot che dici non rientrano in questa categoria...





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/02/2017 : 20:46:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Fede come Massimo ha detto credo che darà una tolleranza nella sporgenza dei cerchi...Stasera al club debutta la Polo! La sporgenza con le gomme è di circa 2 mm nella mia ma non si può fare altrimenti e non è tanto...Per la carrozzeria strano che non combaci...Non è che hai preso il telaio dell'altra festa più vecchia?





Modificato da - Dando in data 23/02/2017 20:47:29

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 23/02/2017 : 23:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Combacia, sono io ebete che faccio le macchine quando dormo in piedi..
Mi è bastato togliere l'abitacolo per risolvere il problema, visto che le parti che interferivano facevano corpo unico con quello, quindi problema risolto, ora proverò a salvare i fari perché sono la parte più bella della macchina.
Per quanto riguarda i cerchi invece, ho sostituito quelli che avevo messo con altri due a mozzo stretto e il problema è stato risolto.

Ora mi rimangono due problemi che cercherò di risolvere nel fine settimana:
1) Ruote posteriori che sporgono di circa 2 mm (problema comune a tutte le macchine a questo punto);
2) La carrozzeria lato navigatore tocca leggermente la parte sagomata per alloggio del bianchino e non bascula, ma essendo i cerchi più larghi della macchina non può basculare ma sfruttare solo le sospensioni sul banchino.

La soluzione credo sia mettere dei spessori sulle colonnine, proverò






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 732  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/02/2017 : 12:37:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, grazie Dando, però con così poche Marche e modelli, a parer mio, si rischia di creare un'altra Categoria "monomarca" com'è praticamente diventata la 4WD "Coppa" con le Subaru Impreza MSC...





  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 24/02/2017 : 15:08:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri sera in occasione della 5a gara interna al club della categoria Super Rally ha debuttato la mia Polo WRC preparata per il nuovo regolamento.
Il risultato è stato buono anche se le Porsche 997 NSR contro le quali correva erano nettamente più performanti e la vittoria è stata sudata!
Ma confronti a parte data la categoria particolare che facciamo al club la Polo mi è piaciuta molto, avevamo 2 PS: una ghiaccio ed una asfalto e la vittoria è arrivata grazie alla PS ghiacciata dove sfruttando il 4wd andava che era una bellezza scodando il giusto date le ridotte dimensioni e scorrendo molto bene. Discorso opposto nella prova su asfalto misto lento dove il passo più corto dava più problemi di stabilità e dove sono emersi ilimiti rispetto alle Porsche belle larghe e piantate, ma il confronto non era equilibrato e questa slot necessità di una categoria dedicata anche al club che arriverà il prossimo anno nella quale possa correre con modelli simili dalle dimensioni ridotte come lei.
Alla fine grande divertimento e bella macchina che richiede una guida differente date le ridotte dimensioni!







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/02/2017 : 17:39:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
E bravo Ale, tu vinceresti con qualsiasi cosa
Il motore che hai usato rispettava i limiti di magnetismo imposti dal regolamento "Coppa" o hai usato un motore più magnetico secondo il regolamento del Club?






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/02/2017 : 13:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho usato un nc5 contro degli nsr King o baby King, credo che però anche l'nc 5 sfori il limite di 6gr. del regolamento. Mi sa che per rispettare il limite si debbano usare lo spain e lo scaleauto endurance, non avendo il misuratore non lo so con precisione...





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/02/2017 : 19:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Sto provando ad assemblare la Fiesta e per il motore vedo che come ingombro e magnetismo sarebbe perfetto un flat giallo o arancio di slot.it ma mi/vi chiedo se il flat magari messo col lato chiuso sotto è ammesso o papabile visto che si tratta di wrc.
Al mio strumento artigianale ma comparato con originale rilevo sc0026 max 4 e flat giallo 2.7 lato chiuso e 4 lato aperto






Modificato da - fascao in data 28/02/2017 19:34:49

  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/02/2017 : 20:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Altra cosa ..... provo anche dei cerchi 16.5 e 16.9 stretti prima di comprarne altri ma la gomma di riferimento resta la Nsr della 500 ?





Modificato da - fascao in data 28/02/2017 20:49:14

  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 14/04/2017 : 14:40:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ho alcune domande per la preparazione delle macchine per questa nuova categoria:

1) ho riscontrato svariati sfregamenti tra le cinghie e i banchini o i telai 3D ammessi, è possibile fresare telai e supporti per permettere alle cinghie di girare senza strusciare?

2) come già avvisato dagli altri utenti, è assai difficile rimanere con l'assale posteriore dentro i limiti della carrozzeria, anche se ci sono riuscito a scapito di una trasmissione 4wd con qualche sfregamento della cinghia, a tale proposito è fissata una larghezza massima dell'ingombro dell'asse posteriore?

3) è possibile allargare la carrozzeria con barbatrucchi come si faceva ai tempi dell'ANSI, vedi phonare la carrozzeria?

4) il supporto dell'abitacolo 3D per Mini e Polo, è obbligatorio montarlo? Nel mio modello ho riscontrato un problema con tale supporto, è un pelo troppo lungo e piega la carrozzeria disallineando le colonnine, impedendo o limitando il basculamento, posso quindi fare delle modifiche a tale supporto o ai fermi sulla carrozzeria?

Ho fatto delle foto per farmi capir meglio, ma sono pesanti perché fatte con la reflex.






Modificato da - Albe8375 in data 14/04/2017 14:46:26

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 14/04/2017 : 18:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
P.S.: dimenticanza, ho dovuto asportare le colonnine ferma boccole assale anteriore dalla carrozzeria di entrambe le SCX per poterle chiudere; e ovviamente ho piegato le lamelle per i fari.

Spero sia permesso.






Modificato da - Albe8375 in data 14/04/2017 18:54:08

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 14/04/2017 : 19:22:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
Questione Motori:

A quanto ho capito ci sarà un tester che misurerà il magnetismo, si parla di limite a 6 grammi, non ho ben capito la situazione, faccio un esempio:

Lo sprinter SC0029 viene venduto come 12g MPM, ma anche come 6UMS, immagino quindi che questo sia fuori regola, o sbaglio?



Si può immaginare quindi che gli UMS siano la metà degli MPM?






Modificato da - Albe8375 in data 14/04/2017 19:25:10

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/04/2017 : 19:43:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
premesso che quel motore specifico mi segna in media 7 , ma non si parlava di cassa chiusa o sbaglio ?





Modificato da - fascao in data 14/04/2017 19:44:57

  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 14/04/2017 : 22:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
La scelta del motore cassa chiusa, sia nsr che Scaleauto, sarebbe l'opzione più facile, sia da controllare che da usare





 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 15/04/2017 : 11:05:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, lo sfregamento della cinghia ce l'ho anche io, e la soluzione sarebbe tagliare il rialzo del telaio che segna la sagoma del banchino così da eliminare lo sfregamento.
Per la carreggiata che sporge io metterei un limite massimo di sporgenza delle gomme, oppure bisogna ovviare al problema mettendo le pulegge sul cerchio tipo le Slot.it al posto delle Avant Slot; in ogni caso regolando le sospensioni e il basculamento le gomme non toccano più la carrozzeria.
Per i motori io sono rimasto fedele allo Scaleauto SC 0026 che fa 4,5 di magnetismo e non devo abituarmi a guidare un altro motore.

Le colonnine che dici tu Alberto sono quelle attaccate all'abitacolo di serie? Perchè io inizialmente le avevo piegate perchè non combaciavano perfettamente con il telaio Sloting Plus, poi ho messo l'abitacolo in Lexan e ho risolto il problema.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 732  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/04/2017 : 11:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il motore credo come Dario che mantenere il magnetismo basso sia la cosa migliore...Abbiamo già modo di sfogarci con tante modifiche in questa categoria, inutile la corsa al motore magnetico che snatura la guida rally...





Modificato da - Dando in data 16/04/2017 11:36:10

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 16/04/2017 : 12:24:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao FedeVr,
sì, sono le colonnine dell'abitacolo di serie, io le ho tagliate, è l'unica modifica alle carrozzerie che ho fatto. Chiedo, ma si possono mettere gli abitacoli in lexan anche sulle SCX?
Ho visto che sui siti vendono le pulegge da stampa 3D da montare sulle corone dei vari produttori, sarebbe così più semplice ovviare al problema ingombro assale posteriore. Io cmq sono riuscito a rimanere dentro i passaruota con uno sfregamento della cinghia un pò più marcato, quindi quoto il discorso valore massimo larghezza fissato, da misurare coi cerchi senza gomme.

Per Dariofranco e Dando:
al momento il regolamento dice che i motori sono liberi fino alla soglia di 6g magnetici, io ho acquistato alcuni motori e ne ho trovati alcuni interessanti, spero di poterli usare.

Per tutti, la butto là:
Al contrario di quanto è stato scritto, invece di omologarci sullo stesso motore delle altre categorie, dato che lo abbiamo tutti per via del GT3, perché non usare il baby king?
Inoltre se la formula rimanesse la stessa, fornitura motore per la GT3, tutti avremo la possibilità di avere tale motore con l'iscrizione alla GT3, e nel contempo avremo una categoria rally con prestazioni superiori.

Che ne pensate?






Modificato da - Albe8375 in data 16/04/2017 12:35:41

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/04/2017 : 15:18:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Io Albe sono aperto un po' a tutto ma il king è parecchio magnetico e non lo amo particolarmente per fare rally ma la mia è un'opinione, vediamo cosa viene fuori...Eventualmente se sapete di motori che rientrano nel limite di magnetismo di 6 Gr oltre allo spain e lo scaleauto endurance scrivetelo qui così possiamo allargare la lista..





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization