Forum Tuttoslot.it - Ford fairlane Victoria 1956 resin body kit 1/32
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Ford fairlane Victoria 1956 resin body kit 1/32
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MDresinslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/07/2016 : 02:41:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MDresinslot Aggiungi MDresinslot alla lista amici  Rispondi Quotando
salve a tutti !
voglio presentarvi il mio nuovo kit in resina, realizzato in modo totalmente artigianale!
si tratta della riproduzione di una Ford Farlaine del 1956 in versione " Victoria", cioè coupè due porte della popolare full size prodotta dalla Ford USA .
l'auto è una classica vettura americana degli anni '50 e i suoi motori V8, potenziati proprio nel versione del '56, la resero adatta all'impiego nelle corse, nelle più svariate categorie USA, come Nascar, speedway o dragracing, ma due di queste vetture parteciparono anche al rally di Montecarlo nello stesso 1956.
Naturamente essendo un classico della cultura automobilistica americana, modelli come questi sono stati, negli anni e tuttora, sottoposti alle più svariate elaborazioni,
dalle miti mild custom alle più estreme Hot Rod, o anche Dragster o mitici Gasser degli anni '60.
...ma ora per cominciare cercherò di fare una versione della polizia anni '50 ..per poi magari lanciarla all'insiguimento di una "vecchietta" anteguerra trasformata in una rumorosa Hot Rod da un paio di ragazzi in jeans e giubbino di pelle.. una scena molto American Graffiti...
...e naturalmente cercherò di documentare e condividere con voi tutta la realizzazione!

















 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 11/09/2015  ~  Ultima visita: 06/04/2020

MDresinslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/07/2016 : 03:22:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MDresinslot Aggiungi MDresinslot alla lista amici  Rispondi Quotando
qualche foto....











































 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 11/09/2015  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

MDresinslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/02/2017 : 22:33:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MDresinslot Aggiungi MDresinslot alla lista amici  Rispondi Quotando
salute a tutti !
volevo condividere qualche foto del mio nuovo progetto realizzato con questo stesso kit !
sto facendo una versione NASCAR anni '50 di cui ho prima realizzato le decalcomanie con le grafiche e gli sponsor usati di solito su quelle macchine in quegli anni... come nome del pilota ho messo quello di mio nipote visto che credo che alla fine la regalerò a lui !

come prima cosa ho eliminato tutte modanature laterali sulla carrozzeria...






dopo aver realizzato anche i fori per lasciar passare la luce dei fari
ho passato uno strato di fondo spray per preparare la carrozzeria alla verniciatura secondo lo schema che mi sono progettato..








dopo la verniciatura e l'applicazione delle decals, anche se manca ancora il trasparente e le finiture, ho fatto un preassemblaggio con ruote replicate da quelle della Carrera per le auto dello stesso genere...
tanto per vedere l'effetto che fa....























 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 11/09/2015  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

ViolentRage

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/02/2017 : 15:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ViolentRage Aggiungi ViolentRage alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella!
Mio gusto personale l'avrei resa più hot road, ma comunque un gran bel mezzo!






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 05/12/2015  ~  Ultima visita: 30/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

MDresinslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/02/2017 : 15:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MDresinslot Aggiungi MDresinslot alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie mille ViolentRage

Si certo questa vecchia ford si presta alla grande per una hot rod, volendo anche in stile rat !!
Magari appena avrò finita la mia Nascar ne realizzo anche una più "cattiva" !!!
..anche se ho in cantiere già una versione "macchina della polizia" a cui devo solo trovare il modo di fare una sirena lampeggiante !

grazie ancora e buona serata

Marco







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 11/09/2015  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 21/02/2017 : 20:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Un versione CarreraPanamericana...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MDresinslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/02/2017 : 20:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MDresinslot Aggiungi MDresinslot alla lista amici  Rispondi Quotando
.. si certo anche la Carrera Panamerica è un ottima idea !
..corsa leggendaria !!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 11/09/2015  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

giancarlo1

Tuttoslottista GT



Inserito il - 16/04/2017 : 22:37:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giancarlo1 Aggiungi giancarlo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella , complimenti hai fatto un bel lavoro , dove hai acquistato il kit ? Grazie .






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 25/07/2011  ~  Ultima visita: 05/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

MDresinslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/04/2019 : 21:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MDresinslot Aggiungi MDresinslot alla lista amici  Rispondi Quotando
giancarlo1 ha scritto:

Bella , complimenti hai fatto un bel lavoro , dove hai acquistato il kit ? Grazie .

ciao, mi spiace molto risponderti tanto in ritardo, ma purtroppo mi era sfuggita questa tua domanda e poi era un po' di tempo che non riaprivo il Forum. comunque se ti interessasse ancora questo kit l'ho realizzato io artigianalmente, se vuoi altre info contattami pure in privato, grazie ancora per l'interesse e a presto






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 11/09/2015  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization