Forum Tuttoslot.it - MILLE MIGLIA 2017 Savona Slot Club
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: MILLE MIGLIA 2017 Savona Slot Club
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

robymsc

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 30/07/2017 : 22:13:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robymsc Aggiungi robymsc alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche quest'anno il Savona SlotCars organizza la tradizionale gara "Mille Miglia" gara unica nel suo genere in quanto corsa nei due sensi di marcia della pista.
La "MilleMiglia" si correrà con SRX 32 Legend Osella (OPV).
L'appuntamento per tutti coloro che vorranno partecipare è Domenica 1 Ottobre.
L'iscrizione può essere fatta direttamente su questo post, sul sito WWW.GRANDASLOT.COM oppure inviando mail a marronedino@gmail.com, il termine per le iscrizioni è il 20 Settembre.
Di seguito il regolamento Tecnico-Sportivo dell'evento.
TROFEO DI FINE ESTATE DOMENICA 1 OTTOBRE 2017
REGOLAMENTO SPORTIVO
Concorrenti
Ogni Team sarà formato da almeno due membri;
La quota d’iscrizione è pari a 35€ a team;
Max teams partecipanti 8, vale l'ordine d’iscrizione da effettuarsi sul sito “GrandaSlot” (http://www.grandaslot.com)
Nel caso di team a 2 piloti, si precisa che sarà il pilota in turno guida ad assolvere le funzioni di meccanico, per nessun motivo il suo compagno (commissario di percorso)può abbandonare la postazione pena 30 giri di penalità.
Svolgimento gara
La conclusione della gara avverrà allo scadere delle 4h (15 Minuti a frazione, nel caso max di 8 teams);
- nel caso le squadre iscritte, superassero il n° di 6 max 8, si adotterà il sistema: pausa squadra a rotazione.
- La gara avverrà in due fasi distinte di 2h ciascuna(nel caso di 8 teams), nella seconda fase il team leader della gara partirà dalla corsia 1 (ROSSA) e gli altri a seguire.
- Nella seconda fase il circuito sarà percorso in senso inverso.
Time Table
- la pista sarà a disposizione per le prove libere dalle ore 08.30 fino alle ore 12.00;
- dalle ore 12.00 alle 12.45 verifiche in parco chiuso (vettura gara e vettura riserva);
- dalle ore 12.45 alle 13.30 Pausa Pranzo;
- dalle ore 13.45 alle 14.15 qualifiche, il 1° Team classificato inizierà la gara dalla corsia 1 (ROSSA);
- alle ore 14.30 schieramento ed inizio gara.
Cambio Pilota
Ogni frazione avrà la durata di 15’;
- ad ogni cambio, il pilota montante deve il più velocemente possibile raggiungere la nuova postazione di guida;
- è compito del pilota smontante riposizionare la vettura nella corsia successiva, applicare il bollino colorato della corsia ed eventuale manutenzione alla vettura;
- queste operazioni dovranno svolgersi in un tempo massimo di 1’ minuto;
- è compito del direttore di gara informare i concorrenti sul tempo rimanente prima della ripartenza.
Commissari di Percorso
I piloti smontanti, al termine delle operazioni di ripartenza, devono disporsi nei posti stabiliti lungo la pista per i recuperi;
- per nessun motivo, durante la gara, i commissari NON possono abbandonare la propria postazione pena 30 giri di penalità al team di appartenenza.
- i recuperi devono essere eseguiti nel minor tempo possibile;
- solo i commissari possono chiamare il PONTE;
il PONTE si può chiamare solo nei casi:
- vettura uscita di pista e in posizione non facilmente raggiungibile;
- vettura ferma sotto i ponti;
- 3 o più vetture fuori della corsia di marcia nello stesso punto;
- sarà sempre e solo a discrezione del Direttore di Gara decidere lo STOP.
Vettura di riserva
E’ consentita la vettura di riserva, da utilizzare solo nei seguenti casi:
- rottura del motore, nessun giro di penalità.
- rottura del telaio , nessun giro di penalità.
- in tutte le altre casistiche, al team che sostituirà la vettura sarà applicata una penalità di 50 giri.
Entrambe le vetture devono superare le verifiche e consegnate al parco chiuso.
La vettura ufficiale (non di riserva) sarà quella a prendere il via.
Si precisa che nel caso di utilizzo della vettura si riserva, sulla stessa dovranno essere montate le gomme della vettura ufficiale.
Verifiche Tecniche
Le 2 vetture nella fase di verifica dovranno rispettare i requisiti del regolamento tecnico.
I teams con modelli non conformi saranno invitati a mettersi in regola, nel caso di impossibilità, potranno partecipare ma con una penalità di 150 giri.
Regolamento tecnico
Telaio:
Sloting Legend SR X32 angle-winder, senza modifiche e alleggerimenti sia alla parte di plastica sia alla parte in metallo. I movimenti fra le due parti elementi il telaio devono restare liberi come previsto dal costruttore. Tutte le parti accessorie al telaio dovranno essere quelle originali fornite con il telaio stesso, non sono ammessi parti equivalenti per caratteristiche e funzionalità anche se di derivazione slottistica. Ogni parte del telaio deve essere quella originale, il supporto motore dovrà mantenere le caratteristiche originali non sono ammesse limature, smussature e apporti di stagno su tutta la sua superficie.
Pesi/magneti:
Vietato zavorrare il telaio. Magneti vietati tranne quelli del motore.
Pick-up: Libero purché regolarmente in commercio. E’ ammesso asportare parte del materiale ma non aggiungerne. Vietato modificare il foro al telaio.
Spazzole: Libere
Fili: Liberi
Assale/ruote/gomme anteriori:
E’ permesso solo l’uso delle ruote indipendenti fornite con il telaio, qualsiasi altro tipo di materiale pur di derivazione slottistica è vietato.
Assale posteriore:
Libero da 3/32, ammessi gli assali forati di qualsiasi materiale purché metallico, assali in carbonio vietati.
Distanziali:
Ammessi tutti i distanziali di produzione slottistica sia in metallo o plastica.
Stopper:
Ammessi tutti gli stopper di produzione slottistica.
Bronzine/Cuscinetti:
E’ ammesso l’uso sia di cuscinetti sia delle bronzine del solo diametro previsto dal costruttore del telaio, possono essere solo incollate/saldate. Vietate le boccole eccentriche. Vietato un uso improprio (tipo una bronzina non è un distanziale).
Ruote posteriori:
Cerchi MB 12200 10x20 con gomma in spugna MB 35 shore forniti dall’ organizzazione, da restituire al termine della gara .
Carreggiata:
Carreggiata massima 64 mm. e comunque l’insieme cerchio/gomma non potrà sporgere dalla carrozzeria.
Motore:
Libero di proprietà del team.
La carta involucro del motore deve essere integra in tutti i lati e potrà essere protetta da nastro trasparente.
Il motore dovrà essere fissato al supporto esclusivamente con le viti, non sono ammessi motori saldati.Le viti per il fissaggio del motore sono libere.
In sede di verifica saranno misurati i giri alla ruota che non dovranno essere superiori a 11200 RPM.
Pignone:
da 11/12 di diametro consigliato 6.5 mm.
Corona:
Di proprietà libera di qualsiasi produttore, uniche dentature ammesse:
25,26,27,28,29 denti. Consigliate quelle di diametro da 16,0 mm.
Carrozzeria:
Osella PA in lexan. Dovrà essere tagliata in modo riproducente a quella reale e verniciata.L’abitacolo è già compreso nella carrozzeria e non potrà essere
modificato. La carrozzeria si può fissare o con le graffette parma/spilli nelle apposite sedi o con il nastro adesivo, è possibile rinforzare/proteggere con nastro adesivo la zona degli attacchi.
SPECIFICHE TECNICHE MODELLO Sloting Legend SR_X32
1. Telaio centrale in plastica e floating esterno in acciaio non
modificabili
2. Passo: fisso
3. Passo pick up: fisso
4. Sul telaio floating ci sono 5 fori non filettati, ma filettabili M2 per eventuali viti di regolazione
5. E’ possibile mettere rondelle o distanziali fra il telaio centrale in plastica e il floating in acciaio
6. E’ possibile mettere distanziali fra il pick up ed il supporto pick up, per adattare l’assetto alla pista
7. Non è possibile mettere distanziali fra il telaio centrale in plastica ed il supporto del pick up
8. Supporto pick up con foro standard 1/32 non modificabile
9. Carrozzeria in Lexan tipo Osella PA con abitacolo costampato, da verniciare, con alettone separato da verniciare ed incollare ai relativi supporti sulla carrozzeria. La carrozzeria viene attaccata al telaio con clips Parma cod #738 o equivalente
Tutto ciò che non è specificato è da considerarsi vietato

Ad oggi domenica 30/07/2017 sono iscritte le seguenti squadre:
1 ) Savona SlotCars: Marrone D. - Contrera M. - Mister X
2 ) Gaute da suta: Oddino A. - Giordano V.
3 ) AutoSprint1: Mini C. - xxx
4 ) AutoSprint2: xxx - yyy
5 ) Albitrack: Badano F. - Raffa M.
6 ) GrandaSlot : Reineri G. - Santucci R.
7 )
8 )






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: alba  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 25/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2022
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization