Forum Tuttoslot.it - The Dynamic Vintage races
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : E' obbligatorio presentarsi al forum e parteciparvi prima di poter inserire oggetti in vendita nel mercatino



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 The Dynamic Vintage races
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore  Discussione Discussione Successiva  

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/09/2018 : 19:08:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
In preparazione delle gare del Dynamic vintage races, propongo alcune immagini delle macchine che hanno corso in America qualche anno fa.

Si parte con il più semplice, ma ugualmente competitivo, fino a quelli più elaborati.





























































































Modificato da - 98arturo in Data 26/09/2018 19:09:49

 Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 03/01/2019

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/09/2018 : 19:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Per comodità inserisco la locandina e il regolamento delle gare.

The Dynamic Thingies races


DYNAMIC THINGIES RACES
Torneo su due gare riservata ai modelli 1/24 con telai Dynamic e modelli 1/32 con telai anglewinder vintage.
La prima gara, la WINTER RACE, si svolgerà a Bologna nella sede del Bo slot’s il 26 e 27 gennaio 2019.
La seconda gara, la SUMMER RACE, si svolgerà presso il Tuscany Racing slot car di Ponticelli, il 6 e 7 luglio 2019.


Regolamento categoria 1/24 Dynamic

Telaio: la parte che sostiene il motore ed il braccetto porta pick up devono essere parti Dynamic in alluminio pressofuso. La posizione del motore può essere in-line o sidewinder. Sono consentite aggiunte di appendici al telaio Dynamic ma non possono superare l’allineamento delle ruote anteriori Larghezza massima (telaio, carreggiata anteriore e posteriore) = 80 mm.
Rapporti: modulo 48 pitch.
Assali e bronzine: da 1/8 di pollice.
Motori ammessi: 16D, 26D e 36D.
Carrozzerie ammesse: La carrozzeria deve essere una thingie, carrozzeria tipica degli anni ’60 e deve coprire interamente il telaio, il motore ed il pick-up.
Il sistema di fissaggio al telaio è libero.
Ruote posteriori: il battistrada deve essere in spugna di qualsiasi colore e con larghezza massima 16 mm. L’altezza minima da terra è di 0.8 mm. misurata sotto l’asse posteriore e la corona.
Ruote anteriori: devono essere presenti, devono girare sul proprio asse e devono essere completamente distinguibili nella vista laterale del modello.
Link consigliato: https://www.slotforum.com/forums/in...wtopic=55168
Alcuni esempi di telai:




Telaio inline


Telaio sidewinder


Regolamento categoria Produzione 1/32 Anglewinder

Telaio: deve essere stato prodotto in grande serie. Deve essere costituito da un massimo di due parti indipendenti tra loro. Sono vietati irrigidimenti, alleggerimenti o asportazioni di parti originali. È consentito aggiungere pesi (solo piombo o pasta di tungsteno) che però devono seguire la forma del telaio stesso. È vietato l’uso di cuscinetti a sfere sugli assali. Le bronzine possono essere saldate al telaio Larghezza massima consentita (telaio, carreggiata anteriore e posteriore) = 64 mm. Telai ammessi: Tover, Parma International 32, Demon, Club Car Hobby Model 1/32, AJ’s 1/32, Plus 1/32. Bronzine e assali posteriori da 3/32 o da 1/8 di pollice.
Motori ammessi: Super 16D, 16D, D26, D36, C-Can e Mini-Can di tutte le marche + tutti i motori prodotti per la categoria Grande Serie (auto plastica). Il motore può essere saldato al telaio.
Carrozzeria ammesse: la carrozzeria è libera per forma e periodo, deve però essere reperita sul mercato (sono vietate autocostruzioni o deformazioni dell’originale) e deve coprire interamente il telaio, il motore ed il pick-up.
Il sistema di fissaggio al telaio è libero. Non è necessaria la presenza del “pilotino”.
Ruote posteriori: il battistrada deve essere in spugna con larghezza massima 16 mm. L’altezza minima da terra è di 0.8 mm. misurata sotto l’asse posteriore e la corona.
Ruote anteriori: devono essere presenti (diametro minimo10 mm), devono girare sul proprio asse e devono essere completamente distinguibili nella vista laterale del modello.



Parma international 32



DEMON



AJ'S 1/32



Club Car Hobby Model



PLUS



TOVER








  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 03/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Meccanico

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/09/2018 : 22:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Meccanico Aggiungi Meccanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissimi modelli. Sono affascinato dalla " Repelatron".
Poi che belle elaborazioni telaistiche permetteva quel telaio.
Certo la Dynamic permetteva molte combinazioni telaistiche con i suoi ricambi modulari.














 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 20/02/2015  ~  Ultima visita: 14/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/09/2018 : 09:17:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Antonio questo è pane per i tuoi denti, sicuramente sei in grado di farci vedere cose interessanti !









  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 03/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/09/2018 : 09:19:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
I telai sono abbastanza facili da reperire, e le fonti possono essere lo scambio tra noi vintagisti, e a Roncole il 13 e 14 ottobre c'è il solito mercatino abbinato alla gara, o su eBay.

Per le carrozzerie è un po' più difficoltoso, ma sapendo cosa fare si risolve facilmente.
Posso dare qualche indicazione:

le carrozzerie Mini Can Am della Mini Dream, la Superleggera e la Bisiluro dell'UNICAR, ed anche altre, si possono trovare da Lucio Cocchi che si trova in questo forum.

La Bostella, carrozzeria thingie montata su telaio Carrera anni '60, si può trovare qui: http://www.solidchassis.de/la-bostella.html
oppure qui: https://slotpoint.de/Lexan-Bodys

La cucaracha completa, quindi anche con gli inserti in resina di pilotino, carburatori e roll bar, la si può trovare da TOPTOYS ed è molto bella,: https://www.toptoys-italy.com/categ...corrozzerie/

Le thingies americane si possono trovare contattando, nel forum di slotblog, Raymond Fellows, che nel forum si chiama One27ray, che fa le repliche di un'infinità di carrozzerie.
Questo è l'indirizzo dove vedere alcune delle sue carrozzerie e la lista di quelle che riproduce: http://slotblog.net/topic/30927-lis...bodiesmolds/

Buon lavoro a tutti!








  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 03/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/12/2018 : 10:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Per la categoria anglewinder 1/32 si aggiungono, perchè coetanei dei telai già ammessi, i seguenti telai:

telaio CMG



Telaio costruito da tre produttori e vari nomi EUROTOY - TWP - BULGAROTOY



Telaio LASER32


Molto probabilmente sabato 12 gennaio 2019 ci sarà una giornata di prove sulla pista di Bologna. Vi terrò informati

Buon lavoro !








  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 03/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/12/2018 : 12:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando










  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 03/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/01/2019 : 19:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Tra poco ci ritroveremo a Bologna per correre la WINTER RACE, la prima gara del “The Dynamic revival races”, spero che la preparazione sia a buon punto, altrimenti sentiamoci e cerchiamo di risolvere i problemi, perché forse per alcuni non è stato facile trovare i vari componenti dei telai oppure le carrozzerie. E’ la prima volta che si corre una gara di questo tipo a Bologna, quindi, non essendoci precedenti, sarebbe utile riempire la scheda di adesione e inviarla per meglio organizzare la gara, se possibile entro il 20 gennaio.
Confermo che sabato 12 gennaio prossimo la pista di Bologna sarà aperta per le prove, dalla mattina verso le 10,00 fino al primo pomeriggio. Di solito quando andiamo a provare lasciamo 10 euro per l’uso della pista quel giorno. Ricordo l'indirizzo della pista che è in Via Natalino Corazza, 7 a Bologna.
Per quanto riguarda la logistica vi informo che per mangiare c’è una piadineria vicino alla pista che fa sia le classiche piadine romagnole con prosciutto crudo, squacquerone e rucola e tremila altri tipi, che hot dog e panini normali. Questa sarà utile per il pranzo, si può andare lì, in macchina, o ordinare e mangiare in pista. Per chi viene dal venerdì la cena è libera ma, chiaramente, si può andare insieme e lo decideremo al momento. Per la cena del sabato propongo un locale in pieno centro a Bologna, ci vogliono 15 minuti di macchina, al ristorante da Dino, in via Volturno,9. Il prezzo è di 35,00 euro e si è, ovviamente, liberi di partecipare oppure no. Menù alla Bolognese così composto:

Antipasto con mortadella e grana,
Bis di primi composto da tortellini in brodo e gramigna con ragù alla bolognese,
rollè di faraona ripiena con carciofi e contorno di patate,
acqua, vino, dolce, caffè e amaro o limoncello.

Il ristorante è in centro e con le auto si può entrare dalle 20,00 in poi, per parcheggiare la macchina ci sono le strisce blu a pagamento, ma sarà difficile trovarle libere, oppure in Piazza dell’otto Agosto (scriverlo così nel navigatore) c’è un parcheggio molto grande, interrato, di cui vi do le coordinate dell’entrata:
Parcheggio P.zza dell’otto Agosto N 44°29’ 59,0” E 011°20’43,3”
Oppure scrivere nel navigatore Via Ciro Menotti angolo Via Federico Venturini.
Se potete, avvisatemi della vostra partecipazione anche tramite WhatsApp.
Per il momento non mi vengono in mente altre cose.









  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 03/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/01/2019 : 12:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
ULTIMO (lo giuro) AGGIORNAMENTO categoria 1/32 anglewinder

Nel redigere il regolamento della categoria 1/32 anglewinder ho cercato di trascrivere alla lettera il regolamento usato a Reggio Emilia al B&B slot club. Questo per usare, nell’ambito di un territorio ristretto, lo stesso regolamento e facilitare la vita degli slottisti della zona. Ma estendere i tipi di telai ammessi a quelli più recenti creerebbe, sulla pista in legno di Bologna, differenze sostanziali di prestazioni che invece sulla pista Carrera di Reggio Emilia non sarebbero così evidenti. Infatti sulla Carrera l’amperaggio limitato, che costringe ad usare motori non troppo potenti e la diversa aderenza che si ha in pista, appiattiscono le prestazioni dei telai.
Mi è stato sollecitato di rendere più omogenei i tipi di telai ammessi, quindi accettando le osservazioni si ripristina il primo elenco degli otto telai ammessi e cioè: Tover, Parma International 32, Demon, Laser 32, Club Car Hobby Model 1/32, AJ’s 1/32, Plus 1/32, Dynamic 1/32. Carreggiata posteriore di 66mm, carrozzeria libera ma in commercio. Motori liberi, vintage e moderni, sarà il telaio a scegliere il motore perché dare restrizione ai motori implica il fatto di verificarli, cosa improponibile e molto difficile.

























  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 03/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization