Forum Tuttoslot.it - 1a Gara Campionato Regionale Toscano Rally
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: 1a Gara Campionato Regionale Toscano Rally
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

blancorojo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:5



Inserito il - 14/02/2011 : 14:36:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blancorojo Aggiungi blancorojo alla lista amici  Rispondi Quotando

Domenica 6 marzo 2011 a Livorno presso il Ristorante Pizzeria La Grotta Delle Fate si svolgerà la prima data del campionato Regionale Toscano Rally Gruppo N.

I ragazzi del Rally Slot Roberto Santoro di Livorno stanno lavorando all'evento e ci terranno costantemente aggiornati sugli sviluppi e gli orari esatti.

Per il momento i dati certi sono:

Il ristorante dove si svolge la gara è a Livorno, Via Grotta Delle Fate 157

La gara prevederà 2 o 3 prove speciali da ripetere più volte.

Nella quota di iscrizione sarà compreso il pranzo a base di ingredienti di mare...
Il ritrovo sarà alle ore 09.30 e la fine è prevista per il primo pomeriggio...
Per informazioni ed iscrizioni potete contattare Alessandro Crocchi 3332548292

E' ovvio che farà piacere la più ampia partecipazione di concorrenti e di pubblico.

Vi allego regolamento di gara:
Regolamento di gara.doc (28,92 KB)

e regolamento tecnico:
Regolamento tecnico.doc (26,92 KB)




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Campiglia Marittima  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2015

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/02/2011 : 20:26:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
E bravo il mio Moreno che ha sistemato subito le cose.PS pensa che chi sarà allergico alla roba di mare gli toccherà solo un panino.



  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/02/2011 : 23:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Non posso non esserci!



 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/02/2011 : 23:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho letto il regolamento tecnico per capire se avessi già le auto adatte ma sono un po' confuso: si parla sempre di Ninco Io ho solo due auto a quattro ruote motrici: una SCX Lancia Delta Integrale Fina e una Scalextric Ford Focus Stobart, alle quali ho tolto il magnete. Sulla Focus ho messo un po' di peso posteriormente, e questo credo che non sia proprio ammesso.

Certo, mi dispiace non poter gareggiare con la mia amata Fiat 131 Alitalia. Comunque non ho neanche un mio pulsante "serio", quindi sarà meglio che mi attrezzi.

Domani telefono ad Alessandro Crocchi per capire cosa mi serve per partecipare




Modificato da - Andy in data 14/02/2011 23:41:31

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/02/2011 : 11:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene bene rallysti toscani venghino venghino!
Andy con te ho gia parlato telefonicamente, per qualsiasi altro chiarimento richiamami pure....Se vuoi venire ad allenarti noi domani (mercoledi) al club facciamo la gara Rally 4wd gruppo N...
Ti aspetto (bimbo permettendo)!




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Aron

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 15/02/2011 : 12:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aron Aggiungi Aron alla lista amici  Rispondi Quotando
OOO finalmente sono entrato!
Ciao a tutti, il 6 marzo ci sono anche io con Andy..che saluto e a cui ricordo questo venerdi mattina : montaggio pista mista di 3 x 1,5 ... gia' che ci sono volevo chiedere a qualcuno se sa' dirmi come e se si puo' usare il chip digitale delle F1 scalextric su altre auto analogiche per farle girare sulla mia pista nuova..
ciao a tutti.. e questa primavera tutti invitati all'inaugurazione della pista rally di Lorenzana....
Aron




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 29/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Maxilon

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 15/02/2011 : 14:49:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maxilon Aggiungi Maxilon alla lista amici  Rispondi Quotando
Arghh... sigh... sob..... mi sarebbe piaciuto molto venire ma è un we out (figli in vacanza). Peccato.
Vi auguro comunque buon divertimento sperando nella riuscita di questo campionato, e penso già alla seconda data.
Un saluto a tutti, rallisti e non.
Massimo Amico




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/02/2011 : 17:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Noo! Manca Massimo Amico! Tutte le gare rally che ho fatto c'era sempre e siamo sempre stati divisi da pochi centesimi! Come farò senza di lui!?



 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 15/02/2011 : 20:10:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ale prendi il lato positivo perchè senza di lui una cosa è certa, si libera un posto sul podio. Comunque a parte tutto faceva piacere rivederlo.



  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/02/2011 : 23:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Quello è vero...
Vorrà dire che ci sarai tu Enrico li al posto suo...




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/02/2011 : 13:47:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora volevo avvisarvi che l'iscrizione alla gara con il pranzo di mare compreso sara'di 23 eur
o!
Chi ha intenzione di venire magari lasci un messaggio cosi'da poter avere una idea grosso modo del numero...




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giampo

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 02/03/2011 : 10:12:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampo Aggiungi Giampo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci sono sicuramente!!



  Firma di Giampo 

www.slotcostaetrusca.it

Meglio un traverso oggi, che un dritto domani!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 03/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

blancorojo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 02/03/2011 : 17:33:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blancorojo Aggiungi blancorojo alla lista amici  Rispondi Quotando
Anch'io presentissimo!!!!!!!!!!!!



 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Campiglia Marittima  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 03/03/2011 : 21:10:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho avuto molte conferme telefoniche per domenica, speriamo di fare una bella gara e soprattutto di divertirci!
L'orario di ritrovo è alle ore 09.30.
Pranzo alle ore 13.00 con a seguire premiazioni ed eventualmente le ultime P.S. rimanenti




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 03/03/2011 : 21:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
buon divertimento per domenica




  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/03/2011 : 01:23:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e buon divertimento, vi raccomando di fare mooooolte foto.
Auguri a tutti.
roberto.




  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/03/2011 : 18:38:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora che notizie arrivano da Livorno?



  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

blancorojo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 06/03/2011 : 21:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blancorojo Aggiungi blancorojo alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora, cari ragazzi, prendo io l'onere di commentare la bella giornata odierna trascorsa in bella compagnia con gli amici di Livorno.
Arrivato alla sede di gara, in puntuale ritardo, mi ritrovo davanti alla stupenda organizzazione del buon Alessandro che aveva allestito tre bellissime speciali su fondo Ninco.
All'ingresso del ristorante addirittura tanto di indicazione in strada con annuncio dello svolgimento della gara!!! (HO pensato.... Che spettacolo!!!!!)
All'interno diversi volti nuovi dei ragazzi di Livorno e la "delusione" di non trovare nessun "Pratese". Peccato... per loro!!!! Non me ne vogliano ma si sono persi una bella giornata di Rally Slot!

Passando alla gara, il buon "Nando" ci ha dato una sonora paga a tutti con una dimostrazione di guida e di tranquillità disarmante! (SETTE SECONDI circa nella prima speciale!!!!!!.... e li, confesso, mi sono detto CA**O!)
Per il resto una prestazione di club discreta con il mio secondo posto e con il terzo di Roberto e Serse subito dietro. Un po di delusione per il Giampo che oggi non è mai stato in gara, senza davvero capire il motivo. Peccato!

Infine, mi permetto di spendere due parole per Luca, che nello svolgimento della gara aveva sacorsantemente meritato il secondo gradino del podio e che si è visto penalizzato per una irregolarità nella vettura. Onestamente mi dispiace. E lo dico con sincerità. Ma spero che sia uno stimolo per lui per migliorare ancora! E, caro Luca, non vedo l'ora di riprendere in pista il bel duello fatto oggi!!!!

Un caro saluto a tutti

Moreno




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Campiglia Marittima  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

blancorojo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 06/03/2011 : 21:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blancorojo Aggiungi blancorojo alla lista amici  Rispondi Quotando








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Campiglia Marittima  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

blancorojo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 06/03/2011 : 21:37:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blancorojo Aggiungi blancorojo alla lista amici  Rispondi Quotando

Ecco il Vincitore... Chapeux!!!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Campiglia Marittima  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 27/11/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 06/03/2011 : 22:10:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed ecco la mia telecronaca:
arrivo alle 9 e 30 spaccate, un po' trafelato. Per fortuna per le strade non c'è nessuno, visto il bellissimo sole che porta la gente in campagna e al mare. Entro nel ristorante e trovo in fondo alla bella sala un ampio spazio dove sono montate tre piste.
Sono preoccupatissimo appena le vedo, perché ho sempre fatto piste molto veloci e non so neanche da che parte rifarmi con quelle sequele di curve una dietro l'altra. Poi tocco la pista per confermare quello che avevo letto: il fondo Ninco è completamente diverso da quello Scalextric o Polistil che conosco! Ed infine, una pista di ghiaccio!! Ecco le foto:

Pista 1, con saliscendi e ponte "rally"



Pista 2, sempre con saliscendi e curve in contropendenza:



Pista 3, il ghiaccio!:



Cerco Alessandro, lo trovo e mi presento. Grande organizzatore, molto "professionale". Mi dà però notizie poco rassicuranti quando gli chiedo come funziona una gara così, visto che è la prima volta che partecipo:
1) solo un giro di prova (!)
2) solo due giri a prova speciale (!!)
3) diversi voltaggi per le tre piste (!!!)

Come se non bastasse, devo scegliere tra le auto, tutte nuovissime, che ho portato:
1) la Ninco Lancer (suggerita da Alessandro)
2) la Ninco Peugeot 307 Pirelli (comprata perché è bella)
3) la Scalextric Ford Focus (l'unica che io conosca un po')

Alla fine seguo il consiglio di Micol e uso la Peugeot, anche perché è gialla e non è una Impreza o una Lancer, che dominano il parco macchine.

Ci dividiamo in due gruppi e io comincio con il ghiaccio. Finito il primo turno di prove speciali sono quinto su nove e lì rimarrò fin quasi verso la fine, quando verrò sorpassato e finirò sesto. Per me è una grande sorpresa, sono contentissimo perché trovo gli altri molto bravi e preparati e io non sono ultimo!

La seconda prova speciale ci porta dal ghiaccio ad una tenuta di pista a me sconosciuta, e poi con 14 volt che fanno volare la mia Peugeot come un lampo. Guardo i più esperti per capire come comportarmi. Nel frattempo mi diverto da matti insieme al mio amico Aron.

A tratti rimpiango l'affidabile Focus della Scalextric, più conosciuta, ma molti trovano la mia Peugeot veloce e performante. Questo sembra che si veda principalmente sulla pista centrale, la Pista 2, nella quale la corrente passa poco e dove la mia Peugeot sembra essere tra le migliori.

Alla fine vince alla grande Alessandro, ma noto con piacere che la sportività è ai massimi livelli e tutti si comportano da gran signori, incoraggiando gli altri e minimizzando le debacle altrui. Riesco anche a mettere a segno un paio di speciali veramente a punto, segnando il miglior tempo o quasi (non sono riuscito a capire, ma tutti si congratulavano...), e questo mi ripaga della posizione finale in coda (che comunque mi sembra anche troppo).

Ecco il parco macchine, nel quale manca l'auto di Aron che condivideva la C4 con Mycol:



Ecco i vincitori, Ale, Luca e Moreno:


Ed infine eccomi, capellone sale e pepe, con Aron, alla prima volta come me, in mezzo ai fortissimi Moreno e Giampo:



Grazie a tutti per la bellissima mattinata!

PS. Ho fatto dei filmati in HQ ma ci metterò un po' a trasferirli su Youtube.




Modificato da - Andy in data 06/03/2011 22:14:43

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization