Forum Tuttoslot.it - Creazione pista carrera digital 143
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Creazione pista carrera digital 143
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tafo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/12/2018 : 10:37:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tafo Aggiungi tafo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!!
Chiedo il vostro aiuto per la creazione di una pista corsaiola con carrera 143 in quanto utilizzando un mac non riesco a trovare programmi decenti per la creazione in autonomia.
Attualmente sono in possesso dei pezzi del circuito carrera digital 143 DTM FLASH BY (Art. N.: 20040035). Vorrei creare una pista e fissarla su 2 pannelli di legno di 150x100 l'uno in modo che possa essere riposta piu agevolmente. So che lo spazio non è molto e in aggiunta per poter richiudere i 2 pannelli eviterei parti sopraelevate mantenendo tutto su un solo livello
E' possibile? idee?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 28/12/2018  ~  Ultima visita: 08/01/2019

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/12/2018 : 16:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, ti rispondo solo per la parte software.
Prova con la versione demo di Autorennbahnplaner:

https://autorennbahnplaner.de/index_eng.htm

C'è la versione per Mac e supporta anche la pista 143.
Io lo uso già per la 132 e mi trovo benissimo.







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/12/2018 : 20:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di tafo

Ciao a tutti!!!!
Attualmente sono in possesso dei pezzi del circuito carrera digital 143 DTM FLASH BY (Art. N.: 20040035). Vorrei creare una pista e fissarla su 2 pannelli di legno di 150x100 l'uno in modo che possa essere riposta piu agevolmente. So che lo spazio non è molto e in aggiunta per poter richiudere i 2 pannelli eviterei parti sopraelevate mantenendo tutto su un solo livello
E' possibile? idee?

Ciao di nuovo,
1 - Nel tuo progetto i due pannelli uniti fanno una tavola da 300x100 o da 150x200? Te lo chiedo perchè la pista ha un ingombro di 195 x 75 cm e potresti pensare di aggiungere altri settori (300x100 più veloce, 150x200 più guidata)
2 - In pratica nel tuo progetto rinunceresti al giro della morte?
3 - Per il ponte puoi sempre staccare i piloncini (o altro tipo di supporto) e rimetterli quando servono così da appiattire il tutto.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

tafo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/12/2018 : 13:32:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tafo Aggiungi tafo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gil,
Grazie mille per le risposte, senza dubbio proverò a vedere con Autorennbahnplaner.
Ottima l idea dei piloncini rimovibili senza dubbio guadagnerei metri di pista con sopraelevate.
Le tavole affiancate formeranno spazio di 300x100 prediligendo una pista veloce.
La pista nuova non deve avere nulla a che fare con la vecchia, giri della morte verranno eliminati, diciamo che sfrutto i pezzi della vecchia pista per crearne una a cui verranno aggiunti pezzi da acquistare appositamente
Grazie anticipatamente a chi dedicherà qualche minuto per il progetto pista






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 28/12/2018  ~  Ultima visita: 08/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

tafo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/12/2018 : 21:01:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tafo Aggiungi tafo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gil,
Grazie mille per le risposte, senza dubbio proverò a vedere con Autorennbahnplaner.
Ottima l idea dei piloncini rimovibili senza dubbio guadagnerei metri di pista con sopraelevate.
Le tavole affiancate formeranno spazio di 300x100 prediligendo una pista veloce.
La pista nuova non deve avere nulla a che fare con la vecchia, giri della morte verranno eliminati, diciamo che sfrutto i pezzi della vecchia pista per crearne una a cui verranno aggiunti pezzi da acquistare appositamente
Grazie anticipatamente a chi dedicherà qualche minuto per il progetto pista






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 28/12/2018  ~  Ultima visita: 08/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

tafo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/12/2018 : 23:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tafo Aggiungi tafo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gil,
Grazie mille per le risposte, senza dubbio proverò a vedere con Autorennbahnplaner.
Ottima l idea dei piloncini rimovibili senza dubbio guadagnerei metri di pista con sopraelevate.
Le tavole affiancate formeranno spazio di 300x100 prediligendo una pista veloce.
La pista nuova non deve avere nulla a che fare con la vecchia, giri della morte verranno eliminati, diciamo che sfrutto i pezzi della vecchia pista per crearne una a cui verranno aggiunti pezzi da acquistare appositamente
Grazie anticipatamente a chi dedicherà qualche minuto per il progetto pista






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 28/12/2018  ~  Ultima visita: 08/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

tafo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/01/2019 : 19:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tafo Aggiungi tafo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Gill purtroppo il programma che mi hai consigliato ha il limite di utilizzo di 20 pezzi nella versione demo quindi non mi ha aiutato un gran che purtroppo. Tuttavia mi sono imbattuto in railmodeller express che e' gratuito e ha la libreria della carrera 143.
Ho fatto un tracciato 220x100 volevo sapere che ne pensate...
Non sono riuscito a chiuderlo alla perfezione puo' andare lo stesso o deve essere preciso al millimetro?
Consigli sono ben accetti







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 28/12/2018  ~  Ultima visita: 08/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 09/01/2019 : 00:41:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, ho anch'io la 143 che al momento non ho montato ma ho provato a fare diversi soluzioni di tracciato per dimensioni leggermente più ampie 130*220 circa ed ho cercato di occupare più spazio possibile senza lasciare dei vuoti.
La tua parte vuota è per mancanza di pezzi o scelta relativa all'andamento del tracciato?
Ho usato UltimateRace 3.0 senza possibilità di salvataggio dovuta alla demo, ti allego un paio di soluzioni che ho ipotizzato per me, non ancora definitiva e vanno invertiti alcuni passaggi nelle sopraelevazioni ed anch'io devo trovare il modo di chiuderle.
Indicativamente sono lunghe 17 mt



Poi valuto dove mettere i 3 scambi che ho oltre agli incroci in curva








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/01/2019 : 09:14:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
tafo ha scritto:

Ciao a tutti,
Gill purtroppo il programma che mi hai consigliato ha il limite di utilizzo di 20 pezzi nella versione demo quindi non mi ha aiutato un gran che purtroppo. Tuttavia mi sono imbattuto in railmodeller express che e' gratuito e ha la libreria della carrera 143.
Ho fatto un tracciato 220x100 volevo sapere che ne pensate...
Non sono riuscito a chiuderlo alla perfezione puo' andare lo stesso o deve essere preciso al millimetro?
Consigli sono ben accetti


Non è peccato fare una piccola forzatura per chiudere il tracciato.
Il tracciato è bello però la sovrapposizione sulla parte sinistra non mi convince, ma se hai utilizzato tutti i pezzi che hai a disposizione allora va bene così.
Eventualmente prova a invertire l'anello in alto a destra con la curva a rientrare sulla sinistra.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization