Forum Tuttoslot.it - COPPA ITALIA SLOT® 2015
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI TUTTOSLOT.IT
 Evento: COPPA ITALIA SLOT® 2015
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/12/2015 : 21:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie , sapevo che avrebbero colpito ma non sapete che Donna Ines ne ha avuto un sacchetto dedicato per ricordarsi della sua Sicilia e non assaggini come voi che comunque avete dimostrato di gradirli come io ho gradito l'aria di semplicità nella competizione invece della tensione che spesso c'è nella velocità.
.








  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 01/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

DRUPI

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 13/12/2015 : 22:21:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi DRUPI alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho visto .... letto.... riletto più volte tutte le risposte,
le belle foto, le bellissime piste allestite per l'evento .....

Bravi... Bravi... Bravi.....
davvero.

Questa volta a mezzo di ogni singola foto che ho visto
sono riuscito a percepire la bellezza e la "Competenza" che il settore del Rally richiede in questo settore dello Slot.

Bravo l'Amministratore ....
ma in tutta sincerità, te piace vince facile con quei super collaboratori che ti hanno affiancato è ????

Grande Punzo, Grande Malva, Grandissimo Fulvio Pirali ....

Grandi tutti insomma, quando si crea una manifestazione e un evento lo "Chapeau" è a prescindere,
il tempo e la passione di ognuno di noi non è quantificabile in denaro .....

il giusto compenso è solo il sorriso e la soddisfazione delle persone che ne fanno parte.


Un Caro Saluto da Roma,
Giuseppe






  Firma di DRUPI 
Presidente
http://www.slotclubacilia.it/web/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 968  ~  Membro dal: 01/04/2011  ~  Ultima visita: 15/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/12/2015 : 23:17:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Pista velocità







continua...






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/12/2015 : 23:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Parco chiuso












  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/12/2015 : 00:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
E per finire










  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/12/2015 : 02:42:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Pronta la cronaca della Coppa Italia Slot® edizione 2015.

Quest'anno la foto emblematica, per il forum, è quella del team che ha vinto la classifica a squadre e quasi tutto il resto


Questo il link diretto alla cronaca: http://www.tuttoslot.it/coppaitalia.../cronaca.htm






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/12/2015 : 08:52:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Fantastico reportage! La pista metal......?
Grazie Ammistratore......fai le ore piccole ..












 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 15/12/2015 : 09:07:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie .......





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

spx63

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/12/2015 : 17:12:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spx63 Aggiungi spx63 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
gli impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano dal forum ma mi ero ripromesso di scrivere il mio pensiero e alla fine e’ stato meglio cosi’ in quanto ho avuto modo di pensare bene cosa scrivere a freddo.

Ecco quindi una testimonianza mia personale e le impressioni di uno ( sempre io ) che fino a ieri si era esclusivamente dedicato allo slot-velocita’ e che per la prima volta ha avuto la bellissima occasione di provare qualcosa di Rally-slot.

Inizio col fare i complimenti a chi ha messo in piedi tutta questa “baracca” di roba, chi non ha visto non puo’ credere a quanto e’ stato fatto e questo in appena due giorni, veramente un gran lavoro!!!

Poi e’ stato veramente un piacere conoscere gente nuova, a partire da Massimo e family per proseguire con Giacomo, Alberto Grandi che subito ci ha messo a disposizione una delle sue “belve” per il Raid ( peccato che poi complice il tempo per il resto non sia riuscito nemmeno ad utilizzarla ) e Alex, ben preparato e sempre sorridente e disponibile, per non parlare di Fulvio il quale va ringraziato doppiamente per i consigli e per avermi messo a disposizione senza timori la sua Subaru “ufficiale” per la gara dell’Ice Cup.

E’ stato bello anche rivederne altre come – scusate il gioco di parole – l’amico Massimo Amico col quale ci si vedeva spesso agli interregionali di qualche anno fa, tutte persone squisite e disponibilissime, cosa che fa grande questo hobby.

Le piste erano tutte bellissime – quelle Rally non ricordo nemmeno quante erano, 6, 8, bohh, erano comunque tante e tutte ben addobbate di diorami, cosa di cui si puo’ fare a meno nella velocita’ ( ma se c’e’ fa un altro effetto ) ma immancabile nelle piste Rally.

Partendo con i commenti, devo dire che la pista di velocita’ andava comprensibilmente “rodata”, sappiamo che era una prima esperienza in questo genere quindi le mie osservazioni sono puramente costruttive e ci tengo a sottolinearlo.
La superficie e’ risultata alquanto scivolosa ma non si poteva chiedere altro, in una fiera dove passano centinaia di persone e’ normale che accada questo, se poi ci mettiamo nelle vicinanze una pista ICE innevata con quintali di farina direi che era il minimo che potevamo aspettarci.
Da migliorare ci sono anche le postazioni di guida, troppo vicine l’una dall’altra, quando attaccavi il pulsante sembrava di essere in una scatola di sardine, ahahahah

Le corsie andrebbero segnalate molto di piu’, sia come colore che come numero e questo faciliterebbe di molto il lavoro dei commissari di turno. Il recupero nella curva centralle del percorso e’ la spina nel fianco, non saprei come risolverlo ma una soluzione si trova sempre.
Per il resto devo dire che il percorso e’ risultato molto bello e piacevole alla guida per cui la cosa va assolutamente promossa, con qualche ritocco di quelli elencati direi che si puo’ raggiungere la perfezione.

ICE CUP: ero con un paio di miei amici di club ai lati della pista per guardare la prima fase eliminatoria, non era nostra intenzione parteciparvi poi quando MassimoCellini ha fatto l’ultima chiamata per chi volesse partecipare ci siamo detti: perche’ no, siamo qui a non far nulla, facciamoci prestare due macchine e montiamo su daiii.
E’ stata la cosa piu’ azzeccata del weekend, ci siamo veramente divertiti come matti e mai avrei creduto sul risultato di questo “impasto” fra slot e farina. Siamo anche riusciti a passare i primi turni, poi mi sono ritrovato nella stessa batteria con Fulvio per cui ho dovuto cedere la Subaru gentilmente avuta in prestito al legittimo proprietario ( grazie ancora Fulvio ) per salire su una Golf ( credo ) che oltre a non avere le catene non aveva nemmeno le termiche!!! Per cui la mia avventura e’ finita, ma sono convinto che potevo fare meglio di come e’ andata, cosa che e’ accaduta al mio amico Fiorani approdato in finale e salito poi sul terzo gradino del podio. In conclusione ICE CUP promossa a pieni voti.

Purtroppo come gia’ accennato non ho partecipato alla Raid, il tempo che mi e’ mancato forse sono una scusa, la verita’ e’ che i camion e simili non sono proprio modellisticamente i miei preferiti ma ho visto anche qui un bel percorso “ a tema” studiato bene e anche questo con scenario molto indicato e completo per la tipologia di gara, ottimo.

Le prove Rally ( e qui lo so che ce l’avrete a morte con me ) non mi sono piaciute, mi ero iscritto anche a queste ma fatti due/tre giri sulla prima sono rimasto deluso dalle difficoltà nel tenere la macchina in pista a causa della mancanza di cordoli e dall’alta probabilita’ di rimanere agganciato ai guardrail alla prima scodatina.
Io i Rally li vedo proprio con quelle caratteristiche e cioè curve in sbandata e mancanza di appoggi nei guardrail per cui dopo aver visto che appena si metteva una ruota fuori la macchina ovviamente rimaneva in bilico ferma ho chiuso il giro e staccato il pulsante. A prova di quanto appena detto, sabato scorso mi sono trovato dai “cugini” Imolesi i quali hanno da tempo allestito una bella pista da Rally parzialmente sopra alla pista di velocita’ ma che per un motivo o per l’altro non erano ancora riusciti a farci qualche garetta.

La pista in questione e’ molto ben finita e gli ingegneri Claudio e Gianluca hanno anche pensato in grande facendo la meta’ superiore della pista staccabile e sostituibile in pochi minuti con altri due tracciati diversi che vanno ad agganciarsi perfettamente alla parte fissa, quest’ultima e’ la parte bassa con i passaggi dei tempi che rimane invariata ma il resto cambia e non di poco, in modo da avere tre piste al posto di una sola che potrebbe diventare monotona, tutte ovviamente completamente dioramate con la zona alta stile tornantini di montagna ( una delle tre e’ fatta con pezzi bianchi , stile innevata ) ma con salite e discese abbastanza impegnative e con tutti i cordoli ad ogni curva esterna e non ci sono appoggi o ostacoli ( tranne un rudere del 600’ subito dopo ad una curva che proporrei di abbattere, alla faccia dei Beni Culturali, ahahaha ) dovuti da guardrail e questo ha fatto la differenza, abbiamo fatto una garetta con tre percorsi ( credo si dica Prove Speciali ) e ci siamo divertiti tantissimo per cui e’ molto probabile che la cosa abbia un seguito, ho gia’ fatto “la lista della spesa” e dato istruzione specifiche e precise a Babbo Natale per cui staremo a vedere.

Poi, il mercoledi’ sera al club sono venuti a trovarci un paio di persone nuove contattate in fiera e alcune vecchie conoscenze che erano anni che non venivano piu per mancanza di tempo o impegni di lavoro e che erano passate in fiera dove nel vedere tutto quel ben di Dio gli si era risvegliato il “prurito al dito” per cui evento promosso sotto tutti gli aspetti, promozione allo slot inclusa che non e’ cosa da poco di questi tempi.


Sicuramente Forli mi ha dato qualche input in piu’ e dopo questa esperienza penso proprio che ci rivedremo alla prossima edizione.
Complimenti a tutti quanti hanno dato il loro contributo per tutto questo e complimenti anche ai vincitori.


PS-La Porsche 997 NSR arancio/gialla/rossa e’ la mia anzi del figlioccio - fa piacere sia piaciuta - che per impegni irrinunciabili non e’ potuto essere presente ma che trascinero’ ( se ce ne fosse bisogno ) alla prossima edizione.

A presto.
Aloisi Alberto






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Savio di Cervia  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 31/05/2014  ~  Ultima visita: 16/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 15/12/2015 : 18:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Alberto .....





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/12/2015 : 20:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Massimo





Modificato da - Dando in data 15/12/2015 20:11:45

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 15/12/2015 : 21:32:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho letto tutto di tutti.
Io non ringrazio nessuno!
Lo scrocchi che non mi parla perchè è in modalità gara, il boss faso tuto mi..., due gnocche che ti distraggono e im
n modalità premiazione mi han fatto venire il torcicollo, Gps che a pacche e abbracci mi ha spedito dal terapista...
Che barba che noia... neanche una lamentela o contestazione... noioso... tranne... tranne la notte del sabato con la Piccola ricoverata all'ospedale di Forlì. Cena saltata, poca concentrazione la domenica e, come l'anno passato grane di salute. Che sia ora di lasciare il Coppa?
NOOOOO!
A costo di arrivare col 118... e mi son pure fatto l'ICE in piedi che il boss non mi ha preso la pedana... vicino alle "gnocche" e Chiara (non gnocca per rispetto di scrocchi che mena pure) mi sentivo na mezza quel che volete.
Ora un messaggio cifrato per la cara Ines: Massimo ha una foto mia dove l'ho colto in compagnia di una "signorina"... ecco la "signorina" è rimasta poi vcon me... la renderò alla prossima Coppa.






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 15/12/2015 : 22:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti... amici e amici...
Secondo anno di Coppa per me incasinato. Ho fatto il possibile. E ringrazio apertamente Dario Franco per avermi parato le spalle l'anno passato quando ero in hotel con la guardia medica, salute che mi ha bloccato per tutto il 2015. Ma avevo dato la parola a Ines e Massimo che sarei stato del gruppo e così, o per fortuna o grazie a Dio non saprei, ce l'ho fatta. E altre difficoltà "personali" han pure remato contro.
Ma nonostante un anno pieno di stop totale, io c'ero come Fulvio, come OPV, come ECA, come BiModel.
Del resto il piacere di stare con Amici è anche più grande di far girar le macchinine.
Ora una riflessione: le chiacchierate serie con buona pace dei detrattori ce le siam fatte. E pure sagge. E pure son continuate domenica alla 2 ore di Natale al BiModel. Ordine del giorno: Rallyslot 2016 - Coppa Italia e campionato italiano OPV-Rally. In soldoni ho sentito le campane di Dario e degli Astigiani. Mi sento di confermare che sono allineato con Crocchi nel mantenere una continuità di 4wd e legend anche se la 4wd risente degli anni e dello scarso interesse dei costruttori nel rinnovare un parco modelli che sia competitivo ed evoluto. Una terza classe la vedrei bene anche in funzione della possibilità che Massimo Torchio stampi dei telai tipo avant slot evoluto, in 3D a prezzi popolari e componentistica solita, da adattare alle varie carrozzerie in commercio decisamente più moderne e con livree più accattivanti. Anche le prestazioni mi han detto essere adeguate ad una wrc e migliori di quanto ci sia attualmente di disponibile.
Ad inizio 2016 OPV proporrà il proprio regolamento che avrà come direttiva quella di contribuire ad unire, ampliare, condividere il rallyslot magari ancge fuiri dal nord-ovest attualmente in zona cesarini.
Passo e chiudo. Ciao Amici.






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/12/2015 : 22:49:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi trovo citato più volte nel resoconto di gara e mi fa piacere di avere lasciato una impressione positiva come cerco sempre di fare.
Seguo all'incirca il filo del reportage.
Col conforto della pratica di rally nella pista casalinga , solo 55 metri :) , il logo del Club che campeggia sulla maglia l'ho onorato quasi, essendo solo alla prima esperienza di gara specifica, come il ns. campionissimo Salvo Daniele che ovunque va sta a podio e gli altri soci del club che comunque danno molto fastidio in giro per la Sicilia nel circus della velocità.
A tavola ho avuto pure un successone con la "nguantera" di dolci e comunque la cena è stata una piacevole ripetizione del clima amichevole e rilassato della competizione.
Sottotono nella mia amatissima Gt3 per assetto non corretto su fondo un pò scivoloso ma posso vantare il casco rosso di batteria .... almeno quello prima della eliminazione in extremis come anche mi è sfuggita la finale della divertentissima Ice cup per poco !
Sottotono anche nella raid perchè senza macchina mia, ma l'ho vinta a sorteggio e ne sono felice, e quindi mai provato la diversità complessiva della specialità.
Grande soddisfazione nella Rally Legend dove correvo una fantastica Peugeot 205 ma forse anzi sicuramente di piu nella 4wd dove "non mi sentivo sotto" la macchina e , sentite questa , mi sono permesso di chiedere, pur sapendo la risposta , se potevo cambiare la macchina.
Alla richiesta arriva la ovvia risposta negativa in termini molto educati con "aggravante" questa specifica " sei già nono che caspita vorresti di più ?" ed allora mi sono caricato ed aumentato il voltaggio mi sono lanciato nella fase 4wd "sporca".
Per il discorso consigli tecnici ho imparato tanti "trucchi" grazie alla disponibilità dei diversi già esperti che ringrazio nuovamente.
Mi sono dilungato e vorrete scusarmi ma è stata una fantastica esperienza e conto di tornare alla prossima.







  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 01/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 16/12/2015 : 18:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
(a Pirallo) Ho capito l'anno prossimo non ti tocco e ti farò ruzzolare come una vecchia isterica ed incallita delle slot.....che dire deve passare la nottata....





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/12/2015 : 23:26:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per i bellissimi commenti. Ripagano ampiamente gli sforzi fatti per l'organizzazione e danno una bella spinta a cercare di fare meglio per la prossima edizione.
In merito ai commenti tecnici inseriti da Alberto Aloisi, relativi ai problemi riscontrati sull'uso della pista "metal" e sulle piste Rally, vorrei tranquillizzarti sul fatto che non saranno parole perse.
La pista Metal è un mio esperimento di costruzione, fatto per il mio lavoro dei noleggi. Il posto in cui è stata montata non era dei più felici, proprio sotto la bocchetta dell'aria, ma per il prossimo anno ben difficilmente troverai la stessa pista, avendo già studiato le opportune modifiche da fare e trasferire nella mia prossima produzione.
In merito alle piste rally, hai perfettamente ragione. Una pista permanente ha la possibilità di inserire cordoli o vie di fuga appropriate, nel monta-smonta quest'operazione è pressoché impossibile.
Ma qui ho già in fase di beta-test una nuova pista che risolverà anche questo problema. Vedrai che nella prossima edizione della Coppa Italia Slot anche queste saranno più in linea con le tue aspettative. Consiglio: inizia ad allenarti, che al resto penso io.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/12/2015 : 01:38:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Cordoli e vie di fuga non appartengono al mondo del rally. Quelli veri si disputano su strade regionali, provinciali, comunali, e li al posto dei cordoli ci sono muretti, alberi, strapiombi ecc.
A mio modo di vedere, inserendoli nelle nostre piste, si andrebbe a snaturare la categoria.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

spx63

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/12/2015 : 09:16:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spx63 Aggiungi spx63 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci tengo a precisare che le mie erano solo sensazioni dell'ultimo arrivato e quindi senza nessuna pretesa.

Ad ogni modo penso di poter dire che nel Rally vero e' vero che non ci sono cordoli o vie di fuga ma il pilota cerca sempre di arrivare stretto per avere spazio per una possibile sbandata in trazione e uscire con l'anteriore della macchina gia' in direzione della strada per cui "forse" per come la vedo io bisognerebbe posizionare degli incroci di traiettoria prima di ogni tornante ( o curva con una certa angolazione ) in modo da arrivarci sempre in corsia interna e avere spazio per una possibile spazzolata, in questo modo chi ha il pelo e osa di piu' accenna una leggera sbandata e esce senza danni ma al massimo del potenziale della macchina, chi invece osa troppo e sbaglia parte per la tangente ( vedi fosso o guardrail o strapiombo ) o comunque non esce ma perde tempo prezioso. La cosa a mio parere sarebbe piu' spettacolare, cosa che in teoria potrebbe attirare maggiormente chi guarda in occasioni di fiere o eventi o anche solo chi sta guardando qualcosa del genere in internet.

Se poi vogliamo dire che nel Rally reale moderno le spazzolate di un certo tipo non si vedono piu' sappiamo tutti che e' solo dovuto alla trazione integrale ma nel 2WD rimane comunque un gran bello spettacolo.

E comunque se ci avete fatto caso, a Forli il pubblico era accalcato alle transenne quando si girava nella Ice mentre un po piu' assente quando si girava nel Rally, sara' per la posizione della Ice cup rispetto alle Rally, sara' perche' la pista "infarinata" destava piu' curiosita' ma in queste ci metto anche il " sara' " che vedere le continue sbandate ( molto realistiche anche nel rally ) possa piacere e coinvolgere di piu'?

Non me ne vogliano i primi della classe ma il Rally che ho visto e provato a Forli' mi verrebbe piu' di chiamarle gare di regolarita', guai ad accennare una sbandatina e ad osare quel pelo di piu'.

Avendo provato entrambe le cose a distanza ravvicinata queste sono le impressioni che ho avuto, poi non e' detto che quello che piace a me debba piacere agli altri e viceversa.

Sono nuovo, non fateci caso se scrivo fesserie ma mi piace dire quello che penso, se sbaglio pazienza.

Aloisi Alberto







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Savio di Cervia  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 31/05/2014  ~  Ultima visita: 16/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/12/2015 : 10:32:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono una persona a cui piace rispettare le opinioni degli altri, ma non sempre le condivido... e non manco di farlo notare.
In questo caso alcune ne condivido appieno, altre un po' meno.
Le meno: le gare di regolarità sono ben altro da quello fatto vedere dalla maggior parte dei nostri piloti da Rally alla Coppa italia.
La bravura del rallysta (anche quello vero, e io lo sono stato... purtroppo troppi anni fa) sta anche nel fatto di adattarsi alle strade che si percorrono. Le nostre prove speciali prevedevano la percorrenza in entrambe le direzioni della pista. Il bravo pilota è quello che forza la sbandata e derapa, quando si trova a percorrere le curve all'interno. Quello che poi "ammorbidisce" la curva in traiettoria esterna.
In merito ai Rally veri, non è tanto la trazione integrale a non far più scodare le macchine, ma l'alto grip raggiunto dalle gomme attuali.
Quelle che condivido: il fatto che nella realtà si percorrano le curve in traiettoria, tagliandola sempre nella corsia interna.
Il discorso di aggiungere l'incrocio prima di ogni curva, con le piste attuali, sarebbe l'ideale.
In Spagna, dove il RallySlot regna sovrano, le piste sono tutte approntate con queste caratteristiche. Purtroppo i costi degli incroci Ninco sono proibitivi e ancora il rallyslottista italiano deve fare esperienza su questo tipo di percorso.
Quanto sto realizzando prevede anche questo tipo di soluzione ed alla prossima Coppa Italia Slot resterai più che soddisfatto.
In merito al pubblico, la disposizione delle piste ha fatto la differenza.
Più in vista la Ice e meno le altre. Dovevo fare una scelta, il fatto che la pista Ice sarebbe stata a disposizione del pubblico sabato pomeriggio e la Domenica, mi ha imposto di metterla in prima fila, anche per evitare che il pubblico non autorizzato girasse liberamente per l'area piste, mettendo in pericolo quanto custodito nei box, spesso lasciati incustoditi. Anche questo è uno dei parametri che va considerato nell'organizzazione di un evento.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

tuttoslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/12/2015 : 10:45:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tuttoslot Aggiungi tuttoslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Voglio ringraziare pubblicamente lo staff della Coppa Italia Slot® 2015.
Luca Dalmonte
Fulvio Pirali
Giacomo Punzo
Massimo Cellini
per l'ottimo lavoro svolto.
Un grazie a tutti i piloti, divertenti, raggianti e gentili con tutti.
Per aver respirato insieme sorrisi ed armonia... Adesso mi spiego perchè le slottine volevano stare sempre con voi.

Grazie a tutti per questa edizione sicura di fare meglio nella prossima.
Vostra
Ines






  Firma di tuttoslot 
Ines Zagarella
Tuttoslot.it - Noleggio Piste

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 20/12/2011  ~  Ultima visita: 17/12/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization