Forum Tuttoslot.it - AWN Gara 3 all'Ascari Corse... chi ce lo ammazza?
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Si ricorda che il forum è un servizio Free. Rispondere è una cortesia, non un dovere



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 gare & eventi
 Evento: AWN Gara 3 all'Ascari Corse... chi ce lo ammazza?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/03/2009 : 12:45:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando

Ennesimo dominio del "Conte Max"....

La Gara 3 AWN si è svolta con la partecipazione di 9 piloti, assenti giustificati Pino Pigoli e Davide Bellotti, presente a sorpresa Mr.Wincrono Alberto Elli e rientro dopo qualche assenza di Andrea Galli.

Due sole batterie, quindi, una da 5 e la seconda con i 4 più forti.
Montate le gomme S1 fornite in parco chiuso, iniziano a schierarsi da sinistra nella foto Elli, Limi, Giacomini e Costa, con Galli a "fare il palo" in seconda fila.

Primo "stint" con Giacomini che ha una marcia in più e guida con sicurezza la corsa con 22 giri, con Limi, Elli e Costa ad un giro circa. Esce per un turno Costa ed entra Galli, che inizia un po' piano (20 giri) mentre gli altri 3 continuano la battaglia, con uno scatenato (forse anche troppo) Limi che cerca di recuperare su Giacomini che è sulla corsia esterna Rossa ma resiste con unghie, denti e diverse altre parti anatomiche. Elli regolarissimo ma penalizzato da un motore piuttosto lento ripete i 21 giri.
Terza frazione, esce Giacomini e rientra la Porsche di Costa. Questa volta si vedono... LIMIracoli , infatti Tiziano effettua la bellezza di 23 giri in Rossa, cosa che nessuno riuscirà a ripetere in serata, recuperando di fatto un giro al capofila Giacomini e passando in testa provvisoriamente grazie ai turni di "stop".
Elli con 22 giri balza al secondo posto, mentre Costa e Galli che ha ormai "carburato" e tolto la ruggine compiono entrambi 21 giri. Quarta frazione: Limi si riposa ed Elli termina la sua fatica inanellando di nuovo 22 giri e si piazza in testa alla classifica provvisoria con 86,82 giri, ottima prestazione visto le scarse prestazioni velocistiche della sua Supra, ma non è difficile prevedere che venga superato alla fine sia da Limi che da Giacomini. Quest'ultimo si riporta infatti su Limi, andando anche lui sui 66 giri parziali, mentre Galli recupera un giro su Costa, che "falla" un po' troppo nel tentativo di contenere il distacco; entrambi comunque hanno un parziale di 63 giri, il che fa prevedere 2 battaglie separate nell'ultima frazione. Al via tutto sembra seguire il copione, Giacomini in Bianca va come una furia, Limi mantiene il contatto anche se in Gialla, e Galli stacca in modo definitivo Costa, pur regolarissimo con "altri 21 giri" ma insufficienti ("chi è causa del suo mal pianga se stesso... o cambi la Porsche" ). Poco oltre la metà frazione il colpo di scena si abbatte su Giacomini, in quel momento "papabile vincitore": L'assale esce dalla sede, viene rimesso a posto, riparte, ri-esce.... TELAIO ROTTO!!! Peccato, la vittoria era ad un passo, ma è sfuggita per sfortuna a Claudio, che così ripete la prestazione dell'ultima volta, chiudendo il gruppo, e permette al sottoscritto di mantenere una regolarità di prestazione "svizzera" (penultimo, penultimo, penultimo = barcollo ma non mollo!!! ). Limi chiude benissimo in testa con 88,81 giri, con 2 giri quasi esatti su Elli (86,82), ed a seguire Galli (85,77), Costa (84,59) ed un comunque divertito sportivissimo Giacomini con 78,99.

Seconda batteria: si schierano i Campioni:

Da sinistra: Colombo, Agostini, Rezzonico e Pigoli. Pronti... VIA... in 3!, Max è il primo penalizzato e sconta con pazienza la sua "ammenda"... ma quando parte sono sorci verdi per tutti: 19 giri, ottenuti nonostante 40" di Stop sono davvero tanti, Rezzonico e Colombo con 22 giri ed Agostini con 21 (causa qualche "confidenza di troppo" con i muretti) sanno già che sarà dura... . Già in seconda frazione Max (24 in Gialla! ) recupera il gap e si porta nello stesso giro di Rezzonico e Colombo, mentre Agostini pare aver trovato il ritmo e stampa un buon 23 giri in Blu, comunque i 4 sono ancora compatti, tutto sommato. Sorpasso definitivo ai 3 avversari compiuto nella 3a frazione: un giro secco a tutti, con 66 per Max e 65 per gli altri, che via via scontano a loro volta le penalità accumulate, ricompattandosi. L'ultima frazione è, manco a dirlo , dominata ancora dal "Conte", che appioppa un altro giro ad Agostini e Rezzonico, che chiudono nell'ordine, ma dietro a Limi, mentre Colombo chiudendo in Rossa tra penalità e minore favore della corsia perde un ulteriore giro, e non riesce a sopravanzare la prestazione di Elli. La gara termina quindi così:

Nella sua imperiosa rimonta Max Pigoli ha anche stampato il Giro Più Veloce in Blu, con 12"463, inavvicinabile da tutti ; per la cronaca anche il 2° e 3° miglior giro sono stati appannaggio dello "schiacciasassi" di Meda... quasi noioso eh , comunque la prossima volta avrà un minuto tondo tondo da scontare, se vince anche così, chiudiamo baracca ed andiamo a giocare a bocce che è meglio!!!


Prossima gara Lunedì 16 con le Classic Slot.it fornite dal Club fisse in corsia.






 Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 371  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2018

gicla

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/03/2009 : 14:06:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gicla Aggiungi gicla alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh sì, è stata una gran bella gara, anche se ho finito guardando le macchine degli altri.

Voglio però ricordare un fatto:

alla partenza dell'ultima manche sono uscito subito, proprio dove i commissari erano completamente assenti; il recupero è stato concitato e lungo e Tiziano mi ha raggiunto, superato ed ... aspettato due curve dopo! ringrazio Tiziano e mi permetto di dargli la coppa virtuale di "Gentlemen Driver".

Magari a molti sembrerà un comportamento inconcepibile, ma a Cabiate ...

Saluti a tutti.








  Firma di gicla 
Claudio
ovvero Jack o'Mini

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 126  ~  Membro dal: 12/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/03/2009 : 16:29:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
Accidenti, è vero, mi sono proprio dimenticato di questo fatto (beh, stavo correndo, a modo mio ma correvo) ed ho ben "sentito" cosa accadeva .
Vabbè, l'età avanza (buona la scusa )
Comunque ben detto Claudio, queste cose succedono solo da noi !!!






  Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 371  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization