Forum Tuttoslot.it - 14^ CAMP. MOSLER -PISTA DONATO A VALDERICE
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 14^ CAMP. MOSLER -PISTA DONATO A VALDERICE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 21/02/2009 : 15:07:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando


Con un pò di ritardo pubblico oggi il resoconto della 14^ Prova del Campionato MOSLER by NSR 2008/2009 disputatasi martedì 17 febbraio scorso presso la pista del "Donato Slot Car Racing" a Valderice (TP).

La gara, con la presenza di ben 5 (...si proprio 5 !) slottisti dello "Slot Sprint Valderice" è stata caratterizzata da due momenti particolare: il quinto posto nella categoria Junior di Giorgio Donato, vinta sorprendentemente da Giorgio Giacalone, alla sua prima vittoria stagionale e il dubbio della vittoria di Gianni Donato, che si aggiudica la gara per un solo settore di vantaggio su Ninni Buffa, convinto invece di avere vinto con almeno due giri di vantaggio.

Comunque andiamo alla gara........ 1^ manche dietro i pulsanti: (da sinistra) Ninni Buffa, Vito Donato, Giorgio Donato, Vito Fortunato, Giacaleo, Claudio Polisano e Gianni Donato.



.......e le relative Mosler



La manche, oltre la scontata vittoria di Vito Donato (165.38) che però lamentava una eccessiva adesività della pista, è vissuta dell'ennesimo duello tra Gianni Donato e Ninni Buffa, che ha visto prevalere il primo per un solo settore di vantaggio sul secondo e cioè 161.40 giri contro 161.39 di Ninni Buffa.

Il risultato però è stato forse inficiato da una perdita di giri segnati dal computer a Buffa (almeno 2), causata probabilmente dallo stato cattivo delle spazzole di Buffa, nonchè da una piegatura del telaio nella parte anteriore che faceva pescare male la corrente, e dando scarsa conduttività sulle bandelle "contagiri".

Comunque da regolamento, non essendoci stati salti di corsia, il risultato del computer è insindacabile è questo è il risultato.

Per quanto riguarda gli altri protagonisti della manche vince abbondantemente lo scontro fra Vito Fortunato e Giacaleo il primo, che anche se conferma la prestazione della gara precedente (154.43) rifila a Giacaleo ben 9 giri che accusa il colpo (.....prendo e porto a casa!).

C'è da dire che la mia pessima prestazione nasce da un inizio disastroso su una corsia da 20 giri, che per eccessive troppe mie uscite, me ne fa ottenere solo 17.....e quando si inizia male, voi lo sapete, il resto viene disastroso e a nulla è servito la superba prestazione da 21 giri sulla corsia 5 (la mia preferita......).

Per quanto riguarda i due Junior presenti in manche Polisano (151.00) ha stracciato il leader del campionato Giorgio Donato (143.24) andato incontro ad una cattiva prestazione causata dal montaggio, prima della gara, di un paio di spazzole nuove che, anzicchè avvantaggiarlo, lo hanno svantaggiato fino a non farlo ripartire alla ripresa delle batterie o dopo un "ponte".



Nella seconda manche la truppa dello "Slot Sprint Valderice": (da sinistra) Davide Marrone, Mauro Todaro, Pietro Colletta, Genna Vito, Genova Giancarlo, Genna Gaspare, Poma Giacomo e Giorgio Giacalone



........ e le loro fantastiche Mosler.....



E' la serata che Giorgio Giacalone non dimenticherà facilmente: vince infatti la gara della categoria Junior con 153,07 giri, senza però potere assaporare la vittoria dovendo andare subito a casa prima della pubblicazione della classifica.

Veloce, ed è un peccato che sia stato assente per molte gare di campionato, Giancarlo Genova che, in testa per buona parte della manche, ottiene 149,43 giri relegando Mauro Todaro a 2 giri di distacco (147.08).

Il più veloce degli "ospiti" (escluso Vito Fortunato che conosce un pò più degli altri il circuito) è Giacomo Poma, che con una Mosler di Vito Donato compie ben 143.15 giri, mentre con una Mosler molto CALMA da me prestata, Gaspare Genna (nipote del più famoso Vito Genna) compie 128.28 giri che non sono molti ma cè da considerare che non aveva mai girato sulla pista di Vito.

In difficoltà invece con la sua Mosler AW con motore cassa lunga Davide Marrone che non va oltre i 128.40 giri, che , sebbene velocissima in rettilineo, lo rallentava in uscita delle curve con uscite brusche, mentre compie ben 141.27 giri il piccolo Colletta (....solo 7 anni !!!!) che si annota tra le sue migliori prestazioni.

Ed infine Vito Genna...... cosa dire di Vito.....non digerisce il circuito neanche con mezzo chilo di bicarbonato.

Comunque spera che almeno da una decina d'anni riuscirà ad impararlo !.......... scherzo ..... comunque arriva, purtroppo, ultimo con 126.38 giri confidando nella prossima preparazione di una Mosler in configurazione SW motore cassa corta tutta sua ( per questa gara Vito Donato gli ha affidato uno dei suoi mostri !).

CLASSIFICA SENIOR

Pos. Giri Punti Punti-classifica Pilota
1^ 165.38 00 000 Donato Vito
2^ 161.40 25 310 Donato Gianni
3^ 161.39 20 280 Buffa Ninni
4^ 154.43 16 032 Fortunato Vito
5^ 145.30 13 181 Giacaleo
6^ 143.15 11 011 Poma Giacomo
7^ 128.40 10 010 Marrone Davide
8^ 128.28 09 009 Genna Gaspare
9^ 126.38 08 018 Genna Vito

CLASSIFICA JUNIOR

Pos. Giri Punti Punti-classifica Pilota
1^ 153.07 25 126 Giacalone Giorgio
2^ 151.00 20 118 Polisano Claudio
3^ 149.43 16 122 Genova Giancarlo
4^ 147.08 13 096 Todaro Mauro
5^ 143.24 11 288 Donato Giorgio
6^ 141.27 10 133 Colletta Pietro

Mancano ancora 6 gare alla conclusione di questo super-campionato (..sono ben 20 gare !!), e le posizioni, anche se ben delineate, possono ancora essere stravolte.

Ricordiamo che la 15^ prova del Campionato MOSLER by NSR si effettuerà venerdì prossimo e non martedì per la concomitanta delle "Champions League" in TV.

Ciao a Tutti da Giacaleo.









 Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014

Vigenslot

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 21/02/2009 : 20:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vigenslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vigenslot Aggiungi Vigenslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti ancora al Signor Giacaleo per il commento e le foto(sempre perfetto in tutti i punti e virgole)complimenti a tutti per la gara ed i risultati ottenuti.
Voglio precisare due cose: la prima, voglio preparare una mosler tutta mia, non per vincere me per confrontarla con i capolavori di Vito Donato per vedere a che punto sono come preparatore (come pilota ancora sono zero).
Comunque se mi riesce bene, ci sono mazzate per tutti ah ah ah ah ah
La seconda: il mostro con cui ho fatto la gara non mi è stata affidata da Vito Donato, ma, me l'ha venduta.






  Firma di Vigenslot 
due cose sono infinite - l'universo e la stupidità......ma sulla prima non nè sono sicuro

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 617  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 21/02/2009 : 23:27:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravi e belli come sempre.Abbracci Jean





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 22/02/2009 : 00:18:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
Giacaleo sei perfetto e ti ringrazio per il cerchio.





  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

gaspare

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 23/02/2009 : 18:32:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gaspare  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gaspare Aggiungi gaspare alla lista amici  Rispondi Quotando
salve a tutti, intanto mi scuso per non aver risposto prima, ma purtroppo non ho avuto il tempo per collegarmi. poi vorrei fare i complimenti al sig. giacaleo per la sua favolosa cronaca della gara che ogni volta ci illustra ogni minimo dettaglio. per quanto riguarda la gara mi ritengo soddisfatto per il fatto che sono arrivato davanti a mio zio (vito genna) per il resto mi sono divertito moltissimo.

un saluto e alla prossima






  Firma di gaspare 
Gaspare Genna

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 29/01/2009  ~  Ultima visita: 09/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

Vigenslot

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 24/02/2009 : 02:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vigenslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vigenslot Aggiungi Vigenslot alla lista amici  Rispondi Quotando
X Gaspare

Mi fa tantissimo piacere che ti sei divertito, e soprattutto che mi sei arrivato davanti
Continua così che sei molto bravo






Modificato da - Vigenslot in data 24/02/2009 02:16:50

  Firma di Vigenslot 
due cose sono infinite - l'universo e la stupidità......ma sulla prima non nè sono sicuro

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 617  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

gaspare

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/02/2009 : 16:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gaspare  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gaspare Aggiungi gaspare alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie zio, comunque ancora ho tanto da imparare e sono sicuro che con tutti i vostri preziosi consigli diventerò bravino anch'io. grazie a tutti e in modo particolare a te zio ( tu sai il perchè ).





  Firma di gaspare 
Gaspare Genna

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 29/01/2009  ~  Ultima visita: 09/06/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization