Forum Tuttoslot.it - C.V.R.S. recupero 5 tappa - CRONACA -
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 C.V.R.S. recupero 5 tappa - CRONACA -
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato:
Voti:11



Inserito il - 13/02/2009 : 23:58:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando


Con il recupero della 5ª tappa, rinviata a dicembre a causa delle condizioni meteo avverse che imperversavano sulla Valle d’Aosta, si è conclusa la prima edizione del Campionato Valdostano Rally Slot (C.V.R.S.).


"La PS 1"


Il campionato, organizzato dal Caffè Savini Slot Club di St. Vincent ed il Gran San Bernardo rally slot club di Etroubles ha visto schierati, nelle dieci tappe disputate, ben 32 diversi piloti con una media gara di quasi 17 contendenti. Sono state tre le rappresentanti della c.d. “quota rosa” che si sono battute ad alti livelli ottenendo risultati di rilievo e togliendosi anche delle soddisfazioni nella varie tappe svolte.



"La PS 2"


Alla tappa finale sono stati 17 i piloti a darsi battaglia sulle piste preparate dai soci del Caffè Savini; tra i piloti presenti si segnalano De Marchi Enrico e Dario Franco, fondatori del rally slot in italia, Munier “The Champion” Michel campione Italiano in carica nella categoria 2WD, Bottazzi “Cisternone” Mirko fresco vincitore del titolo di Campione Valdostano rally e molti altri validi concorrenti.


"Il parco chiuso (con due slot mancanti)"



La prima PS, su fondo pulito Ninco, viene aggiudicata da Dario Franco su “Cisternone” (1’32”) e “Vegeta”(4”); “The Champion”, che ottiene il terzo tempo di PS, a causa di 5” di penalità chiude in 10 posizione.

" "IKC" in azione sulla PS 2"


Nella seconda PS è “Cisternone” che ottiene il miglior tempo seguito da “IKC” che precede “Vegeta” e “The Champion” che chiudono con lo stesso tempo.

Alla fine della prima tornata, il parziale di tappa vede “Cisternone” a condurre su Dario Franco, “Vegeta”, “Manolo.m9” e “Franz71”.

"Elica"


Dopo il riordino e l’assistenza, si riparte con la terza PS che se la aggiudica “The Champion” seguito da “CountryJoe” e “Vegeta”.
La quarta PS, molto combattuta, vede vincitore “Cisternone” su “CountryJoe”, “The Champion”, Ramponi Fabrizio, Chiara, manolo.m9 e “Vegeta”, tutti racchiusi in solamente 2,5”.


"Zambo"


Alla ripartenza, la classifica provvisoria vede “Cisternone” confermare la leadership seguito da Dario Franco e”Vegeta”; “The Champion”, autore di due ottime PS, risole dalla decima alla quarta posizione.
Dario Franco conquista la quinta PS avendo la meglio su “The Champion” e “Cisternone”.


"Manolo.m9"


La sesta PS è la più combattuta in assoluto: viene vinta da “The Champion” (benché paghi 1” di penalità) seguito da “Cisternone”, CountryJoe”, “IKC”, “Vegeta”, Mancuso Chiara, “Manolo.m9” e “Rollo” tutti racchiusi in solamnete 1” e 30”’


"Dario Franco"


I conteggi della classifica dicono che “Cisternone” continua a condurre su Dario Fanco; “The Champion”, riesce a togliere la terza piazza provvisoria a “Vegeta” per soli 23 “’.

"Vegeta"


De Marchi “Hank” Enrico vince la settima PS disputata su fondo Polistil ed anch’essa molto combattuta, precedendo “The Champion” , la coppia “Cisternone” Dario Franco che chiudono con lo stesso tempo di PS e “Rollo”; tutti i piloti erano racchiusi in meno di un secondo…

"Franz71"


Nell’ultima PS, l’ottava, si registra la zampata vincente di “The Champion” che, precedendo “Cisternone” e “IKC” ed infliggendo oltre 5” di ritardo a Dario Franco, conquista anche la seconda piazza in classifica di tappa.

"The Champion"


La classifica finale della prova nomina Bottazzi “Cisternone” Mirko vincitore di tappa (la sesta per lui in questo campionato ), seguito a 9” da Munier “The Champion” Michel che tiene a 4” di distacco Dario Franco. La quarta posizione viene aggiudicata da lale Demoz “Vegeta” Fabio, seguito a 52 “’ da Rollandin “Rollo” Maurizio e da David “Franz71” Francesco ad oltre 7”. Ottima Venuti Mary che chiude al 7 posto precedendo Chentre “IKC” Erik, Menegotto “Manolo.m9” Manolo e Sarteur “CountryJoe” Giovanni.

"Hank"


De Marchi “Hank” Enrico, che ha approfittato della serata come “day Test” per la sua Citroen C4, si aggiudica l’11 piazza precedendo al seconda rappresentante del “gentil sesso” Mancuso chiara; Zambo Gianpiero, Ramponi Fabrizio ed Elica Giacomo, precedono i due debuttanti al rally slot Gelardi Massimo e Rotolo Marco.

"Il Podio"


La classifica generale, tolti i due scarti obbligatori come da regolamento, vede “Cisternone” aggiudicarsi il 1° Campionato Valdostano Rally Slot, seguito da Dario Franco. “Vegeta”, grazie alla vittoria nella decima tappa, si aggiudica la terza piazza in classifica generale a scapito di “Franz.71” che chiude a pari punti. La quinta posizione è di proprietà di “The Champion” che prede, nell’ordine, “IKC, “Rollo”, “CountyJoe”, “Manolo.m9” e Garello Gianluca.

"I premiati (c'è una piccola riga di troppo)"


Undicesimo risulta “Savini Slot” con, a seguire, Ramponi Fabrizio, “Jordy” e gorizia Luca. Venuti Mary precede, in quindicesima posizione, Mancuso Chiara che tiene alle spalle “Zambo”, “Hank” ed Elica. Seguono altri 4 piloti con punti e 8 che chiudono a zero.

"La classifica di tappa"


L’appuntamento per il prossimo C.V.R.S. è previsto per l’autunno; ora incominceranno i vari campionati di club .

"La classifca finale del 1° C.V.R.S."


PS: De Marchi "Hank" Enrico: un Signore!!! Merci







 Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019

countryjoe

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/02/2009 : 14:00:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di countryjoe Aggiungi countryjoe alla lista amici  Rispondi Quotando
finalmente finita .ora possiamo concentrarci sul nuovo campionato opv,visti i risultati ,sono contento al 50%,certe gare sono state sotto il segno della sfortuna,vedi l'ultima,ma la compagnia e' sempre buona per divertirsi,quindi aspettiamo la cena di premiazione,come ultima tappa per le "mandibole"una pausa di riflessione,e poi via per una nuova avventura. cioa ragazzi.





  Firma di countryjoe 
countryjoe
rally slot issogne

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: saint vincent  ~  Messaggi: 266  ~  Membro dal: 29/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 14/02/2009 : 21:40:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per l'ultima frase!!!

Penso sia riferita alla mia "autoeliminazione" prima di cambiare vettura, ma penso che sia stata una cosa dovuta, non mi pare giusto togliere punti a persone che lottano magari per una migliore posizione in classifica, senza contare che mi avete gentilmente concesso di cambiare vettura per ben due volte.

Comunque grazie!






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IKC

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 15/02/2009 : 09:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IKC Aggiungi IKC alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Mirko bel lavoro come siempre
Come dice Joe diamoci sotto con le mandibole !!!
Aspettando il prossimo CVRS considerazioni da fare e miglioramenti da apportare e poi via più agguerriti che mai !
Un salut a tchette alla prox .... Erik .






  Firma di IKC 

Slot Cars

Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre)

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

gianluca

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/02/2009 : 11:21:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca Aggiungi gianluca alla lista amici  Rispondi Quotando
complimenti a tutti ,un ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento del primo campionato valdostano rally , in particolare a Mirko e Erik , per il lavoro relativo alle cronache sul sito e naturalmente per tutto il resto ( purtroppo causa lavoro e bimba non sono riuscito a fare di più ) , un ringraziamento va anche ai ragazzi del club savini mi riferisco alla costruzione piste ( zio carlo, franz , Zambo ,Manolo naturalmente anche giovanni e rollo, spero di non aver dimenticato nessuno )che hanno sopperito alle mancanze mie e di marco cercheremo di essere più presenti . Il campionato e stato divertente e combattuto , fino alla fine ( naturalmente per le posizioni dal secondo in giu, mirko sei troppo forte). complimenti anche alle ragazze che sono sempre piu competitive insomma bravi tutti. Adesso ci vediamo alla cena,ciao alla prossima





  Firma di gianluca 
G .G

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Saint Vincent  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 07/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 15/02/2009 : 11:36:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
hank ha scritto:

Grazie per l'ultima frase!!!

Penso sia riferita alla mia "autoeliminazione" prima di cambiare vettura, ma penso che sia stata una cosa dovuta, non mi pare giusto togliere punti a persone che lottano magari per una migliore posizione in classifica, senza contare che mi avete gentilmente concesso di cambiare vettura per ben due volte.

Comunque grazie!



Esatto...

E non solo; anche a tutti quei strani problemi di alimentazione che si verificavano a 10 cm dal traguardo....






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Fabri simm

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 16/02/2009 : 00:18:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabri simm Aggiungi Fabri simm alla lista amici  Rispondi Quotando
forse c'e stato un errore nel segnare i tempi della 6 ps del recupero della 5 tappa, Elica non credo abbia fato 69,66 ma 49,66





  Firma di Fabri simm 
dividimu

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 15/07/2008  ~  Ultima visita: 16/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 16/02/2009 : 13:45:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, magari 59,66 potrebbe darsi, ma con un 49,66 sarebbe arrivato a 60 centesimi da Mirko, cosa che in questo momento sarebbe alquanto improbabile.

In compenso ho notato un errore: ovvero sono stati invertiti i tempi delle PS 7 e 8 dalla 14a posizione in giù.

Infatti ricordavo di aver vinto la PS 7 con 59,33 con dietro Michel e il binomio Dario-Mirko a pari tempo, ed invece c'è un 52'24 di Elica che in quella prova era praticamente impossibile.






Modificato da - hank in data 16/02/2009 13:54:52

  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

manolo.m9

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/02/2009 : 14:20:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manolo.m9 Aggiungi manolo.m9 alla lista amici  Rispondi Quotando
Gli errori penso siano dovuti al fatto di correre in contemporanea le due ps e anziche segnare le ps in ordine chi ha segnato sui foglietti ha segnato le prove cosi come le stava correndo senza tener conto dell'ordine giusto e quindi prova dispari ninco e prova pari polistil.





Modificato da - manolo.m9 in data 16/02/2009 14:21:35

  Firma di manolo.m9 
"Non sono mai stato in spiaggia, per arrivarci dovevo passare davanti ad un bar e mi sono sempre fermato prima di raggiungere l'acqua"
"Nella mia vita qualcosa mi è sfuggito, Miss Germania o Miss Canada per esempio..."
"Non fossi stato così bello, non avreste mai sentito parlare di Pelè"
"Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive, il resto l'ho sperperato"
"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita"
"Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte, al bar quello che beveva di più"
"Non puoi solo andare là fuori e battere l'avversario. Devi impressionarlo al punto che non vorrà mai più vederti"
George Best

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Saint Vincent  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabri simm

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 16/02/2009 : 22:37:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabri simm Aggiungi Fabri simm alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao,
io parlo della polistil che dovrebbe essere la ps 6 e guardando gli altri tempi non mi sembra impossibile che abbia fatto 49,66 anche perche' essendo in batteria assieme mi ricordo bene che era intorno ai 49 e qualcosa






  Firma di Fabri simm 
dividimu

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 15/07/2008  ~  Ultima visita: 16/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Fabri simm

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 16/02/2009 : 22:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabri simm Aggiungi Fabri simm alla lista amici  Rispondi Quotando
si in effetti hai ragione sono stati invertiti i tempi delle ps





  Firma di Fabri simm 
dividimu

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 15/07/2008  ~  Ultima visita: 16/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

ELICA

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/02/2009 : 22:53:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ELICA Aggiungi ELICA alla lista amici  Rispondi Quotando
X HANK:
ciao, non mi sembra alquanto improbabile fare 49,66 visto che nella prima polistil ho fatto un tempo di 49,55.







  Firma di ELICA 

Il nostro sito

Giacomo

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: AOSTA  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 24/10/2008  ~  Ultima visita: 14/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 17/02/2009 : 09:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sto riferendo alla PS 7, quella su pista Ninco.





  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 17/02/2009 : 10:08:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
... oggi controllo il file e poi posterò quello esatto ...
La sera della pubblicazione, abbiamo passato (con IKC) parecchio tempo a cercare di scovare le PS su polistil e Ninco, poichè sui tempi di qualche batteria, non era specificato il fondo.
Cmq la classifica è giusta, come la cronaca con i vincitori di PS (magari abbiamo preso il file vecchio per creare l'immagine della classifica).

@ Hank: ho cisto sul tuo sito il calendario OPV Rally 2009; se facciamo la tappa da noi il 5 luglio, riusciamo a creare solo 2 PS ma, cosa fondamentale, DOBBIAMO svolgere la gara alla sera (mostra fotografica in concomitanza). Si potrebbe invertire con i 1000 laghi e farla domenica 17 maggio? O c'è qualche gara già in programma (hai notizie sui prossimi C.I., almeno anticipazioni su data e luogo presumibile, per organizzarci)?
Calcola che noi da inizio giugno a fine settembre non abbiamo la possibilità di usufruire della palestra?

Salut






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 17/02/2009 : 15:47:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok per il 17 Maggio anche se non sarà così caldo come si pensava per le famiglie.

Di conseguenza il 1000 Laghi verrà spostato in un giorno compreso tra il 14 ed il 17 di Luglio.







  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 17/02/2009 : 15:53:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
hank ha scritto:

Ok per il 17 Maggio anche se non sarà così caldo come si pensava per le famiglie.

Di conseguenza il 1000 Laghi verrà spostato in un giorno compreso tra il 14 ed il 17 di Luglio.




... merci ...






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Miss-Peugeot-206

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 17/02/2009 : 16:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miss-Peugeot-206 Aggiungi Miss-Peugeot-206 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per la gara.

P.S. Perchè non fotografate con le macchinine anche i propri piloti?







  Firma di Miss-Peugeot-206 
Non ogni tanto ma il più possibile: sorridere. Può illuminare anche la giornata più buia.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 564  ~  Membro dal: 03/10/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Rollo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 17/02/2009 : 17:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rollo Aggiungi Rollo alla lista amici  Rispondi Quotando
Come sempre ottima serata........ Gara in recupero, ma nn posso lamentarmi x come avevo iniziato,.......


X Miss Peugeot......colgo la tua richiesta,m vedremo di accontentarti.....








 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: chatillon  ~  Messaggi: 345  ~  Membro dal: 07/03/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 17/02/2009 : 22:03:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Cara Miss-Peugeot-206,
cercherò di accogliere questa tua richiesta per il prossimo campionato che organizzeremo.
Francamente ci avevo pensato (magari ci sarà qualche news in occasione della cena finale) ma, con molti che non danno neanche il tempo di pubblicare la cronaca (e che poi visitano senza commentare ), non ho il tempo di creare qlc per soddisfare la tua richiesta. Calcola, con il rally, non è come la pista: una foto per la 1 batteria ed una foto con i piloti in postazione; qui il lavoro si triplicherebbe...

Cmq non disperare, cercherò di soddisfare la tua richiesta...
Ciao






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization