Forum Tuttoslot.it - PC LAP COUNTER
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 PC LAP COUNTER
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CQT51

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/09/2021 : 08:01:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CQT51 Aggiungi CQT51 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti. Sto allestendo una pista ad Alessandria e uso Pc Lap Counter. ho già realizzato semaforo con luci rosse e verdi collegato alla porta parallela ed ora vorrei realizzare anche il power control. Pensavo di usare un transistor e un relè collegati al pin 2, ma essendo ignorante di elettronica, non so realizzarlo. E' possibile? Se sì mi potete dare istruzioni, schema e materiale da usare ...in modo "bambino delle elementari?
Grazie in anticipo..
Se volete vedere ...www.willyracingteam.it






 Firma di CQT51 
MA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: ALESSANDRIA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 13/05/2020  ~  Ultima visita: 28/11/2022

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 10/09/2021 : 13:14:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti consiglio un modulo relè che puoi trovare su ebay o aliexpress, poi se ti serve una maggiore corrente con il modulo ci piloti un relè automotive.








  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

CQT51

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/09/2021 : 13:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CQT51 Aggiungi CQT51 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Pierinolp, avevo visto qualcosa di simile, ma il mio problema è che non so da dove cominciare eheheh ! Hai da darmi uno schemino dettagliato per asini?
Grazie






  Firma di CQT51 
MA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: ALESSANDRIA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 13/05/2020  ~  Ultima visita: 28/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/09/2021 : 16:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho visto che utilizzi una pista a 2 corsie. Vista la tua premessa di non essere così ferrato in elettronica, mi permetto di suggerirti direttamente un sistema di cronometraggio completo, sia del software, ma soprattutto dell'hardware.
Per questo sistema, basta saper connettere una presa usb
Quì ti puoi fare un'idea delle funzionalità e del software, con le sue rivoluzionarie funzioni di cronometraggio: https://bistbox.tuttoslot.it
Questo è, secondo me, il sistema più adatto alle tue esigenze: https://noleggi.tuttoslot.it/store/...-rel%C3%A8-1






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

CQT51

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/09/2021 : 09:44:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CQT51 Aggiungi CQT51 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Amministratore, grazie per le dritte....però ho già sw + semaforo e collegamenti, inoltre la mia pista è per attività ragazzini no profit e le mie risorse personali sono abbastanza limitate. Anche il noleggio per me è un costo che non posso affrontare. Grazie ancora, cercherò di trovare una soluzione. Un abbraccio





  Firma di CQT51 
MA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: ALESSANDRIA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 13/05/2020  ~  Ultima visita: 28/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/09/2021 : 15:42:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Amministratore, grazie per le dritte....però ho già sw + semaforo e collegamenti, inoltre la mia pista è per attività ragazzini no profit e le mie risorse personali sono abbastanza limitate. Anche il noleggio per me è un costo che non posso affrontare. Grazie ancora, cercherò di trovare una soluzione. Un abbraccio

Visto il messaggio inserito in questo forum, che è riservato alle richieste per Tuttoslot Shop e vedendoti in difficoltà con l'hardware, mi sono sentito in dovere di risponderti con il consiglio sull'acquisto del sistema di cronometraggio Bistbox.
Ho visto troppe persone rinunciare ad un cronometraggio e poi alla pista, solo perchè avevano difficoltà con i settaggi è la realizzazione del giusto harware da realizzare per far funzionare i software gratuiti. Proprio per questo ho voluto realizzare una versione per le piste a due corsie, che sia più alla portata di tutte le tasche.
Scusa la precisazione, non è per convincere te, ben convinto di volere fare da solo, ma per chi ci legge e magari ha qualche dubbio in merito.
Nella risposta mi parli di noleggio, a cosa ti riferisci?






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 13/09/2021 : 09:26:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
CQT51 ha scritto:

Grazie Pierinolp, avevo visto qualcosa di simile, ma il mio problema è che non so da dove cominciare eheheh ! Hai da darmi uno schemino dettagliato per asini?
Grazie


Fammi prima capire come hai collegato alimentatore e pulsanti, utilizzi anche il freno?






  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

CQT51

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/09/2021 : 19:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CQT51 Aggiungi CQT51 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Pierinolp ti ringrazio, ho trovato lo schema proprio sul forum. Ora non mi resta che provare...





  Firma di CQT51 
MA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: ALESSANDRIA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 13/05/2020  ~  Ultima visita: 28/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization