Forum Tuttoslot.it - REGOLAMENTI "OPEN"
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 REGOLAMENTI "OPEN"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/03/2017 : 14:42:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti,

in merito ai vari Regolamenti Open esistenti da me conosciuti, volevo sapere se c’è l’intenzione futura di stilare un “vero” Regolamento Open, cioè “aperto” a qualsiasi modello di slot, anche autocostruito, in particolar modo per le Categorie GT e Classic, e non “open a metà”, e forse anche meno, di ora, dove per Open si intende “non solo NSR” con apertura ad una gamma, secondo me, limitata di Marche e modelli, trascurando ad esempio Carrera e Flyslot (carrozzerie secondo me stupende, pur se le Carrera sono leggermente sovradimensionate), che con adeguata telaistica potrebbero competere (quasi) alla pari con NSR e Black Arrow.

Per il Regolamento Classic vorrei osservare che al vero, come penso saprete, non gareggiavano assieme solo le Sport o Sport Prototipo ex Gr.5 e Gr.6 come leggi nei Regolamenti slot, ma ci sarebbero anche le vecchie Gr.2, Gr.3 e Gr.4, in ordine sparso: DE TOMASO Pantera, ABARTH 1000 TCR, ALFA ROMEO GTAM e GTAJ, ALFA ROMEO TZ2, ALPINE RENAULT A 110, LANCIA Fulvia HF, PORSCHE 911, FERRARI 250 GTO e altre dei vari Costruttori slot (Avant Slot, SCX, Flyslot, SRT, Racer, ecc. ecc.) esclusi dagli attuali Regolamenti.

Si può fare?






 Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 15/03/2017 : 15:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutto si puo' fare.. e niente si puo' fare, dipende da COSA si vuol fare.

Se e' vero che "Open" puo' sembrare un eufemismo, visto che sono incluse solo 3 marche con 17 modelli, e' anche vero che il regolamento precedente prevedeva almeno il doppio delle marche e una trentina di modelli..... per poi veder in pista solo le McLaren M8D, qualche Matra e briciole del resto.

Prendere una Carrera..una Fly e spogliarla completamente (telaio, meccanica, motore) per tentare di renderla competitiva.... evidentemente e' una cosa che - pur prevista - non attira (quasi) nessuno.

Per quanto riguarda l'autocostruzione, e' una cosa intrigante, che pero' lascierei a categorie piu' spinte e dedicate (se non mi sbaglio le "Thingies" sono cosi', no?). Diversamente, le disparita' che si creano vanno contro allo spirito di una categoria "slotcar plastica grande serie".
Ci abbiamo provato tempo fa con una categoria AllSlot F1 Open: il telaio di metallo di alcuni era avvicinabile solo da un "autocostruito" e da una macchina che di Allslot aveva solo motore e gomme. Categoria morta l'anno dopo.-

Comunque.. Se questo regolamento portera' ad un livellamento di prestazioni di almeno 6-7 modelli, sara' gia' un successone!







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 15/03/2017 : 17:29:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
partendo dal presupposto che oggi come oggi non esistendo una federazione non esistono regolamenti ufficiali se non quelli personali dei vari produttori e specifici dei vari club si può fare quello che si vuole ... ovvero, se si corre in un club quelli sono i regolamenti da seguire. Per il resto vi sono una miriade di tentativi di fare dei regolamenti "open" ... con tutti i loro pregi e difetti... il vecchio regolamento Classic nasceva dal campionato OPV dove l'allora organizzatore Maurizio Merlo (bei tempi) si era inventato un modo per rendere nei limiti del possibile competitive delle auto che non lo erano ... poi il tempo è passato e le prestazioni delle slot sono migliorate ed il vecchio regolamento non è più adeguato.
Oggi come oggi nei club la parola d'ordine è "limitare i costi", questo porta a rendere sempre meno open il tutto, fare un regolamento veramente open richiede che chi lo adotta abbia parecchie nozioni tecniche, capitali da investire e tanto ma tanto tempo per sperimentare ... fondalmentalmente tutte le caratteristiche che hanno portato lo slot ad una crisi nera a metà degli anni ottanta .... la rinascita degli anni duemila ha avuto come elemento trainante le macchine in plastica grande serie ... oggi si stà ritornando ad uno slot cantinaro dove si vede un fiorire di telai in metallo o in stampa 3d ed ognuno ha preso la propria strada ...
Prova a redigere un regolamento come piacerebbe a te, pubblicalo e verifica chi ti seguirà ... daltra parte fanno tutti così.

Marco






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/03/2017 : 10:47:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, grazie delle risposte e dei consigli!

E' vero, forse mi sono fatto prendere un po' troppo dalla mia mania di "smanettare" ovunque sulle slot (oltre ad essere autocostruttore di carrozzerie sono anche elaboratore di modelli, da stradali a "racing"), però, impedire per Regolamento la partecipazione di Marche e modelli che al vero rientravano nella Categoria, mi sembra un po' troppo limitativo.

Con questo non voglio dire che gli attuali Regolamenti Open vanno variati, anzi, è giusto mantenerli come sono, tuttalpiù andrebbero aggiunti altri Regolamenti in pratica un po' più Open degli attuali.

Il discorso "limitazione costi" secondo me va a farsi benedire già nei Regolamenti più semplici, tipo il GT3 NSR, dove si obbliga a variare il motore "da scatola" (King 21) con il King 17, da acquistare separatamente a circa 15 Euro + spese di spedizione; ecco che al costo già non proprio limitato di una GT3 NSR (attualmente circa 70 Euro) vanno aggiunti anche 20/25 Euro di motore, spedizione compresa.

Sono queste le cose che non capisco dei Regolamenti: si cerca di limitare i costi e poi non si omologa l'ottimo King 21, già montato sulle GT3 NSR "da scatola", sostituendolo con il King 17 da acquistare separatamente...mah... Anche NSR cmq fa la sua parte: perchè nelle GT3 non monta già di serie il King 17? SlotMisteri...

Già che ci siamo, tra le altre cose che non capisco in particolare ci sono:

A) il divieto generale di saldatura dei cavetti alle spazzole (con gli "occhiellini" connettori di ottone, specie nel rally slot, molte volte si rimane "a piedi", perchè si distaccano spesso)

B) il divieto di dipingere l'interno della carrozzeria

C) il divieto di dipingere od oscurare i trasparenti dell'abitacolo, nel mio caso il lunotto posteriore

Chiedo: se i Regolamenti sportivi giustamente prevedono che un concorrente non debba creare ostacolo ad altri concorrenti, chi ostacolo se non me stesso se contravvengo al punto A)?

Se invece B) e C) dipingo l'interno della carrozzeria dello stesso colore degli interni dell'auto (sono un esteta e non poterlo fare mi dispiace proprio) e/o oscuro il lunotto posteriore causa decorazioni fiancate che finiscono proprio lì sopra, che problemi ci sono se non a carico mio, visto che semmai diminuisco la leggerezza della mia slot? Normalmente, se tutto montato secondo Regolamento, attraverso il lunotto si intravedono gli interni e/o il finto motore: se invece non si vedono che succede? Problemi di furbate sul peso come l'asportazione della parte di interno non visibile? Mettiamo un peso minimo da rispettare ed il gioco è fatto...o no?!??

Per mio carattere, le cose che a ragionamento non capisco tendo a non rispettarle: se mi date valide motivazioni per i punti A) B) e C) magari mi...redimo

Per il discorso di buttare giù una bozza di Regolamento e vedere che succede, posso anche farlo: per il Classic Supercars (Classic Open esiste già...) mischio insieme, con il permesso dei relativi Clubs, i Regolamenti BB Slot per il Giro Automobilistico D'Italia e MB Slot per la TargaSlot, aggiungo qualcosa di mio e lo posto.

Grazie di nuovo ai miei interlocutori e a presto!








  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 16/03/2017 : 14:16:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
ti do un po di risposte alle tue domande ...
GT3 NSR, quando uscirono queste macchine il buon Salvatore si rese conto che le macchine non "reggevano" il 21000 giri e mise insieme un regolamento che a mio personale parere ha generato le più belle macchine di tutti i tempi ... l'equilibrio fra tenuta e prestazioni è perfetto, tutti i modelli se si azzecca la messa a punto sono competitivi in egual modo, facili da guidare e facili da mettere a punto ... l'unica pecca è il prezzo finale che da listino si aggira intorno ai 100 euro ... tu non sai quanti tentativi abbiamo fatto con NSR (l'ultimo 3 mesi fa...) per far realizzare un kit "Trofeo" con i pezzi da gara ad un prezzo interessante...
A) è un mistero anche per me ... in realtà saldare i file alle spazzole o ai connettori ha dei pro e dei contro ... miglior passaggio di corrente ma maggiore provabilità di rimanere a piedi perche i fili irrigidendoli tendono a spezzarsi più facilmente ...

B) questa regola semplicemente serve ad evitare che sotto ad un velo di vernice si nascondano interventi irregolari sulla carrozzeri, tipo sabbiatura ... ecc)

c) dal più al meno la risposta è sempre quella della B ...

Per superare i punti B e C non è sufficiente porre un peso minimo ... perchè molto dipende da dove lo metti questo peso ... ho visto carrozzerie che sembravano carta velina e pesavano il giusto .... ma il peso era concentrato sulle fiancate e quindi baricentro più basso ...

I regolamenti sono come le leggi ... giusti o sbagliati che siano vanno rispettati, chi non lo fa danneggia chi li rispetta e quindi va buttato fuori (o dentro ...).






Modificato da - Astrax in data 16/03/2017 14:18:22

  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/03/2017 : 15:53:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Astrax, sei stato molto esauriente e mi hai finalmente chiarito alcuni punti, comuni a molti Regolamenti, che a prima vista, anzi, a prima...lettura, non mi risultavano comprensibili.

Quando mi sono messo a gareggiare nei vari Campionati, soprattutto rally slot con il RSC R.Santoro di Livorno, certamente che ho rispettato i Regolamenti od ho cercato di farlo: un paio di volte ho trasgredito - vedi tipo gomme, che non trovavo sul mercato - ma dalle gare successive sono rientrato nelle regole; c'erano solo questi pochi punti che mai nessuno finora era riuscito a chiarirmi.

La saldatura dei cavetti, come hai confermato, tuttalpiù danneggia chi la adotta che, in caso di inconveniente, fa prima a riparare se i cavetti non sono saldati, quindi rientrerebbe ampiamente nel concetto sportivo di non danneggiare gli altri concorrenti.

Per le NSR ti credo in pieno e sono d'accordo con te, però nella GT Open attuale, se non sbaglio, è consentito usare il King 21: forse con le evoluzioni telaistiche di NSR e degli altri il problema è stato risolto?

Un'ultima considerazione sui Regolamenti: a volte al Club, per mia soddisfazione, mi hanno fatto gareggiare, in deroga, con le mie autocostruite che, avendo la carrozzeria in cartoncino, sono leggermente più leggere di quelle con carrozzeria in plastica, ma... i risultati di classifica ottenuti erano pari pari gli stessi di quando gareggio con slot che hanno la carrozzeria di plastica...

Di contro: i "pochi eletti" che hanno il "dito" (nel nostro Club uno, forse due), posso correre anche con la carrozzeria di piombo e vincono lo stesso... Ergo: al mio livello, medio o di media classifica come i più, la configurazione della macchina è di importanza relativa e se non c'è una manifesta superiorità del mezzo autocostruito (nelle mie mani no di sicuro), con le sapienti deroghe ho almeno la soddisfazione di correre con qualcosa creato da me, indipendentemente dalla classifica raggiunta mi diverto di più e sono incentivato a continuare a gareggiare (vuoi mettere la soddisfazione di gareggiare nei rallyes con la 208 T16 Pikes Peak di Loeb autocostruita?!??), invece con le slot secondo Regolamento, dove di mio ci posso mettere poco, non mi diverto e mi viene voglia di smettere, proprio quello che ho fatto nella stagione agonistica in corso...

Alla prox: ciao e grazie di nuovo!









Modificato da - Ste_Vi in data 16/03/2017 15:54:40

  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 16/03/2017 : 18:06:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Non volevo accusare nessuno ... sulla GT3 Open non mi pronuncio perchè per fortuna non non la facciamo e continuiamo con quella NSR, dico per fortuna perchè non condivido praticamente nessuna delle scelte fatte in quel regolamento.

E qui entro nella filosofia, per me lo slot è prima di tutto correre contro me stesso, il migliorarmi è l'obiettivo, non vincere a tutti i costi, io faccio parte di un club dove possiamo permetterci di non fare le verifiche alle macchine perchè sappiamo benissimo che non ne troveremo mai una irregolare se non per errore... anche se uno non è un vincente non giustifica il non rispetto dei regolamenti, magari con una modifichina anzichè 7° si arriva 5° ma in ogni caso non è corretto nei confronti di quelli che sono arrivati più indietro immeritatamente. E' filosofia, ai fini della vita non cambia nulla ma se ci poniamo come obiettivo il migliorarci i nostri antagonisti sono solo un termine di confronto e nulla più. Sicuramente il poter correre con delle proprie realizzazioni è un'incentivo in più, ma perchè non prepari una o più macchine e le fornisci per fare un piccolo campionato piloti, ovvero si corre tutti con la stessa macchina, la tua, credo che la soddisfazione sarebbe anche maggiore nel vedere gli altri divertirsi soddisfatti con le tue creature ...






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/03/2017 : 09:51:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno Astrax,

forse sul post mi sono spiegato male: hai ragione in pieno, però la mia filosofia slottistica è di correre non per ottenere buoni risultati di classifica o migliorare la mia performance, ma solo per divertirmi, e se non corro con macchine in cui ci ho messo un bel po' le mani, cosa che invece i Regolamenti attuali non permettono, non mi diverto.

Non posso farci nulla, ho provato a cambiare modo di vedere sia i Regolamenti che le gare slot, ma dopo un paio di anni sono ritornato alle origini: non mi piace gareggiare in Categorie, come ad esempio la Rally 4WD, che per esigenze di competitività è diventata quasi monomarca e monomodello (Subaru Impreza MSC).

Anch'io ho una Impreza MSC, ma proprio per non far diventare la 4WD monomarca e monomodello, in genere al Club correvo con la Focus Ninco, la Fiesta SCX o la C4 Ninco, molto meno competitive, ma perlomeno non erano la solita macchina che avevano tutti.

Mi divertivo invece, e anche tanto, quando al Club avevamo una pista 4 corsie e correvamo con le Venturi 400 Fly a corsia fissa, con il colore della macchina abbinato al colore della corsia: bastava solo cambiare attacco per il pulsante e scorrevamo di corsia in corsia, in maniera che tutti gareggiavamo con ogni Venturi (4) a disposizione, beccandoci ciascuno in ugual maniera svantaggi e vantaggi delle varie macchine.

Per fortuna che al Club, anche se non abbiamo più la 4 corsie, tra le altre Categorie c'è anche la Open Rally, dove posso correre con le mie autocostruite; infatti, il motivo per cui da alcuni mesi non sto più frequentando il Club, è solo che alcuni clienti mi stanno ordinando continuativamente slot 1:32 RTR e preferisco impiegare il (poco) tempo che ho a disposizione (questo è un hobby, il lavoro ce l'ho in Piaggio - ormai da 39 anni - come costing controller) per guadagnare qualche soldo in più.

Non è una brutta idea quella che hai prospettato nel finale: ci faccio un pensierino...

Grazie delle tue opinioni e dei tuoi consigli: a presto!






  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/03/2017 : 14:51:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,

come suggeritomi da alcune risposte sull'argomento Regolamenti Open, propongo qua sotto la bozza di Regolamento per la nuova eventuale Categoria CLASSIC ENDURANCE SLOT RACING, dove sono comprese tutte le slot dei Raggruppamenti FIA in essere fino agli anni '70, ovvero dal Gr.2 al Gr.7, naturalmente accetto consigli, proposte ed eventuali modifiche:



CLASSIC ENDURANCE SLOT RACING

Regolamento tecnico

I modelli presentati devono essere una riproduzione in scala 1/32 (circa) di auto che hanno partecipato, al vero, a gare in circuito o stradali a livello nazionale/internazionale, appartenenti ai vecchi Raggruppamenti FIA:
- Gr.2 (Turismo Competizione)
- Gr.3 (Gran Turismo)
- Gr.4 (Gran Turismo Competizione)
- Gr.5 (Sport – almeno 25 esemplari costruiti)
- Gr.6 (Sport Prototipo)
- Gr.7 (Can-Am)

Competizioni da svolgersi sia in circuito per una durata o un numero di giri da determinare di volta in volta, che a tempo con gare in linea tipo P.S. rally.

Sono ammessi modelli slot ‘vintage’, modelli attualmente in produzione e modelli statici convertiti.


LIVREA
Possibilmente livrea originale dell’epoca; in caso di rifacimenti o nuove creazioni da "white kits" o altre, cercare di riprodurre il più fedelmente possibile livree di auto che sono esistite al vero.

TELAIO
In plastica o materiale di adeguata consistenza, anche universale o adattato, no metallo; possibile l’adozione di telai 3D e Slot.it HRS/2 o similari.


CARROZZERIA
In plastica, resina o autocostruita in materiale di consistenza tale da non consentire il distacco di parti in conseguenza di impatto non particolarmente violento; non consentiti lexan e simili;


ABITACOLO
All’interno della carrozzeria dovrà essere obbligatoriamente presente l’abitacolo con pilota, seggiolino, volante e quant’altro previsto nel modello da scatola; in caso di autocostruzione, possibile l’auto-assemblaggio dell’abitacolo (guscio proveniente da altri modelli o con possibilità di autocostruzione) nella configurazione minima con pilota, seggiolino, volante e roll-bar di altri modelli; per evitare interferenze con il motore (vedi in particolare configurazione IN-LINE), è consentito l’uso di abitacoli in plastica o in lexan con rappresentata solo la parte superiore del pilota.

TRASPARENTI ABITACOLO
Obbligatoriamente da non dipingere, con l’esclusione del lunotto posteriore, che può essere oscurato.


MOTORE
Motore V12/4-21K -MX15- Slot.it per modelli Slot.it (in sostituzione dei motori originali “da scatola” di altro tipo) e NSR, in dotazione obbligatoria per le autocostruite; le slot di altre Marche possono mantenere il motore originale a condizione che non abbia caratteristiche prestazionali superiori allo MX15 Slot.it; non è possibile intervenire per migliorarne le prestazioni; può essere fissato al telaio con viti e/o nastro adesivo; i cavi che portano al pick-up sono liberi.

TRASMISSIONE
Corone e pignoni sono liberi, in qualsiasi materiale e con qualsiasi rapporto di trasmissione; consentite configurazioni IN-LINE e SIDEWINDER, vietata ANGLEWINDER.

BOCCOLE E ASSALI
Boccole libere; se necessario, dato il troppo gioco con gli alloggiamenti, consentito l’incollaggio al telaio; non consentito l’uso di cuscinetti; consentito l’uso di assali anteriori con ruote indipendenti; assali e distanziali liberi sia come dimensioni che come Produttore e materiale;


CERCHI
Liberi nel materiale e nel Produttore, provvisti di copricerchi, di diametro e larghezza il più possibile proporzionati all’originale al vero.


GOMME
Monogomma Slot.it tipo F22 al posteriore, libere all’anteriore; auto con cerchi di misura sostanzialmente diversa potranno montare gomme di proprietà; non consentite gomme in spugna; non consentito trattamento di qualsiasi genere.

CARREGGIATE
Le ruote non posso sporgere dal bordo superiore passaruota; carreggiata max consentita = 64 mm.


PESI E MAGNETI
Vietati

PICK-UP
Liberi.

NUMERI DI GARA
Minimo n.3 targhe portanumero con numero, n.2 da posizionare ognuna su ciascuna fiancata e n.1 sulla superficie superiore della macchina, scelta a piacimento tra cofano anteriore, tettuccio, lunotto o parte superiore del cofano posteriore; potrà essere mantenuto il n. di gara della livrea originale a condizione che non ci sia un altro concorrente iscritto la cui slot riporti lo stesso numero di gara: in questo caso la precedenza di mantenimento numero originale spetta al concorrente che si è iscritto per primo rispetto all’altro che ha lo stesso numero di gara, chi si è iscritto successivamente al 1.o sceglierà un numero tra quelli disponibili in accordo con la Direzione Gara.


A presto!






Modificato da - Ste_Vi in data 17/03/2017 14:57:35

  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/03/2017 : 16:12:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
... il paragrafo MOTORE è così variato (in rosso):

MOTORE
Di serie e non, purchè non superi 21.500 giri/min. a 12 Volts, con magnetismo non superiore a 11,5 gr. misurato in sede di verifica mediante magnet bench; non è possibile intervenire per migliorarne le prestazioni; può essere fissato al telaio con viti e/o nastro adesivo; i cavi che portano al pick-up sono liberi.








  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 17/03/2017 : 17:47:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

alcuni piccoli consigli:
CARROZZERIA
in aggiunta... peso minimo della carrozzeria 18 gr, non sono ammessi appesantimenti.

MOTORE
Io andrei verso un monomotore, uno ottimo è lo scaleauto cassa corta e chiusa così ti togli tutti i problemi sul magnetismo.

TRASMISSIONE
Corone e pignoni sono liberi, in qualsiasi materiale e con qualsiasi rapporto di trasmissione; consentita solo configurazione SIDEWINDER
(in ogni caso se limiti i motori ad i cassa corta il migliore è il side, non ha senso non ammettere gli angle)

BOCCOLE E ASSALI
boccole o cuscinetti liberi anche incollati

CERCHI
Liberi nel materiale e nel Produttore, provvisti di copricerchi, di diametro da 15,8 e di larghezza minima 8mm, sia all'anteriore che al posteriore

GOMME
Libere all'anteriore (non si possono trattare per indurirle), al posteriore fornite (19x8) o decidi tu

ALTEZZA DA TERRA
A macchina montata su di un pianetto deve essere possibile infilare senza toccare alcuna marte superiore della vettura uno spessore di 1mm per una profondità di 3 cm dall'assale posteriore.

PESI E MAGNETI
Pesi ammessi, magneti vietati

tutto questo per semplificare...






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/03/2017 : 07:52:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Astrax,

appena posso implemento il Regolamento con quanto consigliato e lo posto di nuovo.

Grazie dei consigli e suggerimenti: a presto!






  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization