Forum Tuttoslot.it - Pneumatici polistil usurati?Qui una soluzione
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Pneumatici polistil usurati?Qui una soluzione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Salvo stil

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 16/01/2017 : 22:40:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo stil Aggiungi Salvo stil alla lista amici  Rispondi Quotando
Egregi slottisti italiani buonasera,quest'oggi vorrei parlarvi di come risolvere un rognoso problema che accomuna tutti noi possessori di vecchie slot polistil ossia le care vecchie gomme che con il tempo si pietrificano rendendo praticamente impossibile la corsa sulle nostre adorate piste.Dopo aver cercato inutilmente numerosissime probabili soluzioni un giorno decisi di andare a cercare qualche materiale che potesse sostituire i vecchi pneumatici con un prezzo basso. Uretano o silicone a parte,mi venne mostrato presso u qualsiasi ferramenta un piccolo anellino di gomma che potesse sostituire i miei oramai datati pneumatici...L'O RING!!!Ebbene si questa piccola ma utilissima guarnizione sostituita al vecchio pneumatico si è rivelata una vera e propria manna dal cielo poichè è economica,semplice,rapida ed alla portata di tutti!Il diametro che secondo me è ottimale equivale a 1,3cm e potete acquistarli al prezzo di circa 20 cent l'uno.E'possibile far correre la vostra slot car semplicemente con l'applicazione di un solo o ring oppure,se siete pignoli e come me ci tenete a non rovinare l'estetica della vostra bella macchinina,potete applicarli uno accanto all'altro creando uno pneumatico dall'aspetto simile a quelli usati in F1 prima della reintroduzione delle slick. Vi carico una foto per rendervi più chiara l'idea.Buona serata a tutti !



Inserisci Immagine:




Inserisci Immagine:








Modificato da - Salvo stil in Data 16/01/2017 22:43:25

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Manduria  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 22/09/2014  ~  Ultima visita: 20/03/2024

ViolentRage

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/01/2017 : 09:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ViolentRage Aggiungi ViolentRage alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando si dice "di necessità virtù".







 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 05/12/2015  ~  Ultima visita: 30/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/01/2017 : 17:35:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, scusa, ma , allora, per il fatto estetico, forse, si possono ''preincollarli'' piu' di uno fino ad arrivare a coprire tutto il cerchio in maniera da ''ricreare'' una copertura del cerchio ?







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1196  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Salvo stil

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/01/2017 : 20:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo stil Aggiungi Salvo stil alla lista amici  Rispondi Quotando
Esatto mai lo comunque non é necessario incollarli in quanto essendo guarnizioni si adagiano perfettamente al cerchio basta allargarli momentaneamente per inserirli e poi rimangono ben attaccati senza piú spostarsi.Ovviamente accantonati uno affianco all'altro danno un aspetto di pneumatico con righe.Se vuoi posso farti una foto di tutto un cerchio completo.Se invece non vuoi togliere i vecchi pneumatici dai cerchi,ti basta mettere solo un o ring un pò piú grande attorno ai vecchi pneumatici.Per qualsiasi altro chiarimento chiedi pure







 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Manduria  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 22/09/2014  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/01/2017 : 12:53:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
...beh, come diceva un trio comico qualche annetto fa, i TRE-TRE...."si vabbè, ma a me me par na' strunzata"...nel senso che più che un rimedio è un palliativo, in quanto far girare su pista delle vetuste e nobili Policare o Polistil d'annata con degli O-ring al posto delle gomme, è semplicemente ed esteticamente...orripilante. Forse non te ne sarai accorto, oppure magari solo dimenticato, ma se fai un saltino su E-Bay ne trovi di gomme, assali ,auto ecc. tutto Policar e Polistil.


Max53




P.S. Ti do il sito dove potrai trovare tutti gli pneumatici delle slot-car anche Vintage. :

http://www.slotcarstyres.kingeshop.com
















Modificato da - MAX53 in data 20/01/2017 13:22:01

  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Salvo stil

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/01/2017 : 13:56:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo stil Aggiungi Salvo stil alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Max,il post é riferito a chi cerca una soluzione alternativa ed economicaall'acquisto di pneumatici in uretano o silicone presenti su e bay o altri siti.Prima di dare commenti inopportuni e saccenti,sei pregato di leggere attentamente quello che ho scritto.Inoltre,anche un'altra persona su YouTube ha postato un video nel quale spiega la stessa alternativa che ho proposto io qui e la cosa che piú mi ha colpito era vedere la gioia del proprio figlioletto nel rivedere la macchinina correre benissimo.Inoltre gli O ring,se posti lungo tutto il cerchio non sono poi cosí orripilanti.Pertanto caro Max,la "strunzata" é nel tuo stupido post che non fornisce alcun aiuto ai problemi riguardanti lo slot.







Modificato da - Salvo stil in data 20/01/2017 13:57:41

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Manduria  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 22/09/2014  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/01/2017 : 14:29:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mediamente con una spesa di circa Euro. 3,00 max 3,50 puoi acquistare un treno nuovo di pneumatici in questione, e non mi pare una spesa tanto "folle"...o esosa anche per far divertire il proprio bambino, visto che la butti sul patetico...pertanto il tuo suggerimento (che ho letto benissimo), resta e resterà sempre...quello che già ho detto.


Max53


P.S. questo è il mio suggerimento. (visto che c'è chi insinua che non ne do).


http://www.slotcarstyres.kingeshop.com/








Modificato da - MAX53 in data 20/01/2017 14:36:41

  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Salvo stil

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/01/2017 : 15:26:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo stil Aggiungi Salvo stil alla lista amici  Rispondi Quotando
Pensa la come vuoi ma la gente si lamenta dei costi relativi agli pneumatici e cmq ci sono sempre i relativi costi di spedizione da sommare.Come ti ripeto la mia era una valida alternativa da proporre,per quanto riguarda siti che vendono questi articoli ce ne sono moltissimi come detto sia da che che da tanti altri utenti pertanto risulti ripetitivo.Ovviamente chi vuole li acquista ma non ci serviva la tua geniale risposta per arrivare ad una simile soluzione







 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Manduria  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 22/09/2014  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/01/2017 : 16:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
[MODERATORE MODE ON]

...BBONI, PLEASE..

[/MODERATORE MODE OFF]








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/01/2017 : 16:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
A parte che io mi diverto anche un po e ironizzo così per scherzare, riguardo le spese so benissimo che costano parecchio le gomme per le slot, le mie poi...in quanto gareggio e si deteriorano in fretta.. Ma adesso parlando seriamente e con calma, ma quanto vuoi che durano un set di gomme per una Policar o Polistil per uso "casalingo"...una volta sostituite, ...una vita !!, quindi hai voglia ad ammortare 3euro e20 centesimi. Poi resta il fatto che tu o chi per te è padrone sulla propria auto di montare pure 4 Brooklin dopo averle masticate. Ciao


Max53









Modificato da - MAX53 in data 20/01/2017 16:41:37

  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 20/01/2017 : 19:26:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Soluzione low cost molto efficiente "con la funzione cerca gomme polistil" ne trovi diverse questa è una mia risposta a un vecchio post sono sicuro la troverai interessante .
Cia

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=19767


Per la perfezione assoluta basta usare un po di carta vetrata e un tapanino o meglio un tornietto gomme per rifilare il bordo e viene perfetta .








Modificato da - ciaky in data 20/01/2017 19:29:34

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Salvo stil

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/01/2017 : 20:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo stil Aggiungi Salvo stil alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande ciaky!anche quella della camere d'aria per bici è un'ottima soluzione.Qui comunque posto il video in cui il tizio fa vedere la soluzione adottata con 2 semplici O-ring per auto.Il bambino è adorabile freme per poter giocare ha ragione !

https://www.youtube.com/watch?v=M4-ukX-No3o








 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Manduria  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 22/09/2014  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization