Forum Tuttoslot.it - Digitalizzare Slot.it/Policar Ferrari 312 PB
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Digitalizzare Slot.it/Policar Ferrari 312 PB
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 23/10/2016 : 15:09:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Nuove sfide di digitalizzazione al BresciaCorse Digital.

Non sono un mago nella pulizia e precisione come Ziomac qui:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=20686
(che vi consiglio di vedere)

..ma avevo una Vecchia Ferrari 312 PB, quando era ancora marchiata Slot.it, e mi sembrava giusto far compagnia alla sua Alfa 33/3.
Prendete spunto da questo "tutorial" di come NON si fa un lavoro pulito, seppure efficace.

Anche qui la scelta e' ricadUDa sul chip aftermarket. Stesso procedimento di spianamento del banchino per allontanare il piu' possibile il chip dall'abitacolo.
Il chip non ci sta stavolta: facilmente il PCB e' una frazione di millimetro piu' larga degli altri. Dremel equamente condiviso tra banchino e PCB e procedo all'incastro.

Lascio i fili originali per pigrizia, un pelo lunghi dietro per agevolarmi eventuali lavori successivi.
A differenza di Ziomac, non ho fresato le prese per le luci: gli alloggiamenti in plastica si strappano con una pinza e i contatti .. inizialmente ne ho dissaldati un paio.. poi ho pensato che tagliarli fosse la cosa piu' veloce.

Il telaio e' veramente disastrato, frutto di continui incollaggi di pesi che hanno lasciato residui che non riesco a togliere. Tra l'altro c'e' una fastidiosa interferenza col banchino (quello che monto - offset 0.5 - tra l'altro ha il motore al contrario rispetto a quello originale), e devo lavorare un po' di limetta.

La cosa piu' brutta e' la posizione del led. nel punto "adatto" ci sono nervature nate per accogliere i fili che vanno alle spazzole. Spiano un po' col Dremel e incollo il portaled. La prossima volta mi devo ricordare si usare una colla bicomponente, molto piu' adatta per riempire spazi vuoti, visto che e' impossibile fare un lavoro perfetto di spianamento. Qui un dettaglio:


Alla fine ottengo questo:


Se date un occhio alla digitalizzazione della stessa macchina fatta dal Ns Gallo:


..vi accorgete che il suo telaio Policar e' appunto mancante delle nervature di cui vi parlavo. (Lo so.. ha anche fatto un lavoro piu' pulito...)

A questo punto.. come la "vesto"?


Beh.. risposta ovvia.. ..pero' nel provare la sua carrozzeria originale, non ci sta, la mia sì. Se guardiamo sotto:


a sinistra abbiamo un nuovo abitacolo Policar, a destra un vecchio Slot.it.
Oltre ad una differenza di spessore, sono evidenti delle sagomature che in un caso permettono di chiudere correttamente la macchina, nell'altra no.

Per il momento restera' coi colori della "ScUDeria Centotredici"

se poi risulta troppo veloce, mi tocchera' venderla.. ma con la carrozza originale!






 Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization