Forum Tuttoslot.it - il Giro delle Cantine Lombarde
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 il Giro delle Cantine Lombarde
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 07/09/2011 : 16:44:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
E' una cosa che me'e' venUDa in mente in vacanza e la butto lì. CHiedo anticipatamente venia ai non-lombardi, ma nulla vieta che possa essere replicata fuori dai miei confini regionali.

Dicevo...

Eccezion fatta per le "piste serie" dei club, che hanno una vita propria alimentata dai rispettivi soci, ci sono piste che GoDono di minor visibilita': quelle casalinghe, che molti di noi hanno costruito investendo tempo e soldi giusto per il piacere di farla e di far correre qualche amico.

Piste postate con orgoglio anche in questo forum, sia strepitose come alcune realizzazioni, sia semplici come la mia e delle quali, molto spesso, si e' letto, visto, discusso, magari aiutato nella realizzazione.... ma mai corso sopra.

Ora: mi chiedevo come sarebbe un'idea del genere:
metti di avere un po' di piste "da cantina" in un raggio abbastanza raggiungibile. Sarebbe bello coinvolgerne i padroni. Una volta a settimana ci si trova in una pista diversa per un torneo itinerante per "Track Owner" (dai contorni ovviamente da definire); scusa buona per mostrare dal vivo la propria pista, conoscersi e, visto che si parla di cantina, farsi un bicchiere in compagnia.

Certo, perche' un torneo abbia un senso, occorrono requisiti minimi tecnici (contagiri, per esempio) e uno straccio di regole... ma prima di discuterne volevo vedere se l'idea base e' una cosa che nasce e muore nel mio cervello.

Che dite?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi

Patrik Maggiore

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 07/09/2011 : 17:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrik Maggiore Aggiungi Patrik Maggiore alla lista amici  Rispondi Quotando
Dico che mi hai rubato l'idea!!!!
Questa idea era nel mio cassetto da tempo, ma qui dalle mie parti (provincia di Gorizia) sembra che non ci sia nessuno che abbia la pista "casalinghe". qualcuno del mio club si, ma in posti dove può accogliere massimo un paio di persone.

Credo che un progetto come questa vada bene per chi ha ambienti che possono ospitare almeno 6 persone alla volta.

Per il resto comunque sono più che favorevole (anche se non siamo troppo vicini).




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 28/10/2010  ~  Ultima visita: 05/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 07/09/2011 : 21:16:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Wow bella lì!
Ottima idea , penso che la posta del nostro club possa fare al caso.
Non è proprio una pista da cantina, ma quella (la cantina ) non ci sono problemi a metterla ed a rifornirla.......
E le cantine Valtellinesi.......

Sarebbe proprio bello riuscire ad organizzare un tour del genere.
Certo noi siamo un po' fuori mano, ma pensando ad un sabato.....

P.S. : dopo un po' di tempo in relax sono tornato per restarci....




Modificato da - negrinik in data 07/09/2011 21:17:10

  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 07/09/2011 : 21:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Io la trovo una idea fantastica, d'estate qui in Toscana si gira sempre sulle colline per poter bere del buon vino diciamo in modo itinerante e l'idea di poter fare delle gare in questo modo ed abbinare l'utile ed il dilettevole e veramente piacevole. Nelle ns cantine slottistiche ne succedono di tutti i colori è questo si può abbinare senza problemi. Avevo pensato ad una gara Raid per il ns club la vedo più adatta per poterla accompagnare ad un buon vino, a tal riguardo nel mio girovagare nelle cucine nei ristoranti e nel mio bere itinerante ho scoperto un buon Bolgheri rosso da comprarsi sfuso, cioè vai in questa cantina con la tua tanichina e la riempi, costo 2 euro al litro. Proporro l'evento ai ragazzi del club grazie uDoKuoio...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nico50

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/09/2011 : 22:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico50 Aggiungi nico50 alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto (sono nuovo e molto lontano dai vostri luoghi) ma vorrei dare ugualmente un suggerimento per quanto riguarda lo "straccio di regole" di UDoKuoio. Vengo e mi spiego: visto che la pista casalinga è una, perchè non adottare la formula della "Ronde" che prevede i 4 passaggi sulla stessa PS con lo scarto del tempo peggiore?
E visto ancora che dovrebbe essere un tour sulle piste casalinghe, il campionato "Ronde" è bello e servito come il buon vino previsto a contorno.
Ciao a tutti, Nicola




  Firma di nico50 
nico50

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 04/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/09/2011 : 00:26:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, no.. le piste casalinghe sarebbero tante quante i partecipanti. Ogni partecipante mette a disposizione a turno la propria pista e "visita" le altre negli altri turni.
Vedo che comunque l'idea del vino sta ricevendo consensi ^^

Hai un link del campionato "ronde", che mi faccio un'idea?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/09/2011 : 00:51:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella idea anche se credo che molte piste "casalinghe" non hanno lo spazio necessario ad ospitare i partecipanti



  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 08/09/2011 : 07:24:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel ns club abbiamo in programma per quest'anno il rally ronde così abbineremo le cose salut...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

vittorio

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/09/2011 : 08:51:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio Aggiungi vittorio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,idea spettacolare;sono a disposizione con la mia cantina e pistina ninco da 60mt con sistema da cronometraggio syraco nella citta' di Latina.Fatevi sotto e contattatemi!



  Firma di vittorio 
gigma

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: latina  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 01/04/2010  ~  Ultima visita: 11/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/09/2011 : 13:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:

Bella idea anche se credo che molte piste "casalinghe" non hanno lo spazio necessario ad ospitare i partecipanti

Ovvio. Quasi tutte le piste casalinghe vivono in spazi ristretti.
Io ipotizzavo un 6 come numero congruo.
sei piste diverse, sei partecipanti per ogni pista, sei serate, sei vini diversi, etc.

Sono sicuro che in lombardia ci sono ben piu' di 6 piste casalinghe e nulla vieta di fare piu' "Giri delle Cantine".
Intanto vediamo chi c'e' ed e' disponibile.. e ha suggerimenti.

...

..no, "conigliette" che escono fuori dalla torta PURTROPPO non e' fattibile! ;)




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 08/09/2011 : 17:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
vittorio ha scritto:

Ciao ragazzi,idea spettacolare;sono a disposizione con la mia cantina e pistina ninco da 60mt con sistema da cronometraggio syraco nella citta' di Latina.Fatevi sotto e contattatemi!


Azz....alla faccia della pistina!!
Qualche foto???

Comunque Udo, l'idea e molto bella. Slot verace

Andrea




  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

nico50

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/09/2011 : 18:52:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico50 Aggiungi nico50 alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto abbia cercato (anche sul sito ACI CSAI) non sono riuscito a trovare un regolamento generale sullo svolgimento dei Rally Ronde, però so per certo che si compone di tutte le fasi di svolgimento di un Rally classico e cioè Riordino iniziale e finale, Controlli orari e parco assistenza tra la fine e l'nizio di una PS- La particolarità sta nel fatto che si disputa la stessa PS per 4 volte e che la stessa si raggiunge tramite un trasferimento che chiude ad anello (appunto, la ronde) tutto il percorso interessato. Alla fine per formare la classifica finale si sommano i 3 migliori tempi su 4 e le eventuali penalità.
In ogni caso allego una tabella tempi e distanze ed una cartina per rendere maggiormente l'idea.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro.
Buon lavoro
Rally Ronde tabella_tempi_e_distanze.pdf (24,64 KB)











  Firma di nico50 
nico50

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 04/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

vittorio

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/09/2011 : 21:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio Aggiungi vittorio alla lista amici  Rispondi Quotando

Azz....alla faccia della pistina!!
Qualche foto??
?


Provero' tra qualche giorno(sono fuori citta') ad inserire qualche foto




  Firma di vittorio 
gigma

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: latina  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 01/04/2010  ~  Ultima visita: 11/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/09/2011 : 22:46:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
vittorio ha scritto:


Azz....alla faccia della pistina!!
Qualche foto??
?


Provero' tra qualche giorno(sono fuori citta') ad inserire qualche foto


Bene bene!

Ciao,
Andrea




  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization