Forum Tuttoslot.it - Porsche rs-60 revell
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Porsche rs-60 revell
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 28/05/2010 : 20:06:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
JUrassic Slot car club Panormus

Oggi vi mostro l'ultima mia Fatica realizzata a Favignana , portandomi da Palermo mezza officina, ma la passione e' tanta e organizzandosi bene si puo'realizzare qualsiasi cosa.
La slot in questione e' una porsche della revell a cui ho montato un telaio in ottone della midori, motivo della scelta dettata dal fatto che tutte le mie auto devono gareggiare ed essere performanti senza perdere di vista il fattore fondamentale essere vintage.

Foto del modello , la vernice e' stata scelta volutamente con grana grossa in quanto l'auto in movimento risulta essere piu realistica

.

Vista del telaio da sopra , per mantenere fede all' animo corsaiolo del modello al posteriore sono montati i cuscinetti originali che la midori forniva con questo kit del telaio nominato Mod. deluxe

Vista laterale del telaio utilizzato da notare l'altezza da terra ridottissima senza ricorrere aribassamenti estremi delle gomme e quant'altro, in oltre il telaio mostra chiaramente una inclinazione del castelletto motore in avanti per abbassare il peso.

vista del modello da sopra

sul cofano motore ho realizzato gli spinotti ferma- cofano con del filo da pesca poi verniciato...................

labitacolo e' ancora da rivedere e da completare, qualche sbavatura capiata sempre...................perdonatemi.

la scatola originale e le istruzioni ............

Questo modello ovviamente correra' nelle prossime gare che organizzero' per la categoria, con l'augurio che altri appassionati "ascoltino" attraverso le vetrinette le grida di queste nonnette scalpitanti........................................un affettuoso e cordiale saluto a tutti gli appassionati.

Fabio De Cenzo






 Firma di Pope-slot 
Fabio De Cenzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 29/05/2010 : 07:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Fabio puoi sempre migliorare ma hai fatto comunque un ottimo lavoro, tieni informati sul lavoro e sulle gare, ma poi cosa ci fai a Favignana ? scusami se entro nelle tue cose ma l'isola so che è stupenda un saluto a te Giacomo Punzo...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 29/05/2010 : 12:19:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Giacomo, lavoro a favignana come tecnico in camera iperbarica fino al mese di ottobre e siccome faccio parte di quella schiera di slottisti "malati" mi porto appresso qualche lavoretto da fare, per la pista mi sto attrezzando............................................Ciao





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 29/05/2010 : 20:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

ciao Pope-slot,
una volta in un film c'era uno che ripeteva una frase: "é che té lo dico a fà?"

ed io vedendo il tuo capolavoro ho pensato: "é che té lo dico a fà?"







p.s.
quando ritrovo la mandibola che mi è caduta per lo stupore ti faccio i complimenti

Moana






Modificato da - moana in data 29/05/2010 20:24:43

  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 29/05/2010 : 21:22:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
bravo se passi da roma veni a rifarti gli occhi al nostro museo ciao e the slot goes on marco venturi





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 30/05/2010 : 21:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Davvero bella, mi piace assai, non ti trovi da parte qualche carrozzeria vintage 1 32 distrutta che vorresti riprodurre? Io le vado cercando.

Invece mi piacerebbe motorizzare queste carrozze 1 24, qualche consiglio?






Ciao






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

MILAZZO SERGIO

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/05/2010 : 23:20:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MILAZZO SERGIO Aggiungi MILAZZO SERGIO alla lista amici  Rispondi Quotando
CIAO FABIO,COME SEMPRE OGNI TUA CREATURA,OLTRE A ESSERE PERFORMANTE,AFFONDA LE RADICI NELLA STORIA DELLO SLOT,COME E' GIUSTO CHE SIA NEL VINTAGE...IN PIU' VEDO UNA GRANDE CURA DEL PARTICOLARE,QUASI DA...STATICO.TI DEVE PIACERE VERAMENTE QUEST'AUTO....BRAVO! A PRESTO. SERGIO





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 23/04/2010  ~  Ultima visita: 05/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 31/05/2010 : 11:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
ciaky ha scritto:

Davvero bella, mi piace assai, non ti trovi da parte qualche carrozzeria vintage 1 32 distrutta che vorresti riprodurre? Io le vado cercando.

Invece mi piacerebbe motorizzare queste carrozze 1 24, qualche consiglio?






Ciao


Grazie ciaky , mi chiedi come motorizzare queste carrozze , ma non ho idea di che telaio abbia intenzione di montare, se vuoi un consiglio, molto economico potresti adottare il telaio in ottone della parma FCR in line molto performante praticamente un grosso WOMP, sempre che dimensioni e passo corrispondano con la carrozzeria diversamente se lo trovi qualche telaio sempre in ottone della rigen o qualche telaio allungabile della H&R racing Sempre in line che su ebay negli stati uniti trovi a prezzi da "plastica italiana" oppure comunque essendo carrozze in plastica dura opterei sempre e comunque per qualcosa in ottone che abbia un certo peso. Per il motore se vuoi qualcosa di veramente performante e divertente aldila' del discorso vintage trovo molto buoni king nsr max 25000 giri o mb similari, altrimenti motori d'epoca 36 d 16 d 26d e chi piu' ne ha piu' ne metta, fermo restando che devono riuscire ad avere freno a sufficienza.

Ecco alcuni tipi di telai che impiego per le gare a casa mia.






Modificato da - Renatone in data 31/05/2010 11:53:40

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 31/05/2010 : 13:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti vivissimi per l'ottima realizzazione.
Il responso del cronometro cosa dice?

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 31/05/2010 : 16:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissima.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 31/05/2010 : 19:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Complimenti vivissimi per l'ottima realizzazione.
Il responso del cronometro cosa dice?

Ciao da Renato
ciao Renato, purtroppo per adesso il cronometro non dice nulla in quanto sono a Favignana per lavoro, per adesso mi limito ad assemblare , ma questo telaio l'ho utilizzato su altri modelli e devo dire che le prestazioni sono in confronto al telaio originale sbalorditive, poi devo ancora stabilire che gomma usare sul fondo carrera , dipende molto dal comportamento dell'insieme , non so se tendera' ad impuntare e quindi usare una gomma piu'duretta per farla scivolare o lavorare sulla larghezza del battistrada come ben sai nello slot ci sono delle regole , ma e' anche tutto possibile (i misteri dello slot) comunque una idea me la sono fatta circa le gomme , ma ne parleremo magari piu' avanti , e' la pista che "parla" Un ringraziamento per l'interesse e un cordiale saluto. Fabio






  Firma di Pope-slot 
Fabio De Cenzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 31/05/2010 : 22:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
In realtà io non so nulla del metallo considerata la mia recente passione x lo slot quindi se tu mi indirizzassi(a pirtuso fatto) sarebbe meglio, capisco che favignana offre di sicuro delle distrazioni , ma non ho mai avuto nessuna premura nella vita.

All'inizio della mia attività ho tentato ingenuamente di realizzarre dei telai x 1:32 ,magari oggi con un po più di tecnica potrei fare meglio,di sicuro qualcosa da cui partire, un modello a cui ispirasi è importante.

Grazie, farò come dici, un giro su ebay in cerca degli americani.
Comunqe le carrozze non sono in plastica ma in lextan o simile .

Ti allego una foto di un mio telaio dove di acquistato c'e soltanto il motore e le gomme ,il resto è fai da te compresi i cerchi posteriori.

Ciao












forse ho esagerato con le foto ma è x il prio.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 31/05/2010 : 22:55:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutte le realizzazioni ben vengano , assomiglia vagamente ad un vecchissimo telaio Kemtron, bene bene chissa' potremmo organizzare un concorso mandando le foto al forum di tutte le realizzazioni che dici? a vintage 1/24 come sei messo ? se ne sei sprovvisto cerca di metterti in "riga" a Palermo sto organizzando per quest'inverno un meting vintage per conoscerci un po' tutti a livello regionale per vedere se si puo' sviluppare qualcosa di importante e divertente.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 31/05/2010 : 23:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho 44 anni , e sono molto vintage.....

Questa volta non mancherò!






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

x15stunt

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/06/2010 : 23:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di x15stunt Aggiungi x15stunt alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao bel lavoro, complimenti! Intanto ti aggiorno che stiamo lavorando sulla "1/24", si intende la pista, per il tuo ritorno dovrebbe essere pronta! ci sarà da divertirsi...
salutoni, Bruno.






  Firma di x15stunt 
x15stunt

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/06/2010 : 18:55:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Benissimo !!!!!!!!!! il "malato" ancora non e' cronico, ma vedo che siamo sulla buona strada......................Ciao Fabio





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization