Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



inserisci un messaggio nel tuo weblog   Renatone weblog  tutti i weblog  
Cobra Ninco - La piccola belva by Renatone
Questo messaggio è stato inviato da Renatone il 29/08/2009 alle 22:10 .:. 1995 letture .:. Ci sono 2 risposte a questa discussione
Finalmente ce l'ho fatta, dopo tanta attesa finalmente sono riuscito ad andare da Slotcars.it a prendere l'ultimo pezzo che mi serviva per terminare la preparazione della mia Cobra.
Chi conosce bene questo modello sa che la Ninco l'ha commercializzata qualche anno fa e che solo ultimamente l'ha reimmessa sul mercato con una nuova livrea e con un motore diverso dal precedente. Infatti quella commercializzata qualche anno fa era motorizzata con l'NC2 con carta nera mentre quella più recente monta il motore NC8 a cassa corta e relativo adattatore.
La versione più recente, quella con l'NC8, non ho avuto il coraggio di prepararla e fa bella mostra di se nella sua scatola riposta nell'armadietto da me dedicato esclusivamente al materiale slot, ma qualche mese fa girando per mercatini ho trovato quella più "vecchia" nella sua scatola ancora sigillata ed allora.....
VAI DI TUNING!!!!
La livrea originale era grigia, senza fregi, ne decals, ne altro e quindi, prima di tutto, una bella sverniciata e successiva riverniciata.
Niente fregi, numeri o decals neanche ora, ho preferito realizzare una versione stradale ma con una tinta che la rendesse più "gajiarda":
















Dopodichè passiamo al tuning vero e proprio.
Alla carrozzeria è stato rimosso l'abitacolo originale che è stato sostituito con uno in lexan per la F40 della Slot.it opportunamente modificato, tagliato e rimodellato ad hoc.
Come potete notare dalle fotografie la macchina è molto bassa perchè le 4 colonnette, 2 anteriori e 2 posteriori, sono state accorciate tagliandone via circa 2-3 mm per abbassare ulteriormente il baricentro.
All'interno è stato sostituito praticamente tutto.
Il motore montato è un Hunter della Avant Slot con cassa arancione smontato da una GT, che se non erro dovrebbe erogare la bellezza di 27.000 rpm.



Le bronzine e gli assali sono NSR così come i cerchi da 16 mm e le gomme posteriori Supergrip 19x10 incollate, mentre le gomme anteriori sono una coppia di Ninco 19X10 tornite (a mano) ad una misura di 17,6X9,2.



La trasmissione in linea monta una corona da 24 denti ed un pignone da 9 denti.



Nella parte anteriore del telaio è stato applicato un pezzetto di piombo nel triangolino subito dietro al barilotto del perno del pickup.
Il pickup originale è stato sostituito con uno ProRace a lama lunga della Ninco, le spazzole sono quelle originali opportunamente martellate per renderle più piatte e più morbide (non mi andava di tagliare il rotolo della MB).



La particolare sagoma del telaio ha permesso l'applicazione di due strisce di piombo montate nella parte inferiore, in posizione centrale ai lati dell'alloggiamento del motore.
Quattro viti metriche NSR completano il tutto fissando la carrozzeria al telaio.
Il peso complessivo della macchina montata è di 79,8 grammi.

Il risultato finale è un piccolo missile terra/terra, o forse farei meglio a dire pista/pista, che con il suo colore rosso fuoco e le sue due striscie bianche di certo non passa inosservato.
L'unico problema è dato dal passo particolarmente corto che la rende un po' scorbutica nelle curve strette, ma dopo un po' che ci si gira e che ci si è preso la mano si tirano fuori dei numeri non indifferenti.

Ciao da Renato

invia una risposta
 

paoslot52
Tuttoslottista Rally


Inviato 30/08/2009 : 08:46:20 Rispondi citando
Bravo Renato, complimenti per la trasformazione ben riuscita. Molto "cattiva" la vista frontale!
Secondo me, per completare l'opera ed aumentare il realismo della riproduzione, forse potresti annerire l'interno degli scarischi ed anche la griglia di sfogo laterale (righe oblique rosse e nere), presente subito dopo il passaruota anteriore. Che dici?
Ciao
Paolo
Torna all'inizio

MarcoC
Tuttoslottista F1


Inviato 30/08/2009 : 10:14:53 Rispondi citando
AZZZZ! Bel lavoro, davvero complimenti!
Certo che un 27000 giri rapportato 9:24, anche se con gomme relativamente piccole deve essere davvero un missile "pista-pista"!!!!
Torna all'inizio
 
 Nuova discussione   Rispondi

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization