Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 GARE CLUB
 BRESCIACORSE DIGITAL - GruppoC Slot.it 2024

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
UDoKuoio Inserito il - 21/01/2024 : 12:48:20
POST PRE - CAMPIONATO

La Gruppo C della Slot.it e' la categoria STORICA del BresciaCorse Digital.
Sono auto particolarmente adatte al digitale D132 Carrera: sono auto che stanno dentro facilmente, non troppo assetate di corrente, con tanti modelli performanti e con buono spazio interno per alloggiare qualsiasi marca di chip.

Categoria "Parcheggiata" da prima del COVID, quest'anno abbiamo deciso di riesumare le nostre vecchie glorie. Con gli anni pero' i motori slot.it sono cambiati (arancio, mattone, bianco, etc) e si "sentono" discrete differenze di prestazioni.

Ci aiuta al proposito proprio Slot.it che, attraverso il ns fornitore di fiducia (GilPavia), consente la fornitura di materiale per "CAMPIONATI CLUB SLOT.IT"



Pignoni, Motori, Gomme posteriori.

Nulla da dire sui pignoni (9t).
Testo i motori, che verranno assegnati ai piloti per sorteggio, per avere la conferma che siano "uguali" fra loro. Su 10 motori, lo scarto massimo e' di circa 600 giri, quindi con una lusinghiera "forchetta" intorno al 2.5%.

Tra l'altro, la slot.it propone motori con il filtro antidisturbo "interno":

..che ci risparmia l'onere di saldare un condensatore ai suoi capi.

Gomme: abbiamo scelto la mescola G25, giusto per provarla rispetto alla mescola P6 che solitamente usiamo sulla Carrera.
A differenza dei nostri "usi e costumi", dove portiamo in pista gomme trattate con i liquidi piu' disparati (non scherzo... ho visto usare canfora, sverniciatori, "pappa" per metallo...) stavolta le gomme verranno EVENTUALMENTE pulite con Avio solo in parco chiuso e, per questo motivo, dove le gomme verranno riconsegnate alla fine di ogni gara. E ci dotiamo di questo:



Per rendere la categoria abbastanza simile ai nostri "cugini" del club Modena Slot Digital, abbiamo imbastito questo regolamento:



Le gare consistono in una gara endurance, ossia una singola manche da 150 giri per giornata.
Non avendo noi i commissari, la gara si ferma per ogni uscita e chi esce prende una penalita'. Al raggiungimento della 6^ penalita' si e' eliminati ma, per le nostre endurance, c'e' la possibilita' di fermarsi (prima) ai box dove ogni tot secondi viene scalata una penalita' e si puo' ripartire.

Per finire, il calendario:


Trattandosi di singola manche, solo 6 piloti possono partecipare per giornata. Essendo noi in 7, abbiamo fissato 7 giornate di gara nelle quali, a rotazione, un pilota non correra'.
I numeri presenti nella casella del pilota, per ogni giornata, indicano la postazione (ID) da occupare per quella gara.

Fateci gli aUDuri e accendete la Vs curiosita' sul nostro campionato.

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
UDoKuoio Inserito il - 01/03/2024 : 16:06:26
28.02.2024 - Gara 7

Ultima giornata del campionato Digitale Gruppo C Slot.it del BresciaCorse Digital!

L'assente del giorno e' il nostro pilota junior Luca, che lascia ai box la sua belva:



Nissan nuova di fiamma con livrea bellissima, passata sotto le mani dei meccanici TullioCorse per la digitalizzazione.

Per questa Gara, nonostante UDo in qualifica segna il miglior tempo e nonostante abbia dominato per 2/3 di gara, Tullio da' il colpo di coda finale, Aggiudicandosi gara e testa del campionato.



A nulla serve la gara di scarto (7 giornate, 5 risultati validi su 6), che potete vedere in ROSSO in questa classifica:



.. Tullio rimane ancora il pilota da battere! Congratulazioni.

Dalla prossima gara (a parte quella "piloti" con macchine fornite), possiamo ricominciare le "Rough race" a suon di liquidini magici sulle gomme e lavaggi di motori con bagni radioattivi...

BUONA GARA A TUTTI!


NOTA DI FINE CAMPIONATO: La mescola P6 slot.it (alla quale siamo ritornati dopo aver provato la G25), si e' dimostrata sempre all'altezza della situazione, soprattutto nelle endurance, dove la costanza delle prestazioni e' vitale.
UDoKuoio Inserito il - 01/03/2024 : 15:49:12
21.02.2024 - Gara 6

Ci avviciniamo alle fasi finali di questa categoria di 7 giornate con 1 "salto" giornata per pilota (visto che si corre max in 6).

Oggi tocca al POMO, al quale sbirciamo il mazzo:



Slot.it Toyota 88C, auto storica per il club (ricordo gliela avevo preparata nel 2015.. probabilmente si correva ancora con i pulsanti originali...)
Chip FT SDC2022 (probabilmente NON e' cosi' datato) montato in piedi ..e menomale che e' gia' piccolo! Termina il tuning un po' di pesi messi a pioggia.

La giornata di oggi Mostra che la forma di UDo e' tornata quella "solita".

Le qualifiche prima...


e la gara dopo:


..non lascia scampo.
Copiose uscite di Luka hanno minato la sua performance, ma anche Pier e Angelo si sono dati da fare in pitlane.

CI vediamo per l'ultima gara del campionato!
UDoKuoio Inserito il - 01/03/2024 : 15:29:02
14.02.2024 - Gara 5

L'assente del giorno, per via della rotazione Piloti, e' Luka.
Gossip: Luka spesso risulta assente anche quando e' presente, poiche' UDo continua inspiegabilmente a chiamarlo Mirko... forse per distinguerlo dal giovane pilota LuCa con la "C" e non con la "K", o forse per precoce demenza senile...

Il suo mezzo:



Lancia Lc2 Slot.it, e' stato successivamente ripudiato per un modello incomprensibile (davvero... tranne l'alettone posteriore e' completamente nero opaco e non si capisce cosa sia)..

ce lo presenta cosi':



e' gia' si intuisce che avra' bisogno di una grosso lavoro di preparazione.

Torna UDo dal stop forzato causa malanni, ma la forma tarda ad arrivare.
Infatti, i freddi numeri:



..mantengono inalterato il dominio del Tullio nella categoria.
Continuano le scaramucce tra Pier e Angelo per "chi e' davanti a chi".. e stavolta va bene a Pier... ma abbiamo ancora 2 gare...

Tullio Inserito il - 11/02/2024 : 18:56:14

Eeeh, tempo al tempo...
UDoKuoio Inserito il - 10/02/2024 : 23:38:51
Non ti becco piu', Tullio...
Tullio Inserito il - 10/02/2024 : 12:08:15

07.02.2024 - Gara 4

E’ turno del nostro Socio Fondatore cioè Pier, effettuare il turno di riposo, anche se, come poi vedremo, correrà con soddisfazione pur non prendendo punti per il Campionato.

Ecco il suo mezzo: Toyota 88C Slot.it con i colori ufficiali della Squadra 1:1



In evidenza il chip Carrera prima serie e i cerchi originali Slot.it con copricerchio. Classico anche il rapporto di trasmissione 9/28.
I capicorda sul pick-up, non per legno, hanno sostituito finalmente i grani che, a mio modesto avviso, alla lunga macinano le trecce dei cavetti.
Spicca una rozza verniciatura parziale di colore rosso con estensioni non previste alla sottostante superfice del telaio.
Pier non ha ritenuto utile ricorrere a zavorre sul telaio in considerazione dell’ ottima guidabilità del modello (e i risultati gli danno ragione).
Niente viti metriche di fissaggio del banchino ma per l’occasione utilizzo delle stesse per la carrozza, memore della perdita di una di esse nel corso della gara precedente…

PROVE LIBERE:
Luca con Nissan R89C e Luka, Mazda 787 B, ritoccano i loro migliori tempi, scendendo entrambi di poco sotto i 10 secondi.


Pilota devoto alla causa compila la tabella cartacea di gara.

Inoltre si festeggia il decimo compleanno di Luca gustando la squisita crostata con cioccolato preparata dalle sapienti mani di papà Alessandro e innaffiata da ottimo spumante.

In questo clima di allegra spensieratezza, UDo assente per causa non dipendente dalla sua volontà, l’ invito di Tullio alla verifica dei mezzi viene gentilmente declinato da alcuni Piloti e si procede comunque alla disputa delle

QUALIFICHE:
La gomma da gara, dopo tre eventi (circa 450 giri sulla groppa) non permette prestazioni di rilievo; solo Tullio, grazie alla “vivacità” del motore della sua Porsche 962 IMSA, Katrin, in sostituzione della ormai ripudiata Hoshi, scende poco sotto i 10 secondi, seguito da Pomo, Angelo (che ritocca il suo limite), Luca e Luka.



GARA:
Con papà Alessandro dietro la tastiera del pc, all’ attenta regia di penalità e restituzione giri, si dà inizio alle danze.
Dopo una decina di tornate Pier, partito in ultima posizione in quanto non ufficialmente in gara, prende il comando con una guida esente da errori e intorno al 50° giro inizia i doppiaggi. C’è lotta serrata fra Angelo e Pomo per la terza posizione (di fatto la seconda) mentre Luca e Luka faticano a domare i rispettivi mezzi e accumulano uscite e soste ai box per scalare penalità.
Da parte sua Tullio, nello stesso giro del capofila e di fatto primo, dopo un inizio non brillante riesce a portarsi alle spalle del Socio Fondatore e poi a sopravanzarlo ma, ad una ventina di giri dal termine è costretto a due soste a box che lo costringono al secondo posto, comunque vincitore e primo nell’ assegnazione del punteggio.
Buon terzo Angelo (in realtà secondo) che distanzia Pomo di un giro e più staccati Luka e Luca nell’ ordine.



Che dire:
il primo posto di Pier fuori gara lo soddisfa solo a metà;
la seconda piazza di Tullio (anche se di fatto vincitore in ottica Campionato) ha un sapore dolceamaro che però, approfittando dell’assenza forzata del buon UDo, gli consente in incrementare il vantaggio in testa alla classifica generale e di categoria.

A mercoledì, con Gara 5.









Tullio Inserito il - 03/02/2024 : 13:43:51
Cronaca gustosa, rigorosa, essenziale, UDo.
Un piccolo appunto: la mia Nissan è Hoshi, non Koshi.

(ViceAdmin: ops, sistemato l'errore, Sorry)
UDoKuoio Inserito il - 03/02/2024 : 13:02:01
31.01.2024 - Gara 3

In questo campionato con "Round Robin a giornate", chi rimane fuori e' il favorito nonche' campione uscente della scorsa stagione Tullio. E' comunque presente al club per gestire le verifiche e, grazie all'assenza di Luca, trovera' un posto in griglia correndo senza prendere punti.

Facciamo quindi conoscenza con il suo mezzo, la slot.it Nissan R89C.



Le sue auto sono tutte battezzate con nomi di donna (qui "Hoshi" (avevo scritto erroneamente "Koshi" - N.d.R), che fa capire che il nostro campione e' ammaliato anche da bellezze dell'estremo Est del mondo). Carrozza con colorazione "minimal" pur con i suoi colori di scuderia (giallo bianco e nero), vediamo anche tratti di pennarello, tanto cari agli slottisti metallari sulle loro carrozze in lexan.

Sotto la carrozza, chip Carrera Original, rapporto 9/28 con cerchi in magnesio e qualche pesetto anche a ridosso del pickup. Una delle poche auto con viti metriche... differenza data piu' dalla pigrizia degli avversari che dalla (indubbia) bravura di Tullio nella preparazione dei mezzi.

PRE-GARA
L'auto di Luka e' chiusa in modo orrendo. Sembra un panino imbottito.
"Luka... dai un occhio ai fili che passano sopra il motore, magari sono quelli che non ti fanno chiudere bene la carrozza".
.... e con questo consiglio, Luka torna al suo banchetto, rimbocca le maniche... e tirera' fuori un coniglio dal cilindro che vedremo piu' avanti...

QUALIFICA

La qualifica passa decisamente sottotono, un po' per la mancanza di Tullio (che, appunto, correra' senza punti e quindi senza qualifica), un po' per la rassegnazione degli avversari alle prestazioni di UDo della gara scorsa che, anche in questa qualifica, si dimostrano "ineluttabili".

Ad Angelo viene concesso di rimettere a posto le gomme, montate male in verifica (e si vede dai tempi) ed anche Pomo ha problemi di basculamento..

GARA
Dopo le foro di rito:





la gara comincia. UDo sparisce in testa, gli altri fan gruppone.

Dopo diversi giri con poche/nulla uscite, piano piano si delineano i problemi.
Pier lascia un "regalino" in pista che gli costa un giro di penalita':


(fortunatamente senza danni per le auto)

Pomo e Angelo continuano ad uscire, grazie anche alle gomme che, alla loro 3^ gara, cominciano a perdere aderenza. Ne approfitta zitto zitto Luka che ha una macchina stabile, esce poco, sta lontano dai guai....

Giro 124: Angelo 5^ uscita, riparte ma non si avvede del pericolo eliminazione e non rientra ai box: dopo 5 giri esce ...e scopre di essere ELIMINATO! Gara buttata!!!

Giro 140: Stessa sorte colpisce Pomo (secondo me lui ha volontariamente provato a resistere in pista con 5 uscite) e viene ELIMINATO anche lui!

Godono come dei ricci Luka e Pier. Il primo, soprattutto, perche' al termine della gara, con Tullio che non fa punti, si ritrova in 2^ posizione davanti a UDo, pilota ignorato per tutta la gara.

I FREDDI NUMERI:





E' ancora presto per avere un quadro chiaro del campionato. pero'..
- di sicuro la "cura" del mezzo fa la differenza.
- i motori fanno il loro lavoro. Il rodaggio aiuta, ma in generale son molto "uguali" fra loro
- le gomme G25 si dimostrano molto performanti MA non nel lungo periodo.

Ci vediamo a Gara 4!
Tullio Inserito il - 26/01/2024 : 13:25:36

Serata con un dominatore: nel pre-gara Udo ritocca il suo limite personale e poi si ripete in qualifica, distanziando la più diretta concorrenza, effettivamente un poco sottotono e spadroneggiando in gara dal primo all' ultimo giro. Gara impeccabile la sua e immancabili i commenti sottovoce sulle prestazioni del suo mezzo...
UDoKuoio Inserito il - 26/01/2024 : 11:15:37
24.01.2024 - Gara 2

In questa seconda "puntata" la parte dell'assente e' Angelo; turno di stop che cade a fagiolo, in quanto e' alle prese con i malanni di stagione.
Ficcanasiamo quindi nella sua macchina..



Ingolosito da un'offerta online, la sua Jaguar ha dovuto subire uno stravolgimento di banchino, cerchi e soprattutto carrozzeria. Il tentativo di sverniciarla (c'erano diversi strati di vernice anche dentro, con un peso di 20gr senza abitacolo!) la ha resa cosi', come un jeans slavato:



...e noi non lo prenderemo in giro... MAI ABBASTANZA!

Dal punto di vista tecnico, vediamo il chip Carrera Original di produzione attuale e 2 pesi laterali, attaccati col Patafix, che indicano che il tuning non e' ancora definitivo.
Nascosto alla vista del fotografo c'e' il pickup Slot.it per legno ed uhna serie di ..."piccole attenzioni" dentro la carrozzeria per evitare che questa tocchi la pista.

Ma veniamo alla gara: le sapienti mani di Tullio provvedono alle verifiche e posizioniamo le auto sul carrier per portarle in pista:



(carrier sempre fatto da Tullio e che abbiamo scopiazzato dai cugini del ModenaDigital)

QUALIFICHE:


Luca migliora la sua prestazione (c'e' un falso giro di 8.5 sec che lo mostra in testa), ma c'e' UDo che ammutolisce il gruppo con un tempo di 9.585 che getta una lunga ombra sulla gara.

GARA:
A differenza della gara precedente, non ci sono grosse palpitazioni nei cuori dei piloti.
UDo prende il largo e gia' a 30 giri ha doppiato il secondo in pista, Tullio.

Anche in questa gara 2 Pomo e Tullio sono li' che se le danno di santa ragione; lo spettro della eliminazione per troppe uscite torna a bussare alla porta del Pomo, ma stavolta - memore di quanto successo la settimana scorsa - rinuncia (mal)volentieri alla battaglia per fare una sosta strategica ai box.

Peggiora Pier, alle prese con qualche singhiozzo del pulsante (nel dopo gara scopriamo che il suo Truspeed NON ha il "wire loop" descritto in altro topic qui sul forum, che evita questi singhiozzi)

Cosi', dopo oltre 27 minuti di gara.. i freddi numeri:



..e la classifica aggiornata a Gara 2:


Ci vediamo mercoledi' prossimo per GARA 3!
UDoKuoio Inserito il - 24/01/2024 : 19:09:58
17.01.2024 - GARA 1

E iniziamo questa nuova categoria col pienone al club.
Tutti presenti, me compreso, nonostante ho la giornata di scarto. Ne approfitto quindi per dirigere le verifiche e per prendere 2 appunti di gara cosi' posso scrivere questo post decentemente senza usare la mia memoria da pesce rosso.

Mostrero' ad ogni gara una delle macchine presenti partendo.. da quella che non corre: la mia.


Toyota 88C, chip Carrera "olderrimo", risalente alle gare che si facevano prima di trasferirci al BresciaCorse. Giusto qualche pesetto sul telaio e colori "ScUDeria 113" come di consueto.

Ci prepariamo in pitlane per le qualifiche:


con questi risultati:


Il favorito Tullio e' naturalmente davanti. Un decimo di distacco tra ognuno dei primi 5, mentre Luca e' uscito ad ogni giro di qualifica. Auto in griglia e si parte!

GARA: 150 GIRI Max 5 uscite MA con possibilita' di "Stop&Go" ai box per scalare le uscite (tuto gestito dal software BistLap)

Giro 8: Primo doppiaggio (Tullio su Luca); quest'ultimo esce spesso e gia' al 12° giro si fermera' ai box per scontare le prime 5 penalita'.

Giro 34: Gara NON cosi' scontata: I primi 3 (Tullio, Pomo e Pier) in un fazzoletto! Qui tutto e' merito del sistema digitale, dove la gestione dei sorpassi e doppiaggi crea quel giusto scompiglio che va gestito con tanta esperienza. Ah, molto corretti sia i piu' veloci che i doppiati!

Giro 64: Dopo un po' di bagarre per il 2° posto, Pomo impensierisce Tullio, al comando, che comincia a difendersi col coltello tra i denti!

Giro 92: Troppe uscite per Tullio. Mentre mestamente lo richiamano ai box per scontare le uscite, Pomo passa in testa alla gara! Si allontanera' fino a circa 9 secondi....

Giro 128: Angelo, prestazione incolore fino ad ora, finalmente riesce ad ingranare e diventa duro da sorpassare.

Giro 140: LA SVOLTA!
Mancano 10 giri alla vittoria del Pomo, Pier tranquillamente 2° e Tullio, favorito, E' lontano dai giochi, ma Pomo Esce per la 5^ volta E DECIDE DI NON RIENTRARE AI BOX, AVENDO PIER ALLE CALCAGNA, finche' non succede il DOPPIO FATTACCIO:

Giro 142: POMO ESCE!!!!!! ELIMINATO! Ne potrebbe approfittare Pier, passato in 1^ posizione, Ma ESCE ANCHE IL PIER e, con 5 uscite, preferisce non rischiare andando ai box per uno "Splash&Go".
Tullio cosi' si ritrova in testa e...

Giro 150: ...Tullio vince la gara in modo rocambolesco!

I freddi numeri:


Devo dire che, come spettatore, mi sono VERAMENTE godUDo una gara emozionante!
Nelle prossime tocchera' a me dar filo da torgere agli avversari!
Tullio Inserito il - 22/01/2024 : 11:29:29

AUDuri a te e ai Soci Piloti per una Gruppo C di grande soddisfazione!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization