| V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E | 
               
              
                | jimidini | 
                Inserito il - 20/03/2012 : 16:48:01  Salve a tutti, prossimamente correrò in un torneo nsr gt3, non avendo la macchina ho preso il regolamento ed ho trovato l'elenco di quelle permesse, e fino qui nessun problema, gia scegliere tra le tre proposte mi crea qualche dubbio, quale va meglio??? lo so la domanda è scontata e la risposta è praticamente impossibile, ci metterò una pietra sopra e comprerò quella che più mi piace... ed il modello è scelto... Guardando l'elenco degli optional e delle configurazioni mi è preso il panico.... soft, medium, hard      e adesso quale scelgo??? ho provato a contattare la NSR per sapere se avevano una guida per scegliere la configurazione più giusta, tipo pista tortuosa meglio telaio x,  supporto motore y e supporto pickup z.... ma sono due giorni e non ho ricevuto risposta... quindi chiedo a voi se avete qualche consiglio di massima su cosa scegliere, magari spiegandomi la motivazione. So che la domanda è lunga, complessa e probabilmente non volete svelare i vostri segreti... ma io ci provo ugualmente... Saluti a tutti JimiDini | 
               
              
                | 4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti) | 
               
              
                | ga | 
                Inserito il - 21/03/2012 : 12:30:59  Ciao, ti dico come configurerò la Corvette che userò settimana prossima.
  Telaio e banchino nero, forcella standard, corona da 28, pick-up a lama lunga con la vite, sospensioni medie ai lati e vite con coppiglia sul banchino.
  Se non sarò soddisfatto proverò a mettere il telaio bianco ma il resto resterà invariato.
  Il telaio giallo lo avrei usato volentieri se non avesse i problemi di interferenza già noti il blu non penso sia efficace a meno che si voglia provare una configurazione senza sospensioni.
  Ciao, Ga  | 
               
              
                | Daytonaslotclub | 
                Inserito il - 21/03/2012 : 07:58:17  Guarda, li ho provati tutti i telai, quello giallo ha il difetto di essere un po piu stretto e il banchino non si muove abbastanza liberamente e comunque e un po piu nervosetto eper via del suo peso minore e quindi adatto a piloti più esperti, il nero ti dà sicurezza in quanto più morbido del bianco. Io con qualle configurazione come già detto ho vinto 3 gare su quattro e la quarta sono arrivato secondo per un mio errore e a pochi settori dal primo.
  Provalo | 
               
              
                | jimidini | 
                Inserito il - 20/03/2012 : 21:14:47  Prima di tutto grazie mille per la risposta    sei stato gentilissimo. La discussione che citi l'avevo gia vista, e salvo il regolamento ci sono poche indicazioni sulla messa a punto e sui componenti eventualmente da comprare. Il setup che hai citato tu è un ottimo inizio e vedrò se la vostra pista ha più o meno le stesse caratteristiche di quella dove correrò. Tento di abusare della tua competenza... ma come hai trovato questo setup??? hai fatto tentativi e ti sei trovato bene cosi? oppure hai provato diverse combinazioni??? se fosse la seconda avresti per caso una teoria sulle differenti durezze dei componenti??? Grazie ancora per la risposta e saluti Jimi Dini | 
               
              
                | Daytonaslotclub | 
                Inserito il - 20/03/2012 : 17:45:09  Se cercavi trovavi tutto !!! comunque ecco dove puoi avere tutti i dettagli :
  http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=14010
  Io personalmente ho preferito la Corvette ( una BOMBA ) , ho pure vinto il nostro campionato interno con questa macchina, la configurazione è semplice :
  Telaio Bianco; Supporto motore Nero Molle posteriori Medie Molla anteriore Morbida Corona 28 Pickup NSR a vite lama lunga Forcella Rossa Viti tutte metriche NSR Motore Baby King con pignone 13
  Regolazione ruote anteriori : tornisci a 17 e poi fai in modo di avere le ruote a meno di un millimetro dalla pista, lasciando poco gioco nel superiore.
  Per le regolazioni egli ammortizzatori ho adottato stringere le molle posteriori fino ad arrivare ad avere 1,5 - 2 millimetri di gioco, mentre nell'anteriore stringi tutto e poi svita di un giro.
  Spero di esserti stato utile   
  Ciao Luigi | 
               
             
           | 
         
       
       
     |