V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alen |
Inserito il - 05/07/2008 : 10:29:59 Ieri sono arrivati i pulsanti nuovi..............!!!!!!! Giravamo con i ninco di serie 55ohm,abbiamo ordinato dei nsr con due regolazioni+freno,sono arrivati con le regolazioni da 15/25ohm,per noi pivelli e stato un calvario,troppa reattività come tocchi il grilletto le macchine schizzano,in rettilineo(5mt) neanche a provarci ad arrivare in fondo al cursore,pena schianti in fondo. E' solo un problema di ohm troppo basse o dobbiamo riniziare da capo con la scuola di pilotaggio?
P.S. La pista è di 28 mt. ma con saliscendi e tornantini quà e là,quasi rally. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Renatone |
Inserito il - 06/07/2008 : 17:51:14 Mi sembra di capire che avete preso il pulsanti NSR2207, cioè quelli con la regolazione della sensibiità tramite un'interruttore (nel vostro caso 15/25 ohm) e regolazione del freno tramite potenziometro. Dato che precedentemente usavate i pulsanti Ninco da 55 ohm al vostro posto avrei preso gli stessi pulsanti, ma con la sensibilità regolabile 25/45 ohm, però non disperate: intanto provate a tenere il potenziometro del freno al massimo per avere tutto freno e se ancora non vi ci trovate bene potete sempre aggiungere una resistenza da 10 ohm/5 watt in serie alla resistenza del pulsante così da avere la regolazione 25/35 ohm.
Ciao da Renato |
mtechnic |
Inserito il - 06/07/2008 : 14:28:11 Ciao Alen, sicuramente passare dai Ninco Plus 55 ohm a un comando sicuramente di migliore qualità e con una resistenza meno che dimezzata, la differenza la senti eccome, però non tale da non poter gestire le macchine. Il freno dei tuoi pulsanti è regolabile tramite manopola tipo i 2207? Se è così, da quello che dici sembra che le vetture non frenino quando molli il grilletto e partono per la tangente. Se giri su un tracciato Ninco utilizzando il rettilineo d'alimentazione originale, prova ad invertire la polarità e a girare al contrario: se il freno funziona devi rivedere lo schema d'alimentazione della tua pista. Se usi la funzione "cerca" trovi qualche post in merito.... |
sifu |
Inserito il - 06/07/2008 : 12:10:03 Gli ohm servono ad entrare in sintonia con l'energia universale: bisogna aumentarne il numero a seconda del livello di beatitudine che si vuol raggiungere.
Adesso concentriamoci, liberiamo la mente...
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slotzilla |
Inserito il - 05/07/2008 : 19:08:46 Dipende! Io per la legge della"similitudine slottistica" giro a 10 volt con un pulsante da 10 ohm ed a 5 volt con un pulsante da 5 ohm. Non so se George Simon Ohm ed Alessandro Volta si conoscessero,però funziona! Marco P.S. un mio amico,che si è procurato un pulsante da 1 ohm,mi ha comunque riferito che non è divertente girare in pista con 1 volt. Bho?!?
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mussovolante |
Inserito il - 05/07/2008 : 18:53:28 | irriducibili ha scritto:
ciao potete ovviare girando con meno di dodici volt
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corretto, però se si vogliono abituare alla tensione standard 8anche da regolamenti) meglio che fin da subito si corra con i 12V! |
irriducibili |
Inserito il - 05/07/2008 : 17:51:26 ciao potete ovviare girando con meno di dodici volt |
mussovolante |
Inserito il - 05/07/2008 : 15:28:54 Ciao Claudio, non è che in attesa delle specifiche di Alen, non ci fai una bella lezioncina sull'argomento comunque, magari con calma ma nel modo preciso come è tua caratteristica? Se ne è già parlato in passato ma sicuramente il tuo contributo sarà apprezzato in ogni caso (visto anche da chi proviene)! grazie. |
CALUDO |
Inserito il - 05/07/2008 : 14:46:28 SE hanno la doppia regolazione non penso siano elettronici, di regolabile penso ci sia solo il freno.
Piuttosto potresti indicare con che tensione girate e con che motori? Sono questi infatti i fattori principali della scelta degli ohm del pulsante: tensione in pista, motore, categoria Pesata/non pesata e fondo.
Un saluto Claudio |
pedro023 |
Inserito il - 05/07/2008 : 13:26:04 Alen, visto che hai il pulsante con le regolazioni, oltre che settarti sui 25 ohm prova a ridurre la sensibilità agendo sul relativo ptenziometro. |
giacaleo |
Inserito il - 05/07/2008 : 10:36:38 Caro Alen........ forse hai ordinato il modello errato. Su una pista casalinga con curve e tornantini, e con brevi rettilinei il modello da acquistare era il 45/25 Ohm. Comunque se iniziate una buona scuola di pilotaggio potete fermarvi sui 25 Ohm ed allenarvi a tutto spiano, fino ad arrivare a domarli. Pensa che noi a Valderice, su una pista con 10 metri di rettilineo e con raggi di curva da pista in legno (la nostra è ad 8 corsie) giriamo con regolazioni vicine a 15 Ohm.
Ciao da Giacaleo. |