Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Problema: troppe convenzioni sui colori dei cavi!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
eltzen Inserito il - 30/03/2014 : 14:31:26
Buongiorno a tutti, approfitto della gentilezza dei partecipanti del forum per tentare di risolvere il primo dei numerosi dubbi che ho in testa.
Due mesi fa ho comprato una pista Carrera Evolution e poi, preso dalla febbre dello slotcar, un buon numero di auto Slot.it, NCR, Fly, per la gioia mia e del rivenditore
Con l'uso ho notato che il controller standard della Carrera tendeva a surriscaldarsi ed a mandare un preoccupante odore di bruciato quando usavo auto non Carrera
Ho deciso quindi di alimentare la pista con due alimentatori per hard disk esterni passati a miglior vita da 12V-2A invece dell' alimentatore originale Carrera da 14.8 V e di comprare un controller Parma Economy da 45 Ohm e con attacchi Carrera da 3.5 mm.
Il negoziante mi raccomandò di seguire attentamente le istruzioni per il corretto collegamento dei fili per evitare di bruciare il pulsante.
Peccato che due settimane fa ho scoperto che le istruzioni nella confezione del controller (di cui ho allegato l'immagine) sono in netto contrasto con quanto riportato nei vari forum tedeschi circa l'ordine di collegamento : se interpreto bene l' immagine il cavo bianco và inserito nel foro piu' distante dei tre, mentre tutte le immagini raccolte in internet dicono di inserire il filo nero nel foro più distante!
Forse le istruzioni erano riferite al vecchio attacco per Carrera Exclusiv pre 2008, che aveva questa configurazione? Mah!
Il fatto che non riesco a spiegarmi è il seguente: perché non ho bruciato nulla? Ho usato per un mese e mezzo i cavi inseriti nei connettori sbagliati (il bianco invertito con il nero) ma non ho avuto alcun problema?
Eppure tutti i messaggi che leggo su questo forum dicono assolutamente di non invertire i collegamenti elettrici, come incorciare i flussi nel film Ghostbusters
Questo e' il primo problema, il più semplice, gli altri tre saranno esposti a breve.
Buona Domenica a tutti






Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization