Forum Tuttoslot.it - IL BUONTEMPONE
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 IL BUONTEMPONE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 29/01/2008 : 00:56:56  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Terribile doppio senso che ora vado a spiegare...
Mi sono presentato alla pista di Bellinzona, aperta lunedì sera per le prove libere, con un po' di vetture. La 512 proprio non ne vuole sapere di stare in strada col pick-up che le avevo montato, la Gallardo Gajarda aveva problemi di alimentazione (falso contatto sul filo) e così ho girato con l'Abarth. La volta scorsa, per un mistero slottistico di risonanza, rombava come un gruppo 4 a scarico libero (sic!), stasera col motore sgrassato "cicalinava" come aveva fatto notare Smanna tempo addietro... mistero!

Immagine:

101,34 KB
Provare gomme da GT con una povera SCX parrà una esagerazione ma tra magnete e motore da 30K ho avuto la possibilità di scaldare le mie gomme trattate "NEW AGE" e di verificarne il consumo. A conti fatti la mia corsia era la più gommata alla fine e non aggiungo altro.

Immagine:

65,4 KB
Sotto la 124 gomme Ninco, poi MB e Slot.it, queste ultime sono P1 ormai elastiche quanto le P4. Tempi sul giro: 12" basso con tutte e tre le gommature e una strage degli altri partecipanti, ingannati come sempre nel punto di staccata ultraritardato (e taccio dei miei capottoni )
Poi sono passato alla M23 Scalextric, futura concorrente del torneo locale di F1 Classic. Dopo aver ricostruito con lo stucco i triangoli inferiori dell'avantreno mi ero detto che in fondo una M23 privata ci poteva stare, visto che negli anni '70 ce ne erano diverse, così l'ho conciata in tal foggia.

Immagine:

119,76 KB

Immagine:

99,38 KB
Mantendo Gilles come pilota ed eliminando il cosiddetto tutto quanto deve rompersi in pista: scappamenti, specchietti, rollbar anteriore (veramente non volevo perdere altro tempo con la clla su quella macchina. )
Caso vuole che le scene del 124 si siano ripetuti in presenza di Mosler NSR, cadute malamente nella trappola. Tempi? Un bel 11"081 in corsia blu che, temo, non è stato digerito bene da qualcuno che, in corsia gialla e con la March Fly, non è sceso sotto 11"182...
Sia chiaro che sulla pista dell'Eldorado il record è un pelo sotto gli 11", tempo segnato con una Mosler e quasi eguagliato da quella March... in parole povere queste F1 girano sui tempi delle attuali GT, con un motore che vale la quarta parte di un King.
Come è finita la bagarre? Mi ero ingarellato con questa March, con un buon punto di vantaggio in una certa esse quando sono decollato in fondo al rettilineo per motivi sconosciuti e la macchina ha impattato sul pavimento sottostante, con questo risultato:

Immagine:

102,91 KB
E' esplosa e il braccetto superiore si è diviso in tre pezzi (frecce verdi) ma con mia soddisfazione i braccetti inferiori hanno tenuto (frecce nere). Cofano e carenatura hanno ceduto in corrispondenza dei punti di incollaggio, senza danno.
La sapete una cosa? Queste macchine sono proprio divertenti!
Ciao da Louboyle







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 29/01/2008 : 01:28:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
...secondo me dovevi dare più inclinazione all'alettone posteriore






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/01/2008 : 01:43:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente avevo tutti e quattro gli ammortizzatori inchiodati...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jack1

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/01/2008 : 16:41:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack1 Aggiungi Jack1 alla lista amici  Rispondi Quotando
hahahahahah

....avrei voluto esserci.

Ciao Lou, ci vediamo giovedì per l'Alfa Cup e piccolo spuntino.

Jack






Città: Bellinzona  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 03/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/01/2008 : 23:41:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Per fortuna non c'eri, caro Jack, perchè la macchina è volata giusto sulla tua solita postazione...
Aggiungo comunque che ho fatto ancora tre giri "alla Villeneuve" con le sole ruote posteriori, staccando un 12" alto...
Sa vedùm & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization