Forum Tuttoslot.it - BRESCIACORSE DIGITAL - Campionato 2018-19
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 GARE CLUB
 BRESCIACORSE DIGITAL - Campionato 2018-19
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/02/2019 : 16:38:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
30.01.2019 - 4^ Classic

Prima gara del "girone di ritorno", riprendendo le Classic che abbiamo lasciato in cassetta da settembre, con Ziomac in testa, tallonato da vicino dal Pomo e Tullio e poco distante il Gallo, mentre UDo e Pier giacevano disperati a meno della meta' dei punti dei migliori.
Pomo e Tullio pero' oggi sono latitanti e lo Zio si lecca i baffi, la barba, i peli delle ascelle, pregustando un allungo sui diretti avversari.

PREGARA:
Il Gallo ha le mani ghiacciate e la stufa non gli basta. Accendiamo anche una lampada ad infrarossi, che porta un gustoso odore di orecchie arrosto.. quelle dello Zio troppo vicino. UDo e' l'unico senza giubbotto ("siete senza sangue" continua a ripetere").. evidentemente ha un setup per le basse temperature.

QUALIFICHE:
Ottima pole "temporanea" per il Gallo, superata di misura da UDo. Ma la gara e' lunga, ben 200 giri, e Zio e Pier non si preoccupano....
Tempi molto alti rispetto ai record di categoria.. sara' una gara sottotono?

GARA:
Partiti!
Pier non sembra piu' lui, con la sua "rossina" molto sicura. Scatta in testa, imprendibile.
UDo sembra aver esorcizzato il mezzo che andava a singhiozzo nelle gare di andata e si mette all'inseguimento del Pier.
Zio si lamenta per poca fluidita' del mezzo.
Gallo esce.. ed esce.. ed esce..

Cambio auto: Zio non ce la fa piu' e "sfiducia" la sua Matra in preda problemi ai freni, passando alla Alfa 33; cambio auto che gli costa 1 giro di penalita'.

Guasto: Il fly-led del chip della Pier-Car e' uscito dalla sede e non segna i giri. Regolamento alla mano: "auto malfunzionante"; viene richiamato ai box, con conseguente penalita'. Scatta subito il ricorso da parte della Scuderia rosso-gialla, che avrebbe preferito continuare e segnare i giri a memoria.

Sul finire della gara Pier, in difficolta' per un centinaio di giri nel tentativo di sorpassare uno Zio in versione "tappo da damigiana", QUASI riacciuffa UDo; gli sarebbe bastato un altro giro per suggellare con una vittoria (meritata) una gara molto difficile.

Dai freddi numeri:


.. notiamo che:
- una endurance da 200 giri occupa circa 40 minuti (eccetto le pause);
- solo 2 decimi separano dalla vittoria il Pier;
- Uscite (e soste ai box per "scontarle") fanno la differenza.

COMMENTI POST GARA:
Tullio: "Toh, che strano, ha vinto UDo."
Pier: "Hanno usato il regolamento ad personam. Anzi Anti personam"







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/02/2019 : 17:51:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
06.02.2019 - 5^ Classic

PRE-GARA

"Ma che ci vai a fare al club, che tanto non vinci mai?"

Questo e' l'incoraggiamento dato al Pier da sua moglie, uscendo di casa.
Ci mancava anche "BUONA GARA!" e un qualsiasi avvocato di cause matrimoniali avrebbe vita facile...
Pero' Pier e' fiducioso del buon risultato in gara precedente. vedremo.

A proposito di "vedere"...


E IL CALENDARIO CON LE DONNINE?????

Il nostro pusher di calendari batte la fiacca. Speriamo in "ravvedimento".
Ma non c'e' tempo per i calendari, siamo tutti presissimi nel sistemare 'ste Classic che pare risentano parecchio di qualche problema elettrico Digitale.

Come gli altri soci (a parte Pier-fannullone), lavoro quindi senza sosta al mio box:


QUALIFICA
Pomo non si fida piu' della sua GT40 (che pare non segni giri ogni tanto) e ripiega in gara sulla Alfa33
UDo e Pier si contendono il podio, ma arriva il Gallo e detta legge.

GARA
Dopo i primi giri di uscite multiple e mani fredde (vediamo qui cosa si fa durante una pausa per uscita:)


...la gara si stabilizza con "Pier davanti e dietro tutti quanti".
Poche emozioni durante la gara, a parte gli accidenti tirati dai piloti alle divinita' digitali, soprattutto da un Pomo decisamente OFF-ROAD: l'auto va di piu', ma non sta in strada!

Pier cavalca spavaldo verso la vittoria, noncurante delle sportellate inferte a destra e a manca, lasciando gli avversari a bocca aperta e con le ruote all'aria:


I freddi numeri:


Numeri che il Pier portera' in dote alla moglie chiedendo giusto ..."riconoscimento".

Ora la "torta" dei vincitori ha uno spicchio rosso:


Bravo PierDuina, meritata vittoria!!
Gallo costante, praticamente invisibile... e secondo.
UDo racimola punticini preziosi.
Pomo si rifornisce di 10gr di piombo per domare il mezzo.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Tullio

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/02/2019 : 19:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tullio Aggiungi Tullio alla lista amici  Rispondi Quotando

6ª gara endurance Classic, 200 giri

Come quasi sempre, Tullio arriva prima e pre-gomma la pista (o meglio, la spolvera) con una cinquantina di giri.
Ma i mezzi (siamo finalmente al completo) procedono a singhiozzo; urge pulizia delle bandelle e le prestazioni ci guadagnano di molto.
Non sussistono comunque le condizioni ideali per staccare tempi notevoli con una certa continuità.
Lo Zio rinuncia ad una Matra veloce ma imprevedibile e schiera una 33 niente male. Gallo scende in pista con la ormai affidabile 312 su cui punta molto, voltando anche lui definitivamente le spalle alla Matra.
Pier, dopo la vittoria della settimana scorsa è motivatissimo, Pomo dispone di una 33 in forma, UDo non viene a capo dei problemi di chip della McLaren e Tullio non sa che freno adottare e dopo vari tentennamenti opta per il 9, e in gara mal gliene incoglie.

Qualifica

Pole position del Gallo, unico a scendere sotto gli 11”; non è serata per le due McLaren con Tullio quinto e UDo clamorosamente in fondo e non sembra pretattica.



Gara



La penna al vincitore:
“Che dire.. Riflessioni del dopo gara.. Vettura e Pilota in stato di grazia..
La cronaca..
Dopo le dichiarazioni pre gara alle qualifiche una pole con un ottimo tempo.. Unico sotto gli 11" primi giri di assestamento e poi via.. Quasi 200 giri in testa con lo Zio sempre attaccato.. Che gufa e aspetta un mio errore... Verso metà gara si fa sotto l'insidioso e veloce Pomo che per qualche giro diventa secondo ma per problemi di orario molla prima e favorisce Pier e Tullio che girano ormai distaccati di qualche giro.. Discorso a parte per Udo.. Incredibile cedimento delle sue vetture... Si rifarà con la prossima categoria..”

Al secondo classificato, lo ZioMac:
“Che dire, il cronometro dimostrava che potevo recuperarti, ma tra uscite e mie e uscite causate da altri... per la prossima categoria quasi quasi sto a casa…”

E al terzo, il Pier:
“Che dire? Ormai il mio Team aveva anche già brindato ostia!!!!”

Detto del Pomo che ha dovuto rinunciare ad un terzo posto sicuro a causa di impegni pressanti, lo scrivente riesce a perdere una ruota in pieno rettilineo coinvolgendo lo Zio e passeggia costantemente nelle retrovie.






Progetti per il futuro

Gallo: “Sono molto galvanizzato dalla vittoria ottenuta.. Anche il best di categoria mi esalta...
Spero di fare bene e vincere ancora con la GTR...
Come ero andato le altre volte?”

UDo: “Nella scorsa GTR sei sempre migliorato;una posizione ogni volta, ti manca solo il gradino più alto”

ZioMac: “Nel tuo anno, devi solo allungare la mano e prendere... credi in te stesso”.

Pier: “Gallo pilota freddo- professionale- mirato - concentrato- efficace - che altro? Può farcela”

ZioMac: “Gallo-Gallo-Gallo!”

Bene, è tutto.

P.S.: Durante una solitaria sessione di prove segrete Tullio, con due Lola LMP, stabilisce 2 nuovi record non ufficiali della pista.
Le macchine ci sono, manca il dito.
Sarà vera gloria?

A mercoledì il responso della pista, categoria GT1 o GTR che scriver si voglia.














  Firma di Tullio 
TiEffe corse

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Iseo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/02/2019 : 21:13:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Maledetti... Godete, finché potete!





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sven

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/02/2019 : 08:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sven Aggiungi sven alla lista amici  Rispondi Quotando
Per "tenere" 200 giri palpitazioni a mille !!!
Ma ora si volta pagina..






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 06/12/2011  ~  Ultima visita: 12/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Tullio

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/02/2019 : 21:13:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tullio Aggiungi Tullio alla lista amici  Rispondi Quotando


4ª prova Categoria GT, 3 manches di 40 giri cadauna

Pre gara
Molto effervescente; dopo le solite premesse e ciascuno secondo le proprie attitudini, ad es.:

- io spero di fare bene,
- io spero di fare meglio,
- a me basta il secondo posto,
- io spero di arrivare davanti a…,
- campionato ormai finito,
- io non volevo neanche correre con la macchina che mi ritrovo,
- io non non trovavo il mezzo,
- io avevo perso le ruote,
- mi tocca correre col muletto,

et cetera, ad libitum.

Lo ZioMac, che appunto ricorre al muletto, una Mosler con telaio 3D e banchino Slot.it, ecco che ti stacca dopo pochi giri un tempo mostruoso, inferiore di oltre 3 decimi 3 al record della pista e di categoria.

Incredulità, stupore, invidia, sospetto, apprensione, rassegnazione ma anche speranza nella aleatorietà del fatto aleggiano tra i malcapitati Soci presenti; numerose esperienze insegnano che una rondine non fa primavera e noi digitalisti siamo avvezzi a frequenti ribaltamenti di pronostico in un battere di ciglia.

“ Eeeh, ma vuol dir poco, è un giro fortunato”
“ Sì sì d’ accordo, ma poi in gara è tutta da vedere…”
“ Mah, lo sa solo lui cosa ha fatto alle gomme…”
“ Se cerca di superarmi lo sportello di sicuro”

E poi anche Gallo e UDo scendono appena sotto il limite dei 10 secondi ( nel dopogara si aggiungerà il Pomo, che da tempo ha stipulato un contratto di assistenza ai propri mezzi con il nostro miglior preparatore nonché attuale capoclassifica). Quindi, sembra che per lo Zio non si profili proprio una passeggiata…

Qualifiche
E invece è davvero primavera per ZioMac, che abbassa il record ufficiale della pista che resisteva dallo scorso marzo; pure UDo ritocca il suo personale, secondo sulla griglia. Terzo Gallo, gli altri, con tempi di scarso valore si spartiscono le tre posizioni restanti.


Gara
1ª manche. Lo Zio si invola rapidamente e non ce n’è per nessuno. Tullio esce troppo e mastica l’ amaro sapore della squalifica. Secondo UDo, terzo Pomo che sopravanza Pier di circa 2 decimi. Gallo, quinto, realizza che la sua Lola Aston Martin, dopo le lusinghe del pre-gara gli ha proditoriamente voltato le spalle e lo lascerà a bocca asciutta per tutta la serata.


2ª manche. Partendo in ordine invertito e quindi con pista libera, lo scrivente non subisce particolari patemi e si lascia indietro la concorrenza in spietata bagarre. Non si risparmiano sportellate e tamponamenti in serie, con ZioMac in difficoltà a rimontare con la Mosler in caduta verticale; si sa, il digitale combina sovente scherzi improvvisi, come sopra accennato e noi piloti siamo in balìa di chip capricciosi e di insondabili assorbimenti di corrente, buttati lì a caso, come semi su una terra talvolta arida, dalla cieca mano di una sorte avversa.
Alle spalle del vincitore ecco Pomo che col secondo posto di manche mette le mani sul podio finale ancora davanti per un soffio al Pier e a UDo, quinto a breve distanza e Gallo sesto, tutti nel giro del primo, ad ulteriore riprova di una pugna senza sosta.


3ª manche. Questa volta, ancora con pista libera, ZioMac in un amen fa il vuoto tenendo Tullio a generosa distanza di sicurezza. Terzo il Pier, ed è lui che in questo caso sente sul collo il fiato di Pomo, a mezzo secondo. UDo ha il suo da fare con la McLaren in versione M**rdLaren che gli frutta un sostanziosa quota di uscite. Ma al peggio non c’è limite e Gallo, a quattro giri dal termine, chiude definitamente l conto con il fato che gli ha confezionato una serata storta.


Il mezzo vincente


Come (quasi) sempre i commenti post-gara dalla viva voce di alcuni protagonisti.

* ZioMac: “Che dire…la Mosler doveva essere il muletto e invece… record pista e vittoria”
* Pier: “Bravo Zio”
* Gallo: “Onore al vincitore…(spero sia solo un fuoco di paglia)”
* ZioMac: “ Tu continua a sperare di fare bene che ti porta fortuna”
* Gallo: “La prossima volta andrà sicuramente meglio”
* ZioMac: “Peggio non può”
* Gallo: “Appunto… mentre per tutti voi sì”
* UDo: “Campionato finito”

Da parte sua Tullio, soddisfatto del secondo posto, cioè primo virtuale, festeggia con una sorsata dalla bottiglietta di Avio scambiata per il limitrofo contenitore dell’ acqua naturale… Nessuna conseguenza per fortuna, avendo immediatamente eliminato a spruzzo l’ energetico liquido; può così di diritto accedere al ristrettissimo, esclusivo “club dei benzinai” del BresciaCorse Digital.

Grafici e tabelle dallo Zio






E per concludere un invito
Siamo sei Soci, sulla Carrera si corre al massimo in sei contemporaneamente, ma è inutile dire che non siamo un Club esclusivo. Visitatori ed aspiranti Soci sono benvenuti.






  Firma di Tullio 
TiEffe corse

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Iseo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/02/2019 : 22:07:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Nono.. SIAMO un club esclusivo e fighissimo.... .. ma come dice il Tullio, "Visitatori ed aspiranti Soci sono benvenuti"!

Riguardo alla gara ...eh.... i miei avversari le studiano tutte per minare la mia posizione; ora mandano il Pomo a farsi sistemare la macchina, cosi' io non preparo la mia!
Chissa'.. la prossima volta mi sostituiranno l'acqua con l'Avio... tanto al club siamo abituati






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Tullio

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/02/2019 : 22:32:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tullio Aggiungi Tullio alla lista amici  Rispondi Quotando
Noi "benzinai" ti accogliemo come terzo componente a braccia aperte!





  Firma di Tullio 
TiEffe corse

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Iseo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tullio

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/03/2019 : 21:48:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tullio Aggiungi Tullio alla lista amici  Rispondi Quotando

5ª prova Categoria GT, 3 manches di 40 giri cadauna

Pre gara

Nel warm-up sono in in tre a scendere sotto il fatidico limite dei 10 secondi, con prestazioni che ormai (quasi) tutti possono permettersi ad eccezione di chi non prepara il mezzo…


Qualifica

Con 9.640 ottenuto nelle prove libere lo ZioMac potrebbe mettere le mani sulla posizione al palo, ma un agguerrito Gallo, scottato dall’ opaco quanto inatteso ultimo posto della scorso mercoledì, lavora febbrilmente ai box eliminando le magagne della Lola Aston Martin e lo sopravanza di pochi centesimi sottraendogli il record ufficiale stabilito appena sette giorni prima. UDo è terzo. Poi Pier e Tullio, ben al di sopra dei 10 secondi.
Da notare che ZioMac e UDo ritoccano il proprio limite.
Pomo è assente per impegni familiari.

Gara

1ª manche.
Dopo la consueta confusione della concitata fase di avvio con tamponamenti e uscite in serie ZioMac stabilisce la legge del più forte; UDo limita i danni ed agguanta il secondo posto e nulla fa presagire che nelle manche successive si vedrà relegato in fondo.
Pier non riesce a concludere per eccesso di uscite.



2ª e 3ª manche.



Nonostante la scomoda posizione di partenza a griglia invertita lo Zio fa cappotto senza troppi affanni, con adeguato margine di sicurezza sugli avversari.
Con due piazze d’ onore Gallo si posiziona alle sue spalle nella classifica finale mentre UDo, a dispetto di una McLaren che va a singhiozzo, riesce a sopravanzare Pier che non dispone di un mezzo competitivo.
A tal proposito è illustrativo l’episodio in cui il pilota del Team Duinaz, in versione Capitan Lento, viene tamponato con veemenza dalla rapace Mosler/Terminator del pur impeccabile Zio. L’ urto lo proietta sulla carreggiata parallela fino ad incocciare nell’auto della Polizia, sopraggiungente in senso opposto e quindi rilanciato a volo d’ uccello direttamente fuori pista, quindi sul pavimento.
Il mezzo pare non risentirne e conclude tranquillamente la corsa.

Sull’ episodio solo una stringata comunicazione dal Team 113:
“Il mio pilota si rifiuta di gareggiare la settimana prossima. Mi ha detto che ha visto scorrergli tutta la vita davanti in un secondo”.

La Mosler/Terminator


Aggiornamento classifiche




Ancora una gara GT1 ed avremo il vincitore di categoria.







  Firma di Tullio 
TiEffe corse

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Iseo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tullio

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/03/2019 : 22:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tullio Aggiungi Tullio alla lista amici  Rispondi Quotando

Dimenticanza evidenziata con puntuale sollecitudine dallo ZioMac.



Ed è tutto per questa settimana, commenti a parte sicuramente graditissimi.






  Firma di Tullio 
TiEffe corse

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Iseo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/03/2019 : 19:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Cercasi pilota sprezzante del pericolo digitale, per gara dignitosa in GT.





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Tullio

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/03/2019 : 09:19:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tullio Aggiungi Tullio alla lista amici  Rispondi Quotando


Mercoledì 06/03/2019

6ª prova Categoria GT, 3 manches di 40 giri cadauna

Il rito del pre gara: la tattica di mascheramento

* Pilota nº 6: Sono pronto... Ambisco al primo posto ma mi va bene anche il secondo... Per il primo speriamo nella sorte...

* Pilota nº 4: Io spero di fare qualcosa

* Pilota nº 3: Io spero e basta

* Pilota nº 4: "chi vive sperando..." Certo che nel "girone di andata" delle GT ho fatto 2° - 2° e 1°...
ora invece vengo preso a calci da tutti #128557;

* Pilota nº 1: In quello di andata io ho fatto schifissimo (5°-4°-5°)... Tullio imprendibile si aggiudicherà la categoria

* Pilota nº 5: Non c’è la certezza matematica

* Pilota nº 2: [In silenzio stampa come d’ abitudine (n.d.r.)]


Qualifiche: ubi maior minor cessat

Davanti ad un 9.663, nuovo e definitivo record della pista dello Ziomac e che tale resterà perché dal prossimo campionato si cambierà tracciato, tutti chinano il capo e si apprestano ad iniziare la gara con un preventivo senso di rassegnazione; è partita persa contro la Mosler/Terminator, specialmente se si realizzano tempi al di sopra dei 10 secondi.

Gara

1ª manche: il tutto o niente del digitale
Vero calvario di squalifiche per eccesso di uscite, tamponamenti, sportellate più o meno innocenti, bestemmie, maledizioni ad personam e non; dopo 10 minuti dal via solo 9 giri di pista effettuati…
Improvvisi cali di tensione che si alternano ad impennate non prevedibili rendono sfibrante la conduzione del mezzo. Ne fa subito le spese UDo che preferisce ritirarsi dopo 2 tornate in cui l’ auto si rivela più che bizzosa.
Lo Ziomac, a tre curve dalla fine, deve rinunciare ad una faticosa vittoria a causa di istantaneo surplus di “cavalli”.
Tullio, dopo aver a lungo combattuto per il predominio nella manche ringrazia ed al contempo empaticamente si addolora per la malasorte crudelmente accanitasi con lo Zio che non riesce a darsi pace per la vittoria sfumata in extremis.
Gallo e Pomo devono alzare anche loro bandiera bianca.
Pier, ancora in versione “Capitan Lento” ( la colpa è della Rossina e non sua), regolare e tranquillo incamera un 2º posto insperato.




2ª manche: la trance agonistica e la pulsione della riscossa


* Pilota nº 5 [In quel momento al comando (n.d.r.)] : Acc., il computer mi segna un giro in meno e mi classifica ultimo!

* Pilota nº 1 [Secondo per alcuni settori (n.d.r.)] : Certo sei doppiato, ti ho doppiato prima.

* Pilota nº 5: Guarda che sono primo davanti a te.

* Pilota nº 1: No no, sono sicurissimo di averti doppiato.

* Pilota nº 2 [Terzo in quel momento e non in silenzio stampa (n.d.r.)] : Il Pilota nº 5 è davanti a me e tu sei dietro di lui.

* Altri piloti: Ma sì, gli manca un giro.

* Pilota nº 1: Boh, va be’, se lo dite voi.




3ª manche: il rospo si fa principe
UDo parte davanti, a posizioni invertite da regolamento, e come spesso accade con pista libera subito prende il volo, non dovendo lottare nella trafficata bagarre iniziale in cui i malcapitati competono avidamente e selvaggiamente per la corrente e per la posizione.
Lo Ziomac, ancora incattivito per l’ esito infausto della prima manche prevale sulla concorrenza col coltello tra i denti ed agguanta il secondo posto.
Alle sue spalle Tullio, favorito da un inchino del buon Pomo che gli serve all’ ultimo giro il terzo gradino sul vassoio d’ argento.
Poi Gallo, delusissimo della sua Lola Aston Martin dalla resa più che mai altalenante.
Pier sesto, ma in virtù della piazza d’ onore maturata in prima manche sale sul podio finale.

Full course yellow in terza manche









I freddi numeri


Selezione di grafici e tabelle dello Ziomac









Il dopo gara: l’ insostenibilità della sfortuna digitale
Qualche commento tra i tanti.

* Pilota nº 4: Cesso di gara. Per tutti.
Un giorno scopriremo la causa dei problemi elettrici.
Nel frattempo mi consolo limitando i danni.
Complimenti a:
- Doc per la meritata vittoria
- Zio per il record della pista
- Pier per la sportellate date e ricevute
- Pomo per la filosofia con cui ha preso risultati, sportellate, sfiga...
- Gallo per non avermi raggiunto nella generale

* Pilota nº 1: Che dire, mancò la sorte, non il valore. Essere eliminati in prima manche a un terzo di giro dal traguardo col secondo distanziato per colpa di una scarica è brutto... almeno ho afferrato la seconda posizione con grande determinazione...

* Pilota nº 6: Delusione ed amarezza... Come nel primo GP di 2 settimane fa… stessi problemi #128542;

* Pilota nº 1: Indigeribile a tre curve dal traguardo...

* Pilota nº 3: E’ dura Zio! Soffri!

* Pilota nº 1: Come un cane bastonato...

* Pilota nº 6: Io sono passato da un GP frizzante di sette giorni fa con record pista ad uno squallido ultimo posto superato alla grande da tutti (pure doppiato) e la vettura era messa via dalla settimana scorsa…

Povero Ziomac; nemmeno il record stratosferico in qualifica riesce a lenire la pena di una prima manche sfortunata e di 20 punti perduti.
Sulla nostra pista e in particolare con bandelle sporche e motori esuberanti, il digitale è parabola della vita: elargisce e toglie, a tutti, non sempre in egual misura…

Lo stato delle cose


Le conclusioni: un futuro già scritto

Messa in bacheca anche la GT1 con vittoria finale di Tullio.


Fiona con Jessica, la Lola vincitrice



Con la Classic, che Gallo si era aggiudicato, sono due le Categorie archiviate.

Adesso tocca alla Gruppo C; non è difficile prevedere chi se la porterà a casa.

A presto.


















  Firma di Tullio 
TiEffe corse

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Iseo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/03/2019 : 09:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
I nomi dei "commentatori" sono stati omessi per il rispetto della Privacy?

Lo Zio puo' davvero consolarsi con il record assolUDo della pista.
Ignobilmente suggeriro' un tracciato piu' veloce per il futuro, cosi' da poterlo - forse - scavalcare, un giorno.

Inspiegabili i miei problemi elettrici. Nella terza manche non ho neanche pulito gomme/spazzole.. e la macchina era perfetta; un abisso rispetto gara 1 e 2.
Comincio a pensare che il chip (Ft-SlotTechnik) sia (diventato?) parecchio suscettibile ai disturbi dati dalla propria e dalle altre macchine.

Ora arriva la Gruppo C. Speriamo che la profezia del Tullio non celi una gufata...






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Tullio

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/03/2019 : 10:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tullio Aggiungi Tullio alla lista amici  Rispondi Quotando

I nomi dei "commentatori" sono stati omessi per il rispetto della Privacy?

Risposta: ebbene sì, ma non solo...

Comincio a pensare che il chip (Ft-SlotTechnik) sia (diventato?) parecchio suscettibile ai disturbi dati dalla propria e dalle altre macchine.

Anche il chip Carrera montato sulla mia Lola causava impuntature abbastanza frequenti.
Secondo me si potrebbe "elaborare" la centralina facendole accettare un robusto incremento di Ampère, se fosse possibile.

Ora arriva la Gruppo C. Speriamo che la profezia del Tullio non celi una gufata...

Risposta: supposizione azzeccata.






  Firma di Tullio 
TiEffe corse

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Iseo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/03/2019 : 11:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Tullio ha scritto:

..Secondo me si potrebbe "elaborare" la centralina facendole accettare un robusto incremento di Ampère, se fosse possibile.


Fattibile, ma fuori dalla mia portata.
Occorrerebbe sostituire il diodo "in testa" all'alimentazione (facile), la parte di erogazione potenza (che richiederebbe PROBABILMENTE spazio per un dissipatore), ma soprattutto occorre hackerare il circuito di protezione della CU in caso di sovracorrente. So di averlo visto online, ma chissa' dove (sicuramente in un sito tedesco, vedrai)

Il tutto per arrivare al massimo a 10A, ancora sotto la soglia di sicurezza per alcuni motori che usiamo. Tanto vale passare a Oxigen.







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Tullio

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/03/2019 : 12:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tullio Aggiungi Tullio alla lista amici  Rispondi Quotando
Tanto vale passare a Oxigen.









  Firma di Tullio 
TiEffe corse

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Iseo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tullio

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/03/2019 : 10:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tullio Aggiungi Tullio alla lista amici  Rispondi Quotando

Mercoledì 13/03/2019

4ª gara endurance Gruppo C, 200 giri

Il pre gara
Il lunedì, di nascosto come d’ abitudine, un socio concede alla sua Nissan un congruo numero di tornate onde perfezionare assetto e dito. Contestualmente scrupolosamente deterge le bandelle con benzina Avio e pezza di cotone di circa 40x20 cm. Il pressoché totale annerimento di questa è testimone dello stato putrido delle corsie risultante dall’ uso di liquidi “proibiti” e di fantasiose misture impiegate per “condizionare” le gomme delle GT nei tre precedenti impegni di campionato.

Qualifica
Il campo di gara è al completo per la terza volta di fila, non accade spesso. Ci si aspetta una zampata del gran favorito, UDo per intendersi, ma gli scongiuri e le bamboline trafitte con spilli preparate diligentemente durante la settimana sortiscono i loro effetti e il malcapitato non riesce a completare un giro intero senza uscite, finendo ultimo in griglia. Gallo è l’ unico a scendere sotto gli 11 secondi conquistando la pole; Pomo ritocca il record personale.

Gara
L’ avvio è convulso come al solito, anche più del solito. Forse ci si dimentica che i giri sono 200 e non sia sensato correre forsennatamente tra tamponamenti, uscite a raffica, sportellamenti dati e subiti, cambi di corsia al cardiopalmo. Man mano le posizioni si consolidano e gli ultimi diventano primi, i primi ultimi.
La superToyota di UDo prende il largo, la LC2 di Gallo fa le bizze come una cavalletta saltellando leggera tra un dritto e una curva. Lo Zio, terzo, a metà gara “esige” una pausa per scarico liquidi, Pomo si insedia saldamente al 2º posto, Pier e Tullio lottano spesso testa a testa per la quarta posizione. Gallo non sa a che santo votarsi per tenere in pista la Lancia che gli aveva fruttato la pole.

la “regola del 9”, cioè del rientro ai box al nono inciampo, è stata ampiamente e ripetutamente disattesa un po’ da tutti. Le endurance si rivelano ormai delle prove sprint e si gira dall’ inizio con un ritmo che obbliga a restare in pista anche rischiando l’ eliminazione.

In effetti lo scrivente, dopo una sosta ai box per scalare un paio di uscite, raggiunto nuovamente il limite di sicurezza di 9 (10 sono i falli ammessi, all’ undicesimo si subisce la squalifica) per quasi metà gara si costringe a correre in questa insana situazione; verrà baciato dalla fortuna con un quarto posto finale strappato con i denti all’ ostico pilota del Team Duinaz.

Di seguito la classifica:






Il dopo gara in sala stampa
* ZioMac: Contento per un terzo posto per niente scontato dopo le prove libere

* Tullio: Moderata soddisfazione del TiEffe Corse; mezzo all' altezza della situazione, pilota troppo falloso nella prima parte di gara costretto a girare spesso sul limite delle 9 uscite.

* Pier: Riunione segreta del mio Team per trovare la soluzione per ripigliare il Tullio ed agguantare lo Zio

* UDo: C'è stato un bel momento con quasi tutti nello stesso giro al primo quarto di gara. Io ero a soli 6 secondi davanti al secondo.
Meno "epici" i primi giri, sembravamo un gruppo di turisti fermi a singhiozzo in autostrada.
Comunque . Gara molto difficile funestata da gufi appollaiati lungo tutta la pista, pronti a comparire per una qualifica sbagliata, un'uscita di troppo, una sportellata annunciata...
Bravo Pomo per il suo meritato piazzamento.
Un grazie ai doppiati gentleman drivers che hanno agevolato il sorpasso senza bisogno di "bandiera blu".









Le conclusioni
40 minuti di gara a fronte di circa 90 di permanenza alle postazioni sono indice di una serata con molta attività intorno al circuito (a recuperare mezzi fuori corsia...). Il digitale come il ping-pong?

Scongiuri, macumbe, maledizioni ed altre pratiche occulte non sono sufficienti a frenare la Toyota di UDo. Qualche affezionato lettore può proporre soluzioni efficaci?






  Firma di Tullio 
TiEffe corse

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Iseo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/03/2019 : 12:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Tullio ha scritto:
Scongiuri, macumbe, maledizioni ed altre pratiche occulte non sono sufficienti a frenare la Toyota di UDo. Qualche affezionato lettore può proporre soluzioni efficaci?


Tullio ha scritto:
.. gran favorito, UDo per intendersi, ma gli scongiuri e le bamboline trafitte con spilli preparate diligentemente durante la settimana sortiscono i loro effetti e il malcapitato non riesce a completare un giro intero senza uscite, finendo ultimo in griglia.


Dovete pagare di piu' le vostre fattucchiere, maledetti, per un effetto piu' duraturo.
O sono finiti i fondi, versati contro di me per la Classic e la GT?

Dei 50 minuti persi, molti sono stati spesi per scaramucce verbali, nel tentativo di colmare cio' che in pista mancava... squallida tattica

Ho paura di vedermi recapitare per posta una corona rotta, un cerchio spanato... quale minaccia velata...






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Tullio

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/03/2019 : 13:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tullio Aggiungi Tullio alla lista amici  Rispondi Quotando

Ho paura di vedermi recapitare per posta una corona rotta, un cerchio spanato... quale minaccia velata...

Anche di peggio, ad es. la Toyota bianco-celeste finita sotto una pressa...






  Firma di Tullio 
TiEffe corse

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Iseo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/03/2019 : 13:17:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=21963

..ho paura...






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization