Forum Tuttoslot.it - Auto per Scalextric Digital,ma anche per analogico
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Auto per Scalextric Digital,ma anche per analogico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/03/2020 : 14:44:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
E' un po' che guardo per capire se c'è la possibilità di poter mandare auto analogiche su una pista Scalextric Digital o passare all'analogico.
Tempo fa vidi una discussione, che purtroppo non ritrovo, dove dicevano che tagliano dei ponticelli ai pezzi digitali, con un sistema più recente del mio si riusciva a mandarle entrambe,vorrei sapere se c'è qualcuno che ricorda la discussione oppure, ancora meglio, se mi sa dire se si riesce anche con i nuovi sistemi?
O è meglio passare al sistema Scalextric "ARC AIR" dimenticandosi il digitale :-)
grazie Alessandro




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/03/2020 : 21:03:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Delle versioni "ARC" non sono molto ferrato, visto che sono ancora felicemente attaccato alla mia centralina Digital C7042, per alcuni versi ancora insuperata (soprattutto per la possibilita' di collegarla al PC con programmi gia' ben rodati).

La C7042 PUO' far correre sia auto analogiche che auto digitalizzate (ovviamente col chip SSD).
Cio' che ricordavi tu era riferito agli scambi in curva, che NON sono NATIVAMENTE compatibili con l'analogico; occorreva infatti tagliare una parte di circuito dentro lo scambio per permetterne anche l'uso analogico, poiche' quella parte "ponticellava" la corsia destra con la sinistra.

Per lo stesso motivo, ovviamente, non bisogna avere ponticelli sinistra-destra lungo la pista, una cosa abbastanza tipica nelle piste digitali, per diminuire i problemi di poca corrente che si possono verificare in pista.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/03/2020 : 10:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Mille grazie!
Vorrei cambiare il sistema che ho, che è veramente vecchio, penso che sia il primo digitale che ha fatto la Scalextric, personalmente, la uso per lo più come passa tempo personale, difficilmente in due, mai usata in tre, quindi gli scambi li uso pochissimo, ma la differente direzione di marcia è bella perché hai due piste in una :-), dato che ho 4 chip un po' mi dispiace passare all'analogico, ma ho visto che nei modelli di auto ci sono molte limitazioni.
Con il Digital C7042 per far andare le analogiche c'è da fare settaggi particolari o basta metterle in pista come le digitali ?
Alessandro




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/03/2020 : 14:01:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Basta settar la modalità analogica (ed il senso di marcia) sulla centralina. Servono 2 alimentatori.



  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/03/2020 : 21:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ancora e scusa se continuo a domandare,
ho guardato su Ebay e Amazon, il prezzo è giusto ?
Ci sono negozi, che lo hanno a meno o dell' usato, diciamo garantito?
Alessandro




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/03/2020 : 21:32:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa.. mi stai forse chiedendo di farmi un giro su Amazon e su Ebay, vedere i prezzi, confrontarli con il listino ufficiale e, non contento, cercare in giro delle offerte?





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/03/2020 : 07:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
No,no, assolutamente, non mi permetterei, ho fatto una battuta,
dato che ho visto cifre importanti, speravo solo in qualche conoscenza che lo ha da vendere a prezzi inferiori.
Alessandro




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/03/2020 : 12:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Spostato nella sezione Digital.



  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/04/2020 : 00:41:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho preso una C7042 e vorrei sapere se anche su gli scambi dritti c'è da tagliare i ponticelli che uniscono le corsie,sinceramente spero di no :-) ma se se si,c'è una guida per non sbagliare?
Grazie Alessandro




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/04/2020 : 09:02:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Niente da tagliare per gli scambi dritti!



  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/04/2020 : 12:59:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Una gioia! Un po' mi preoccupavo :-)
Dopo che mi hai confermato che vanno sia le digitali che le analogiche, ci ho ripensato e l'ho comprato.
Grazie ancora
Alessandro




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/04/2020 : 14:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Figurati.
Se non l'ho scritto prima, le analogiche potrebbero darti dei problemi, soprattutto quelle con motori potenti e veloci (comunque poco adatte per una pista casalinga)
Niente di irrisolvibile, ne riparliamo al momento giusto.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/04/2020 : 21:33:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
E' arrivato!!
ohi ohi non ci capisco una motosega !!!
:-)




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

enox

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/04/2020 : 19:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enox Aggiungi enox alla lista amici  Rispondi Quotando
Soddisfatto dell'acquisto, ma il problema che ho con due auto non sono riuscito risolverlo e volevo chiedere se è capitato anche a voi, ho comprato una confezione della Scalextric C3966A VW Beetle e Camper Van-West Coast, il problema è che a basse velocità le auto singhiozzano, pensavo che era legato al vecchissimo sistema che avevo invece il problema continua, il controller che uso è nuovo e anche cambiando le spazzole il problema continua ?
Per le auto veloci, tempo fa mi sono aggiudicato un asta in Ebay con 2 auto pro performance, finalmente sono riuscito a provarle, una penso che abbia rapporti lunghi e quando prende vola, ma vola spesso fuori dalla pista :-), l'altra con rapporti più corti è più gestibile, la soluzione è abbassare in percentuale la corrente o c'è anche qualche altro sistema ?
Grazie Alessandro




Modificato da - enox in data 16/04/2020 19:58:35

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2020  ~  Ultima visita: 01/08/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization