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Astrax

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Utente Valutato:
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Inserito il - 07/01/2020 : 16:30:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando


Ed eccoci arrivati alla quinta edizione del raduno Policar/Polistil, quest’anno alcune succose novità, ma come sempre eccovi le informazioni utili …

Anche quest’anno per ribadire lo spirito del raduno Policar, che è destinato a slottisti, collezionisti ed appassionati in genere, i premi inerenti alle gare saranno solo simbolici, tutti i premi forniti dagli sponsor verranno dati ad estrazione fino ad esaurimento mio e dei premi.

la manifestazione si svolgerà sulla pista Policar/Polistil del Jolly Racing Cantalupa con sede a Cantalupa (TO) nel centro sportivo privato ”New Jolly” in via Ligiard 5, si tratta di una pista Polistil 4 corsie con uno sviluppo di 35 metri, nella pista sono presenti tutti i tipi di curve (ad esclusione delle paraboliche) prodotte dalla casa con alcune soluzioni ad-oc sempre realizzate con opportune modifiche ai pezzi originali (ad esempio i cordoli!), la pista non ha subito nessuna “pappatura” ma è ben gommata, pertanto è il catino ideale per le vecchiette della più amata casa slottistica italiana .

Programma delle giornate:

Venerdì 17 aprile

dalle ore 21:00 la pista sarà aperta (come sempre il venerdì) per prove libere aperte a tutti.

Sabato 18 aprile

Ore 14 apertura club con prove libere, ciarle, scambi e presentazione novità varie…

Ore 17 gara con le Policar F1 a Sigaro (vedi regolamento specifico), macchine di proprietà, strettamente di serie, pesi ammessi e gomme replica in uretano fornite dall’organizzazione.

Cena libera (nel senso che ogniuno prende ciò che vuole) presso DA DEFINIRE.

Dopocena (per chi vuole) in pista con cavoleggio libero!.

Domenica 19 aprile

Ore 8:30 apertura club con prove libere, ciarle, scambi e presentazione novità varie…

Ore 10:00 tutte le vetture partecipanti alla gara prototipi verranno messe in parco chiuso.
Verrà istituita una commissione formata da 5 fra i partecipanti addetta alla votazione del concorso di eleganza delle macchine che partecipano alla gara prototipi.
Breve messaggio di benvenuto e breefing pre gara.
I vari concorrenti verranno chiamati alle verifiche tecniche delle vetture in base all’ordine di svolgimento delle qualifiche.
Parallelamente si svolgeranno le qualifiche.
Partenza gara con le vetture della serie Policar/Polistil Prototipi di proprietà (codici da P/A69 a A92)

Al termine della gara premiazioni varie.

Pranzo … come e dove verrà indicato in prossimità della data dell’evento.

Termiato il pranzo e direi entro le ore 15 seconda Gara DA DEFINIRE.

Durante i giorni 18 e 19 chi vorrà potrà scambiare il materiale che ha in surplus.

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Regolamento tecnico F1 a Sigaro Prima e Seconda serie
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– Sono ammesse le macchine con codici dal P50 al P55 prima e seconda serie, in pratica tutte quelle prodotte sia a ruote strette sterzanti che a ruote larghe non sterzanti ad esclusione di quelle che montano il motore reverse (tipicamente sono la versione con il pickup, le ruote strette NON sterzanti ed il motore con il pignone lato cassa come quello delle prototipi…)
– Sono consigliate le macchine a ruote larghe, come tempi sul giro similari ma più guidabili
– Macchine di proprietà.
- Magneti aggiuntivi vietati
– Ruote anteriori di serie, diametro minimo 21,00 mm (possono essere tornite ma deve rimanere visibile il battistrada)
– Motori reverse VIETATI, sono ammessi i motori P3 sia con testina bianca che verde
– Vietato shunt…are i carboncini
– Numero di giri massimi alla ruota 6800 a 12V
– Per livellare le prestazioni legate alla conoscenza del tracciato ai piloti di casa verrà dato un handicap di 4 giri (nel caso di gara di 5 minuti a corsia, se vi saranno manches più brevi l'handicap verrà ricalcolato).
– Il telaio non può essere modificato.
– E’ consentito spessorare sotto l’assale anteriore per tenere sollevato lo stesso sia con piombo che con altri materiali.
– Spazzole libere in treccia di rame, anche stagnata.
– Rapporti di serie.
– E’ consentito mettere un giro di nastro di carta intorno alle boccole per evitare che si muovano.
– Ammessa l’aggiunta di pesi fissi in piombo o tungsteno nella parte superiore del telaio.
– PickUp può essere ridotta la profondità della lama ed è ammesso mettere uno spessore fra lo stesso ed il telaio.
– Gomme fornite dall’organizzazione (replica in uretano).
– Carrozzerie, devono essere originali, non alleggerite, complete di tutte le sue parti, è consentita la verniciatura personalizzata.
Saranno disponibili delle vetture pronto gara a disposizione per chi non le avesse.

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Regolamento tecnico Prototipi:
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– Vetture della serie Policar/Polistil Prototipi (codici da P/A69 a A92)
– Macchine di proprietà.
- Magneti aggiuntivi vietati
– Ruote anteriori di serie, diametro minimo 13,80 mm (possono essere tornite ma deve rimanere visibile il battistrada)
– Motore di serie (sia testina verde, che bianca, che reverse, deve essere marchiato Policar).
– Vietato shunt…are i carboncini
– Numero di giri massimi alla ruota 7200 a 12V
– Per livellare le prestazioni legate alla conoscenza del tracciato ai piloti di casa verrà dato un handicap di dare 4 giri (nel caso di gara di 5 minuti a corsia, se vi saranno manches più brevi l'handicap verrà ricalcolato).
– Il telaio non può essere modificato (uniche deroghe ammesse, è ammesso l’adattamento al montaggio del motore reverse ed è ammesso (se necessario) aumentare la dimensione delle asole dell’assale anteriore in modo da ottenere un assetto corretto).
– E’ consentito spessorare sotto l’assale anteriore per tenere sollevato lo stesso sia con piombo che con altri materiali.
– Spazzole libere in treccia di rame, anche stagnata.
– Rapporti di serie.
– E’ consentito mettere un giro di nastro di carta intorno alle boccole per evitare che si muovano.
– Ammessa l’aggiunta di pesi fissi in piombo o tungsteno nella parte superiore del telaio.
– PickUp può essere ridotta la profondità della lama ed è ammesso mettere uno spessore fra lo stesso ed il telaio.
– Gomme fornite dall’organizzazione (replica in uretano).
– Carrozzerie, devono essere originali o derivate dalle stesse, peso minimo esclusa la vite, di 12,00 grammi, nel caso sia inferiore è obbligatorio aggiungere peso posto sotto il tetto dell’abitacolo, è consentita la verniciatura personalizzata, E’ consentito partendo da un modello originale ricavare qualunque altro modello rispettando il peso minimo.
– il basculamento della carrozzeria è consentito.
Saranno disponibili delle vetture pronto gara a disposizione per chi non le avesse.






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Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 27/03/2024
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