Forum Tuttoslot.it - Recensione BISTBOX By UDoKuoio
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 BISTBOX
 Recensione BISTBOX By UDoKuoio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 10/10/2018 : 17:18:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
PICCOLA RECENSIONE:



Ho la fortuna (ma a volte sfortuna) di aver avUDo a che fare con vari contagiri: Wincrono, LapCounter2000, Winslot, PcLapCounter, iST... e ora FINALMENTE la BistBox col software BistLap.

Non diventi un "guru" del singolo sistema.. pero' ti fai un'idea comparativa.
Alcuni sistemi sono poco affidabili, altri troppo semplici, altri troppo complicati, senza hardware, troppo costosi, poco "adatti" o poco "adattabili"....

Comparando il sistema con quelli descritti sopra, mi rendo conto che, nel scegliere un nuovo contagiri:

1) ...senza un hardware dedicato (anche) alla gestione tempi non lo prenderei neanche in considerazione, visti i problemi di "affidabilita' tempistica" dei sistemi operativi quando dialogano con le periferiche e ricevono eventi brevi e concomitanti.
2) ...cercherei una cosa sì semplice ma con po' di flessibilita'. Non gestisco una centrale nucleare.. ma neanche un pistino che smonto tutte le sere.
3) ...vorrei qualcosa che gli altri non hanno, altrimenti tanto vale rimanere sul sentiero che conosco.

Partecipo quindi allo sviluppo (come rompi@@ soprattutto) della BistBox ed ho modo di provarla diverse volte negli eventi-noleggio di Tuttoslot.
Mi piace. Molto. Gia' il fatto che e' un sistema completo (software ed hardware) mi fa scartare molti altri competitor (amo PcLapCounter.. ma manca di hardware).

Non mi soffermo sui dettagli / caratteristiche che potete leggere nelle pagine linkate da Massimo, ma vi lascio alcune mie personali considerazioni.

"UDo-Mode".
Sono particolarmente GRATO al "creativo" per aver realizzato la "UDo-mode", una delle modalita' di gestione gara cui anelavo da tempo, presente solo nella versione "BISTBOX-PRO" .
Gliela avevo chiesta al creativo di PcLapCounter, ma niente. Peggio per lui!

Per i piu' pigri: ad ogni manche si termina sempre tutti al traguardo (la corrente si stacca per singola corsia) ed alla ripartenza si riparte "scaglionati" in base ai ritardi creatisi nella manche precedente.
Quello che sembra una complicazione da leggere, paragonatela ad una gara tradizionale: nel nostro club si perde circa 1:30 minuti solo per raggiungere le auto, bollinarle, "ops, ho finito il '2', me ne passi uno?" coi piloti (o i commissari, in altri club) che vanno in giro per la pista. E poi "Ops.. non ho segnato il settore di UDo nella batteria precedente..."
E nelle gare PILOTI (macchine fisse in corsie), magari con manche con Round Robin (es: 7 piloti su 6 corsie)? Fino a ieri ad ogni fine manche e' un delirio di segnaposto da mettere, macchine da spostare in giro per la pista, ricordarsi dove si era fermato il pilota che ha saltato la manche...

Ora: le macchine si fermano sempre al traguardo. Basta UN commissario coi bollini.
E niente piu' settori da segnare. Se non si usasse piu' la modalita' "tradizionale", non servirebbe neanche piu' dividere la pista in settori; immaginate quindi la comodita' negli eventi dove monto piste di dimensioni/forme ogni volta diverse.

Gia' che ci sono, avere la gestione della corrente per corsia (BistBox-Pro) ha altri 2 vantaggi:
1) frenata massima ad ogni pausa/fine manche
2) Possibilita' di gestione della Falsa partenza ANCHE in caso di round robin (BistBox lo fa)

Dovete provarlo.
E dovete provare le altre piccole chicche che rendono questo sistema "fresco" e "comodo".

Enjoy.






 Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/12/2018 : 15:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Prendo spunto da questa gara cui ho partecipato (*):
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...LY_ID=177881

per (far) notare un altro paio di cose interessanti, legati anche ad errori occorsi.

PROVE: la auto-rotazione dei piloti nelle prove libere dopo x tempo e con l'arrivo delle auto al traguardo (F-UDo Mode) e' un MUST HAVE. "Mi metti la rossa in 3?" e' una frase che puo' andare nel dimenticatoio"

QUALIFICHE: un pilota parte al posto di un altro.
Nessun problema: tra una qualifica e l'altra si editano i nomi dei partecipanti e via!

GARA: manche da rifare per posizionamento errato delle macchine in corsia.
Qui interviene la Potenza della F-UDo mode: le macchine partono sempre dal traguardo, quindi non e' necessario ricordarsi in che posizione fossero ad inizio manche.

Mi manca da testare l'endurance con la ripetizione delle batterie, cosi' ho un quadro completo.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 04/12/2018 : 20:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
In veste di spettatore non pagante mi permetto di completare quanto scritto da UDo con la disamina dei tempi morti.

PROVE: da sottolineare anche il pochissimo tempo perso per il cambio di corsia e per il cambio turno.

QUALIFICHE: problema risolto nel giro di 10 secondi. Cambio corsia rapidissimo in quanto la slot si ferma appena dopo il traguardo.

GARA: rifacimento della manche nel giro di 30 secondi. Cambio corsie rapidissimo come per le qualifiche. Cambio turno sugli stessi livelli.

Arrivo al club verso le 21, chiacchero un po' con Bist ed il Boss del Club e con i "bresciani", assisto alle prove, alle qualifiche, ad una manche completa (4 turni), e a metà della seconda.
Riparto alle 22, quindi nel giro di un'ora mi sono visto l'80% della gara.
NOTEVOLE!










Modificato da - Gilpavia in data 04/12/2018 20:45:06

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization