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 Delucidazioni sul magnete e consigli

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
F_CherryBomb Inserito il - 02/12/2008 : 14:25:25
Ciao a tutti
Apro questa discussione per farmi chiarezza sull'utilizzo o meno del magnete.
Come descrissi tempo fa io e il mio compagno di gara qui a Torino abbiamo acquistato una pista Ninco Trophy con le due piu' che godibili Megane Trophy incluse. Questa pista è stata ampliata con una trentina di pezzi Polistil in mio possesso. Il risultato è un tracciato molto sfizioso che con due tipi di fondo diversi va studiato e guidato con attenzione per trovare il limite dello stesso.
Abbiamo iniziato le nostre gare a sportellate con le macchine da scatola, senza alcuna modifica raggiungendo un divertimento pazzesco.
Ieri sera infine abbiamo deciso di togliere il magnete trovandoci cosi obbligati praticamente a partire da zero sul nostro stile di guida; tutto molto piu' difficile, ci vuole un tecnica tripla rispetto alle "gare magnetiche" e ogni curva all'inizio era un terno al lotto.Ma anche qui divertimento da paura!!

Ora, le mie domande...

- gareggiare col magnete è sinonimo di dilettanti allo sbaraglio?

- è abitudine comune togliere il magnete non appena si acquista un auto?

- esistono diversi tipi di magnete piu' o meno forti in modo da non imbattersi in un cambio drastico del proprio stile di guida?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vogliano con me condividere questa discussione!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kompakt Inserito il - 07/12/2008 : 14:35:08
Si certo che non la prendo come dato di fatto, si parla per scambiarci opinioni ed é giusto cosi, in ogni caso c´é anche da dire che influenza molto dove si corre, se si corre su piste di 40 50 metri o se si corre su piste di 5, 6 metri, e poi nella realta non c´é neanche un binario di guida.
Il magnete io lo vedo come una zavorra visto che quando c´é e si prova con le dita ad alzare il retrotreno della della macchina, si sente che é piú pesante.
Concordo con te quando dici che l´importante é divertirsi.
F_CherryBomb Inserito il - 07/12/2008 : 14:01:59
Non ho parlato di alettoni (e comunque la loro presenza anche se di poco influenza :D)...il magnete è si una zavorra ma visto che parliamo di simulare maggiormente la realta' si tratta di una zavorra irreale...nella realtà l'unico magnetismo che abbiamo è il nostro peso nei confrotni del nucleo terrestre dato in pratica dalla forza di gravita'. Forza di gravita' che in una slot esiste gia'...la stessa puo' essere aumentata con dei piombi che non hanno alcun potere magnetico nei confronti dello slot metallico posto sotto la vettura. Anche perchè in realtà nelle strade di tutti i giorni non abbiamo binari metallici sotto il pianale...a meno che mi vieni a trovare a Torino e allora ci divertiamo a fare le derapate sui binari dei tram!!! si scherza ovviamente...
Comunque i miei consigli sono legati al discorso simulazione maggiore della realtà e sei ovviamente libero di farne uso o meno!
L'importante è comunque divertirsi slottando..quindi l'unico consiglio che devi prendere come sacrosanto è...DIVERTITI!!! :D

Bau!

Cherry
kompakt Inserito il - 07/12/2008 : 11:17:20
Scusa cherry, l´hai detto tu zavorre, alettoni, il magnete é una zavorra, gli alettoni non sono regolabbili.
Si l´ho provato a correre senza magneti é piú impegnativo come dite voi, ma anche con i magneti non é facile quando poi la velocitá e doppia, almeno nel mio caso.
negrinik Inserito il - 07/12/2008 : 08:10:58
Quoto in pieno l a risposta di F CherryBomb.
Possono sembrare interventi minimi quelli che si possono fare su una slot,
ma ti assicuro che danno risultati e variazioni di assetto molto evidenti.
Prova e se poi non trovi una soluzione ideale,cerca uno slot club vicino e vedrai che troverai qualcuno che ti aiuta.
Comunque l'importante è divertirsi e girare,girare e ancora girare.
F_CherryBomb Inserito il - 07/12/2008 : 07:50:44
Eh no...a mio avviso è qui che sbagli. L'assetto dell'auto non equivale al magnete...Prova ad intervenire su cerchi, gomme, zavorre etc... non pretendo di affermare che è piu' reale cosi ma ti consiglio prima di provare...dopodichè torna ad usare il magnete e vedi che impressione ti da :)

Bau!

Cherry
kompakt Inserito il - 06/12/2008 : 23:56:56
Sapete ma poi ci ho riflettuto, e sono arrivato alle seguenti conclusioni. Se mi compro due macchine uguali e gli tolgo i magneti allora é vero che la bravura sta tutta nel pilota, ma in questo caso non rispeglia la realtá, cioé se un pilota di formula uno non assetta l´auto i base al suo stile di guida, ci sarebbero auto tutte con lo stesso assetto, e piloti che dovrebbero guidare allo stesso modo o almeno imparare a guidare allo stesso modo, ma sappiamo benissimo che in formula uno non é cosi infatti c´é chi assetta l´auto con piú carico in questo caso equivale ad un modellino con magneti e chi invece la assetta con meno carico che equivale ad un modellino senza magneti. Ora l´auto con piú carico é piú stabile in curva e meno veloce nei rettilini, mentre l´auto con piú carico e piú stabbile in curva e meno veloce nei rettilini.
amministratore Inserito il - 06/12/2008 : 22:54:34
non conosco la carrera e soprattutto il suo sistema digitale. So che in queste gare si possono scegliere diverse configurazioni a seconda di quanti pit stop si vogliano fare. Se però il problema è solo di slittamento, proverei a cambiare le gomme con altre più performanti
kompakt Inserito il - 06/12/2008 : 18:14:57
Cherry, io pero ho un problema se tolgo i magneti, premetto che parlo della digital 132, il problema é che le ruoti posteriori incominciano a slittare spaventosamente e non riesco ad raggiungere la velocita che voglio praticamente é un continuo slittio.
F_CherryBomb Inserito il - 06/12/2008 : 07:21:23
Da quando ho tolto il magnete devo dire che il divertimento è raddoppiato...come dici tu il magnete "dovrebbe" simulare quello che tu chiami assetto. Non sono d'accordo...e ti diro' perchè. Col magnete ogni curva è possibile percorrerla ad una velocita' che rapportata alla realta' sarebbe in media di 200, se non di piu' chilometri orari...ovviamente dipende dalla curva ma ti assicuro che a meno che non stiam parlando di tornanti al fondo di un rettilineo di dieci metri è cosi...
Da quando ho tolto il magnete è vero che ho iniziato a girare piu' piano (anche se alla fine con un po' di abitudine quasi arrivo ai tempi magnetici) ma il realismo, o meglio, la simulazione di cui tu parli è cio' che piu' ne ha subito giovamento...la macchina se entri troppo veloce in curva rischi di perderla, ma se sei bravo e con dito molto pronto la riesci a tenere dosando il gas dovutamente...piu' simulazione di cosi!!! Se poi noti che perde facilmente l'anteriore basta intervenire con del piombo :)

Da quando ho tolto il magnete è adrenalina PURA!
kompakt Inserito il - 05/12/2008 : 21:26:13
Salve a tutti,
Il magnete simula l´assetto dell´auto, infatti sotto il magnete si possono addirittura mettere degli spessori affinche l´assetto sia piú o meno stabile, noi con la nostra carrera digitale dove ogni macchina puoi regolare il livello di velocita che é da 1 a 5, usiamo i magneti e gli spessori in baso alle strategie che usiamo, io corro con il magnete piú spessore a velocita 4 mentre altri partecipanti corrono con magnete senza spessori a velocita 3, secondo me é piú bello perche si simula l´assetto della vettura.
peppino025 Inserito il - 03/12/2008 : 20:19:38
potresti trovare anche assetti piu peformanti!
F_CherryBomb Inserito il - 03/12/2008 : 00:32:27
Si si tranquilli i magnetti son da piu' di 24 ore riposti nel cassetto e ora che ho preso la mano, la goduria è pazzesca!!! davvero fantastico!!! Quella che all'inizio era paura di andar fuori ora si è trasformata in adrenalina pura, è incredibile come in pochissimo tempo (mi saran bastati una 20ina di giri) mi sono abituato e ho cominciato a girare in tempi sempre piu' bassi...G O D U R I A!!! Ancora un po' e alla mia megane devo fare il tagliando dei 20mila km!!

P.S. per la cronaca: ho ordinato la mia nuova bimba...Audi R8c Slot.it
Jean Inserito il - 03/12/2008 : 00:21:47
Scusate io i magneti li uso come fermacarte sulla lavagna.Usa quello che vuoi,senza è tutta un altra cosa,sei tu che guidi. Buon divertimento Jean
Malva Inserito il - 02/12/2008 : 20:48:19
Via il magnete specialmente nel rally è uno spasso.
skatuba Inserito il - 02/12/2008 : 19:52:07
Da straprincipiante ti consiglio anche io l'asportazione del magnete.
Auto forse più lenta ma più godibile e penso più "didattica".
Inoltre, un'uscita di pista senza magnete, all'80% è meno catastrofica (per l'auto) di un'uscita con magnete. Perlomeno è quello che ho notato.
paoslot52 Inserito il - 02/12/2008 : 19:36:27
Senza magnete senza indugio!
Ciao
Paolo
pedro023 Inserito il - 02/12/2008 : 19:29:24
SENZA- Si va più piano, ma si impara di più e risalta l'abilità del pilota nello spingere al limite

ciao, Paolo
Blueagles Inserito il - 02/12/2008 : 16:46:14
Togli il magnete che è più bello

ciao Massimo
Giacomo83 Inserito il - 02/12/2008 : 16:44:49
anche il magnete dà queste situazioni tipo on-off a seconda della sensibilità del comando...
fuffenffaffen Inserito il - 02/12/2008 : 16:40:26
aggiungerei solo una cosa però: senza magnete è bello con un buon pulsante; perchè con un pulsante scarso che è quasi solo un ON-OFF ti ritrovi a non poter "dosare" come vuoi e ti ritrovi che più che un divertimento è un calvario

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