Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Formula Uno Fascao 2017

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fascao Inserito il - 14/03/2017 : 22:47:35


Ed eccoci alla stagione 2017 con le vetture da me pensate e ad oggi ampiamente apprezzate.

Intanto una foto della meccanica con l'evidenza dello spicchio di pancia asportato



Riassumendo si può dire che alla ricerca del top delle prestazioni col massimo del riciclo abbiamo pensato di usare:
- telai gruppo C di slot.it (sono tutti efficaci)
- banchino da endurance per ospitare rigorosamente i flat di slot.it (preferito ad oggi il 25k)
- corona a mozzo alu che anche se sommiamo il peso degli stopper è più leggera di quella col mozzo in bronzo o cosa sia con tutti gli ovvi vantaggi
- carreggiate 64 e 66 con ruote posteriori max 19,2 alla partenza che corrispondono alle ruote finite dopo la gara GT
- carrozzeria in lexan qualsiasi al peso di 3 grammi circa contro i 13 della più leggera tradizionale

Con questo mix è stato più volte superato il record della pista prima ad appannaggio delle GT (da noi le LMP con ruote di spugna e motore 25k flat).

Prima della cronaca uno scorcio della ns pista gioia e dolore per non pochi



ed ora .......... GARA UNO

Siamo 11 alla partenza con qualche assenza ma coi tre stranieri (tra Catania e Milazzo) che ci pregiamo di accogliere in quasi tutte le gare di campionato



ed io porto al debutto la mia nuova



che in mano di altri ha eguagliato il record della pista ed in mano mia ha segnato tranquillamente 9.4 contro i 9.8 quando mi andava di lusso.

Le qualifiche , tornate al miglior giro in un minuto piuttosto che giro di lancio e giro unico dell'anno scorso, vedono i soliti noti fino al quinto e me al sesto, quindi in finale :) , ma la seconda batteria non scherza !



I due Mario e Nino si contendono la vittoria di batteria che andrà all'amico catanese Mario S. puntando alla zona alta della serata.

Gara regolare con le uscite normali ma il caos succede nella prima batteria.



Solo io e Giovanni teniamo un ritmo regolare, a livelli diversi :) , mentre gli altri si sbizzarriscono un una serie infinita di uscite e se c'è chi riesce a compensare con capacità esagerate, rispetto a me e compagni, ed arrivare al podio c'è anche chi perde troppo terreno e concentrazione ...... se fosse una partita di calcio si direbbe " la palla è tonda ..... "

Quindi sul podio i soliti noti





Per concludere le vetture del mio Team , nel senso che le ho assemblate io su richiesta mentre gli altri se le sono assemblate per conto proprio,



giunte quarta (Mario s. ) , quinta ( io ) e decima ( Giacomo) ma non ultima.

Prossima tappa F 1 venerdì prossimo (2 gare di fila come usiamo noi) e pausa per la categoria ma si andrà avanti con le altre categorie.


_________________
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fascao Inserito il - 16/10/2017 : 06:53:52
Mi piace che attiri l'attenzione il frutto della mia mente perversa :) e mi permetto suggerire un telaio con la parte anteriore molto estesa come il Toyota per diversi motivi.
Telaio più piccoli di passo o anteriore rendono la macchina un pò nervosa ma comunque efficiente.
Il rapporto con il 25k è da provare 11.24 o 11.25 a seconda anche della resa del motore.
Basta assemblare il tutto , non c'è nessun "trucco" e va !
UDoKuoio Inserito il - 15/10/2017 : 21:39:46
Interessante.
Ho un paio di carrozze F1 in lexan e faro' qualche prova. (purtroppo non siamo cosi' vicini per poter partecipare ad una Vs gara).
Ho visto che il fissaggio carrozza lo permetti anche con nastro adesivo.. e infatti anche io (per ora) evitero' di incollare tubicini per gli spilli.

Complimenti per la carrozza Ferrari molto dettagliata!
fascao Inserito il - 15/10/2017 : 21:27:07
Formula Uno Fascao
Campionato riservato a modelli "Formula Uno" assemblati come appresso specificato.
Le macchine devono avere la parte meccanica composta da parti Slot.it originali o modificate come deroghe dichiarate.
Specifiche tecniche :
. Carrozzeria in lexan di qualsiasi marca o autostampate
. Telaio Gruppo C Slot.it rifilato in modo da calzare la carrozzeria scelta
. Banchino come da regolamento Gt Inline Slot.it ch48
. Motore "Flat" Slot.it da 20.500 a 25.000 rpm montato a filo col banchino e con la apertura lunga in basso
. Rapporti liberi per marca e dentatura
. Ruote posteriori in spugna e con altezza minima 19.2 alla partenza
. Ruote anteriori libere tra quelle da plastica
. Carreggiata anteriore 63/64 e posteriore 65/66
. Sospensioni ammesse e libere
. Pick up Slot.it
. Assali liberi
. Stopper ammessi all'asse posteriore
. Fissaggio carrozzeria ammesso con tubi e spilli tipo metallo
Per quanto non specificato sopra si chieda prima di effettuare acquisti e/o uso di parti.



UDoKuoio Inserito il - 15/10/2017 : 20:03:48
Questa formula mi intriga...
fascao Inserito il - 15/10/2017 : 14:14:06



le mie macchine a disposizione compresa la mia



il mio team per stasera: all'esterno Alex e Ciro e dentro Nino e Fonzie



la qualifica



la griglia di partenza





la batteria 1





la batteria 2



la classifica finale senza penalità -2 per primo e secondo per le vittorie conseguite





il podio della serata



il podio del campionato
fascao Inserito il - 15/10/2017 : 12:55:16
non so come ma ieri non avevo il tasto, comunque ora lo vedo ...... e provvedo :)

ben felice di potere inserire le foto !
amministratore Inserito il - 15/10/2017 : 12:20:47
Da tanto, troppo tempo diciamo questo avvertendo che bastava poco e tutto il materiale fotografico esterno andava perduto.
Diciamo da sempre di inserire le foto direttamente nel forum.
Liberi di fare le vostre scelte, ma non sarà possibile inserire sempre un semplice link ad una pagina esterna per permettere agli utenti a vedere le foto.
Basta pigrizie.
Per tutti il modulo di inserimento post è sempre lo stesso e su tutti c'è sempre il tastino "inserisci file"... a volte c'è anche la pigrizia di ridimensionare le immagini a non superare la dimensione massima consentita, ma il tastino resta sempre lì!
Forza Fascao, facci vedere i tuoi gioielli direttamente su questo forum

fascao Inserito il - 14/10/2017 : 14:36:20
https://www.flickr.com/photos/152404128@N03/

non ho il tasto aggiungi file :( accontentatevi del link
fascao Inserito il - 14/10/2017 : 13:20:16
Ultima gara per il 2017 e la prospettiva è per la lotta all'ultimo settore per il titolo infatti Salvo e Giovanni sono appaiati e Salvo solo con la vittoria con distacco può aspirare all'ennesimo titolo della stagione ma è tutta da combattere.

Ospiti stasera i ragazzi del vicino Club Villeneuve coi quali disputiamo regolarmente l'interclub.

Io nella ricerca di un mezzo più performante ho allestito un'altro abbinamento carrozzeria\telaio ma ..... funziona lo stesso al top a riprova che l'unico parametro importante è una carrozzeria moderna rispetto a quelle vintage, usate per lanciare l'esperimento Formula Fascao, che rendono un pò nervoso il mezzo mentre con le moderne si va a tutta e si esce solo se esageri proprio di brutto.

Ho quindi ancora una volta messo a disposizione il mio parco macchine con 3 ufficiali 2017 e 2 ufficiali 2016 prendendo io la teoricamente migliore ed assegnando le 2 2017 agli amici più performanti e le 2 2016 agli emergenti comunque ben promettenti.

In batteria 2 mi ritrovo con i ragazzi del Villeneuve e il ns Mario ma la storia è già scritta.

Cerco di contrastare "Fonzie", top driver su mio mezzo, ma non riesco e già lo avevo preventivato ma ho il piacere di vedere fino a che punto vanno i miei mezzi e così anche se va chiaramente "modalità mezzo in prestito" mi stacca di qualche giro e appresso Mario, "Ciro" e Alex si contendono le altre posizioni.

In batteria 1 il ritmo si alza e mentre Mauro e Filippo perdono terreno ci sono Salvo , Giovanni e Nino , altro top mio sponsorizzato, che si esaltano e fanno spettacolo.

Da notare che Nino non ha per scelta una Formula in quanto non dice che gli piace ma dopo stasera credo proprio se ne allestirà un paio

Nonostante qualche errore per i tre di testa nella classifica di serata si confermano i valori e Salvo stacca alla fine di un giro scarso Giovanni e di altrettanto Nino appresso ma la regola dei giri di penalità per le vittorie conseguite portano un raggiante Nino , ed io di più , al gradino più alto del podio seguito dai penalizzati Salvo e Giovanni.

Il campionato lo vince però Giovanni per somma dei migiori risultati, calcolo necessario per la parità di punti finali, seguito da Salvo e dall'inossidabile Presidente.

La categoria è stata confermata per il prossimo anno e verrà adottata anche dal Villeneuve ....... ne vedremo delle belle !!!


ps: windows 10 mi da problemi con le foto, provo a trovare una soluzione





fascao Inserito il - 08/07/2017 : 12:25:01
https://www.flickr.com/photos/152404128@N03/
scattomatto Inserito il - 08/07/2017 : 12:10:01
Basta inserire le foto direttamente qui nel forum.
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3441
fascao Inserito il - 08/07/2017 : 11:42:41
photobucket è diventato a pagamento e ho cercato di bypassare ma niente, devo trovare rimedio

alla fine le foto sono tutte le volte uguali anche se necessarie ma un buon commento, spero , vale 100 foto
scattomatto Inserito il - 08/07/2017 : 11:09:13
Non vedo le foto
fascao Inserito il - 07/07/2017 : 23:08:22
GARA 4

Come al solito disputiamo la seconda di fila per categoria e questa volta ospitiamo altri amici di Catania mentre rileviamo alcune assenze ma siamo comunque abbastanza per una gara regolare.

Quindi abbiamo in pista il "solito" Mario S. mio compagno di team nelle endurance regionali, e come nuovi della categoria il "Signò Paolo" colonna del Catania Slot e Maurizio i quali vengono motorizzati con mie macchine.

Per le qualifiche in alto i soliti noti, poi io e Mauro e gli altri attardati

[URL=http://s1383.photobucket.com/user/fascao/media/qualifica_zps3ppdtqit.jpg.html][/URL]

ma la gara riserva qualche sorpresa.

La batteria "lenta"

[URL=http://s1383.photobucket.com/user/fascao/media/batteria%202%201_zpskhm45lol.jpg.html][/URL]

[URL=http://s1383.photobucket.com/user/fascao/media/batteria%202%202_zpsef9sphkf.jpg.html][/URL]

vede infatti Paolo dominare come se fosse un veterano della categoria con macchina propria ma invece è alla prima gara e con macchina mai vista e provata prima e si fa forte della sua lunga esperienza.

I due Mario hanno difficoltà varie e Maurizio pensa solo a divertirsi da neofita dello slot già nella sua pista e per la prima volta qui.

Se la batteria "lenta" ha riservato sorprese la batteria "veloce " non scherza

[URL=http://s1383.photobucket.com/user/fascao/media/batteria%201%202_zpssorstnrl.jpg.html][/URL]

[URL=http://s1383.photobucket.com/user/fascao/media/batteria%201%201_zpszgrfmsdg.jpg.html][/URL]

e mentre Salvo, Giovanni e Filippo battagliano per la testa della gara, facendosi i calcoli delle detrazioni per handicap vittorie , io invece con grande concentrazione e cosciente di potere fare bene visto anche il setup della macchina mi stupisco di me stesso :) per le staccate azzardate ma perfette e approfitto di qualche esitazione di Mauro veloce da podio in prova ma poco efficace stavolta in gara.

Filippo viaggia a manetta con la mia seconda ufficiale e in virtù degli handicap è virtualmente primo per la serata mentre sto a 1\2 giri sia dietro lui che davanti a Mauro ma a in minuto circa dalla fine

D I S A S T R O ! ! ! !

in accelerazione sul rettilineo di ritorno per troppo anticipo la mia esce sotto il ponte e arriva Filippo a tutta velocità provocando un botto da paura.

Risultato : lui senza le ruote anteriori perde due posizioni e finirà terzo ma io rompo il banchino e vedo sfumare la quarta piazza, tra le migliori mie prestazioni ....... tanta rabbia ma me ne faccio una ragione considerando che tutte le mie macchine in pista si sono comportate bene anche stavolta e la mia seconda ufficiale ancora da definire ha rischiato di vincere.

Dettaglio tecnico: in pista non c'erano più versioni Trofeo ma solo Evo 1 ed Evo 2 e con il ripristino dovuto delle due mie una è avanzata ad Evo 3 e l'altra , già una sicurezza, solo modificata di poco.

Il podio e la classifica

[URL=http://s1383.photobucket.com/user/fascao/media/podio%202_zpstsr2g2zl.jpg.html][/URL]

[URL=http://s1383.photobucket.com/user/fascao/media/finale_zpsnz4teitx.jpg.html][/URL]

Ora pausa estiva per eccesso di caldo e meritate ferie , ci risentiamo a Settembre.
fascao Inserito il - 22/06/2017 : 17:12:45
GARA 3

Dopo la solita lunga attesa per 2 gare di fila di categoria eccoci a gara tre chiusa x me con particolare soddisfazione ed in attesa della prossima a distanza di sette giorni.

Dico particolare soddisfazione per :
- la grande affluenza in quanto siamo ben 14 in pista tra locali , "zingari" e amici del vicino club Villeneuve
- in griglia di partenza sei macchine di mia proprietà e 3 fatte da me su richiesta
. ho confermato le buone prestazioni, almeno in questa categoria, con ancora un quinto posto dietro ai mostri sacri.

Andiamo ai dettagli.

Prove libere fin dalle 17,00 e caldo a non finire vista l'estate Siciliana già arrivata ma aspettavamo tutti , queste due gare che ancora al secondo anno sono terreno da esplorare ed infatti dalle macchine "trofeo" fisse in pista motorizzate 22k siamo passati già l'anno scorso alle "evo 1" proprie e col 25k per arrivare ad oggi ad usare altri telai prima non considerati che obiettivamente facilitano la vita ai non mostri del pulsante.

Prove libere per gli "zingari" da Catania (120km) e Milazzo (300 km)

[URL=http://s1379.photobucket.com/user/Zanno_Lo/media/Mobile%20Uploads/IMG-20170621-WA0019_zpsicsuzlnu.jpeg.html][/URL]

e la vicina Floridia

[URL=http://s1379.photobucket.com/user/Zanno_Lo/media/Mobile%20Uploads/IMG-20170621-WA0031_zpsj8h3fexw.jpeg.html][/URL]

Sono state fornite a chi non le aveva le macchine con un minimo di logica per permettere di esprimersi a chi poteva dire di più in pista e tra gli altri all'amico Peppe Failla abbiamo riservato una Ferrari rossa in quanto fondatore del club Villeneuve e per lui è già stato un premio

[URL=http://s1379.photobucket.com/user/Zanno_Lo/media/Mobile%20Uploads/IMG-20170621-WA0033_zpsg0glkh92.jpeg.html][/URL]

Pronti per le qualifiche , la trafficata griglia di partenza e iniziano le danze !

[URL=http://s1379.photobucket.com/user/Zanno_Lo/media/Mobile%20Uploads/20170621_212609_zps3pkbjvmq.jpg.html][/URL]

Assente perchè in meritate, visto il lavoro che fa, ferie il top driver Salvo c'è gloria per le performance dei due cognati terribili che con estrema facilità si accaparrano pole e seconda piazza e lì inizia il simpatico sfottò ma gli altri appresso non scherzano e quelli a seguire già mostrano le unghie.

Io mi trovo spiazzato da una cura eccessiva, per altri ordinaria ! , del mezzo personale al quale non metto manco l'olio l'ultimo momento ma mi fermo alla manutenzione nel warm up e comunque inquadro presto la variazione e riesco a rientrare in finale come settimo col vantaggio di non fare la pausa del "morto".

[URL=http://s1379.photobucket.com/user/Zanno_Lo/media/Mobile%20Uploads/IMG-20170621-WA0049_zpsad4wkdyo.jpeg.html][/URL]

Parte quindi la batteria "lenta" ma non troppo

[URL=http://s1379.photobucket.com/user/Zanno_Lo/media/Mobile%20Uploads/IMG-20170621-WA0040_zpsdfyvvfvx.jpeg.html][/URL]

dove Mario S. "cala la briscola" e affibbia 11 giri netti a Mario C. e Peppe Failla che si contendono il secondo posto di batteria finendo così

[URL=http://s1379.photobucket.com/user/Zanno_Lo/media/Mobile%20Uploads/IMG-20170621-WA0042_zpsryorfli2.jpeg.html][/URL]

Parte quindi la batteria veloce

[URL=http://s1379.photobucket.com/user/Zanno_Lo/media/Mobile%20Uploads/20170621_224758_zpscryszvis.jpg.html][/URL]

e si vede una maggiore regolarità di Giovanni che sarà premiato con la vittoria anche se con l'handicap della precedente vittoria mentre Filippo deve difendersi dagli attacchi di Mauro e Pino cercando di non perdere il passo del primo.

Io do tutto il possibile e riesco a lasciare di 2 giri dietro Samuele, lontano dalla pista da troppo ma che normalmente sarebbe lì in cima, come anche non riesco a recuperare i 2 giri da Pino e faccio parecchi giri affiancato ai diversi più veloci ma poi mi perdo regolarmente e riprendo un ritmo a me più consono ma in netta crescita.

Lascio dietro tutta la prima batteria, ogni tanto ci riesco, mentre Nino abbandona per calo drastico del motore e comunque finire ancora quinto dietro ai top driver è un grande risultato.

[URL=http://s1379.photobucket.com/user/Zanno_Lo/media/Mobile%20Uploads/IMG-20170621-WA0047_zpsvbadmebt.jpeg.html][/URL]



fascao Inserito il - 21/03/2017 : 23:42:25
GARA DUE

A distanza di una settimana eccoci a gara due

Ci ritroviamo in sette per qualche impegno e siccome "the show must go on" ne approfittiamo per collaudare il comando "PONTE !" col self service.

In pratica ci basta abilitare i tre pulsantoni di pausa per il cronometraggio nella postazione di guida e si rispetterà la regola dello spostamento indietro di 20 settori a seguito di uscita.

Considerando la libertà concessa per le carrozzerie Mario C. si presenta con queste appendici

[URL=http://s1379.photobucket.com/user/Zanno_Lo/media/DSC_7541_zpsl7eg6tcs.jpg.html][/URL]

ma serviranno a poco considerando che è l'unico con il motore da 22k invece del 25k purtroppo andato.

La qualifica non ha la solita importanza e si corre "col morto" quindi la classifica parziale non dà la la situazione reale fino all'ultimo .

I partenti e le vetture

[URL=http://s1379.photobucket.com/user/Zanno_Lo/media/DSC_7549_zpsknwszrif.jpg.html][/URL]

[URL=http://s1379.photobucket.com/user/Zanno_Lo/media/DSC_7548_zps0mgpdj8s.jpg.html][/URL]

Il buon Nino non ha mai digerito la categoria e gli offro la mia seconda macchina per stimolarlo e difatti a fine gara si ritroverà a podio.

Il "self service" ha dapprima disorientato diversi poi ci siamo tutti allineati ad un ritmo legggermente più lento ma alla fine più proficuo con poche uscite, pagate comunque care ! , e comunque la lotta per il terzo gradino ha coinvolto tre piloti finiti sullo stesso giro.

[URL=http://s1379.photobucket.com/user/Zanno_Lo/media/4%20classifica_zpsiqupx3jo.jpg.html][/URL]

Salvo al solito avanti e Giovanni paga pegno stavolta ma stacca Nino con la mia macchina, Mauro e me sullo stesso giro mentre Filippo non è in serata e Mario fa il fanalino di coda per stavolta.

Il podio

[URL=http://s1379.photobucket.com/user/Zanno_Lo/media/DSC_7550_zps3emwnqhj.jpg.html][/URL]

[URL=http://s1379.photobucket.com/user/Zanno_Lo/media/DSC_7551_zpsuwkwyg7i.jpg.html][/URL]

e ci risentiamo fra un pò ......




fascao Inserito il - 19/03/2017 : 09:30:14
Rettifico dati tecnici : ruote posteriori MINIMO 19.2
slot-car-museum-roma Inserito il - 16/03/2017 : 09:41:40
vendute grazie
fascao Inserito il - 15/03/2017 : 23:50:58
Non ho capito se hai secondo nick dariofranco o mj hai mandato info sulle carrozze comunque non ho messaggi .....
slot-car-museum-roma Inserito il - 15/03/2017 : 16:14:10
dariofranco hai messaggio

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization