Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Ferrari Challenger

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Silvano Inserito il - 25/02/2008 : 00:11:59
Chiedo a voi esperti...
avrebbe senso organizzare, a livello di club, una serie di gare denominate "Ferrari Challenger" e lasciare ai piloti la scelta tra

360 e 550 SCX
360 Ninco
460 BBR
F40 Slot.it

a parte la collocazione storica o la diversita di potenza (che non conosco) tra le auto reali, parlando di slot, potrebbe essere un campionato equilibrato?

So che la Ferrari Ninco ha qualche problema di assetto e potrebbe correre solo in configurazione AW...che mi dite delle altre??

Ho dimenticato qualche macchina nel mio elenco?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Silvano Inserito il - 25/02/2008 : 23:41:15
Vi ringrazio..vedo di proporlo al direttivo...
l'idea principale è quella di fare come l'anno scorso...
Organizzzare 4 miniendurance a coppie, accettare le iscrizioni e svelare la macchina (in quel caso era l'Ascari Ninco) fino al giorno prima...
amministratore Inserito il - 25/02/2008 : 19:19:26
Fino all'anno scorso il club di Terni faceva un bellissimo campionato Ferrari, dove venivano utilizzate diverse marche.
Ora non so se lo stanno riproponendo. Spero che qualcuno di loro legga questo post e ci faccia sapere, ricordo che le gare erano molto combattute.
Questo il link al loro regolamento: http://www.tuttoslot.it/gtaterni/fe...hallenge.htm
e questo all'articolo di una gara: http://www.tuttoslot.it/gtaterni/fe...3ferrari.htm

AfricanPrince Inserito il - 25/02/2008 : 18:59:26
carissimo Silvano ti scrivo in quanto anch'io come te qualche mese fà ho avuto la stessa idea meravigliosa mi spiego brevemente, al mio club si corre in questo modo: telaio slot it hrs, motore sidewinder, (quello che vuoi scegli tu io ho scelto lo slot it 25000) sospensioni, gomme prs grip 1 non incollate, cerchi liberi, pick up libero, rapporti liberi, carrozzeria (ovviamente ferrari) dagli anni ottanta in poi (pensa volendo anche quella del mitico magnum p.i) lo so non essendoci vincoli non sono semplicissime da preparare ma tu puoi sempre mettere delle limitazioni ti assicuro che sono comunque divertentissime! spero di esserti stato di aiuto a presto "The African Prince".
GTB Inserito il - 25/02/2008 : 14:35:06
Silvano continua nella bella idea: non vedo perchè dovrebbe esserci la pregiudiziale negativa di un cambio di telaio su alcune vetture o di una diversa rapportatura e / o motorizzazione tra modelli che con tali accorgimenti possono gareggiare tranquillamente insieme.
E soprattutto perchè partire con la convinzione che un angle o un side sia migliore di un linea.
E' vero che noi andiamo su pista in legno e con ruote in spugna, e senza effetto "calamita" dei motori, ma giriamo con una categoria prototipi dove di fatto tutto è ammesso e non mi sembra vi siano state due gare vinte con la stessa macchina (e c'è chi gira con un GT ANSI o quasi come me e chi gira con modelli con telai adattati e ricostruiti e motori riavvolti ).
Tutto questo senza contare che non è detto che tutti mirino ad arrivare per forza primo: io ad esempio mi sono sempre divertito un mondo a preparare una macchinina magari solo per non prendere troppa paga da chi ama i monomarca mosler, ferrari pb, e via dicendo.
Silvano, fossi in te le metterei in pista e poi calibrerei il tutto, vedrai che ne tiri fuori una buona cosa.
Ciao GTB
marco.zen Inserito il - 25/02/2008 : 09:50:06
Mah, sarà anche difficile rendere omogenee le prestazioni, ma per la libidine di vedere un campionato tutto Ferrari penso che si potrebbe fare qualche sforzo per assimilare le varie auto, magari come già detto camiando i motori e permettendo o meno la pesatura ed il cambio di trasmissioni, cerchi, ed altri parametri.
Buona l'idea di Silvano!
Ciao.
Marco.Zen
ga Inserito il - 25/02/2008 : 08:48:28
Io vedo una convivenza abbastanza dura tra queste macchine... le SCX sono in linea e come dice Hank si può migliorare la situazione motore con l'adattatore Slot.it per i vari cassa corta; le ninco sono le più diffuse e se ne conoscono pro e contro; l'F40 slot.it quando arriverà si porrà come prestazioni a livello delle altre slot.it che conosciamo; le 430 BBR sono una news però avendola vista è di un'altra scala (quindi non appagherebbe l'occhio vederla con le altre) e con una meccanica simil zonda penso si collochi quindi sui livelli della F40.

Ciao, Ga
slotmaniac Inserito il - 25/02/2008 : 08:19:19
le 355 pro slot erano missili col motore evo3 proslot e la meccanica di precisione.
facevamo un monomarca con queste macchine e qualcuno le portò pure a gare dell'italiano, secondo me una macchinetta che potrebbe dire la sua anche contro le varie slot.it attuali.

GTB Inserito il - 25/02/2008 : 07:51:29
Secondo me sarebbe un buon campionato anche se è vero che le SCX, rispetto alle altre, vanno bene solo con un telaio tipo HRS, come pure la 360 Pro Slot.
Diverso è il discorso per le 355 Pro Slot che al contrario nella nostra vecchia pista staccavano tempi non troppo lontani da quelli del Toyota Pro Slot.
Ottimo il 360 ninco seconda versione.
Anche io avevo pensato ad un campionato simile, per cui ho provato i modelli che dici tu, ma poi ho incontrato le resistenze di chi non aveva intenzione di impegnarsi nell'acquisto e preparazione di modelli che erano un punto interrogativo.
Ciao
GTB
hank Inserito il - 25/02/2008 : 07:38:22
Esiste un adattatore della slot.it per poter montare i motori cassa corta sulle SCX, l'adattatore per la Ninco già esiste da tempo, quindi si potrebbe pensare ad un motore uguale per tutte.
Louboyle Inserito il - 25/02/2008 : 01:02:25
Caro Silvano, tutto sarebbe possibile ma trovare un punto di equivalenza tra la F40 di Slot.it, che presumibilmente viaggia con le prestazioni di McLaren e Nissan, e la 550 SCX che viaggia con le prestazioni di una SCX... a occhio parliamo di percorrenze sul giro superiori del 40%.
E per le Ninco la differenza è del 20% buono. Per la 430, essendo MB e si spera sui livelli della Zonta la cosa dovrebbe risultare più equilibrata.
All'elenco delle vetture del Cavallino manca la 575 e la Enzo della Carrera ma non perdi nulla, idem per le 355 e 360 di Proslot.
Come soluzione di equivalenza mi viene da suggerire un pesante handicap in giri da percorrere, tipo 10 giri per la F40 e solo 7 per la 550... vedi un po'...
Ciao da Louboyle

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization